Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 6:06 pm Oggetto: Problemi 1d... |
|
|
Su molti forum girano voci di presunti problemi alle nuove 1d MKIII.
I negozianti sembrano non saperne nulla e Canon consegna i corpi macchina con il contagocce:risultato code infinite per acquistarne una e incertezza sui problemi che potrebbe avere.
Vi sembra normale?
Non sarebbe ora che la Canon facesse un comunicato ufficiale per chiarire la situazione?
Oppure ammettere gli errori continua a non andare di moda?
Un Canonista deluso.  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Si parla di problemi di AF. Cerca su Rob Galbraith, se ne parla diffusamente. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:56 am Oggetto: |
|
|
anche su altri forum italiani se ne parla, canon club italia, juza.
non parliamo poi di dpreview
peccato..  _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Ma tu la tua l'hai ricevuta? _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 10:56 am Oggetto: |
|
|
insomma ne parlano tutti tranne noi....
Vabè a questo punto mi sa che conviene attendere settembre anche perchè in giro sembra che di mkIII non cene siano più...
Che pessima figura per Canon.... _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Mah. Gli stessi posti dove fanno notare questi problemi di AF parlano anche di qualità di immagine stupefacente e de "il sogno di tutti i fotografi" quindi non mi sembra stà gran magra... Se mai di problemi di dentizione da risolvere. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusate ... come scritto in altre sedi... Ma è possibile che ogni macchina che esce ci debbano essere sempre dei problemi?
Io per natura non comprerò mai un oggetto appena immesso sul mercato, ma questo non significa che questi vada male o abbia difetti...
Vista la potenza e la professionalità di marchi come Canon e concorrenti, il fatto che non vi siano comunicati ufficiali è secondo me fonte di garanzia verso l'acquisto di un prodotto.
Ma come disse il buon vecchio e disperso amico bdcpv, "basta un coglione che dice beo e la notizia fa il giro del mondo in una settimana imparanoiando tutti".
Io conosco 3 persone che hanno acquistato la mk3 e vi posso garantire che le loro macchine sono perfette. _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Ma tu la tua l'hai ricevuta? |
chi, io?
dopo l'estate ormai... _________________
 |
|
|
 |
manclu utente
Iscritto: 21 Mar 2007 Messaggi: 134 Località: Monserrato -CA-
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | Ma scusate ... come scritto in altre sedi... Ma è possibile che ogni macchina che esce ci debbano essere sempre dei problemi?
Io per natura non comprerò mai un oggetto appena immesso sul mercato, ma questo non significa che questi vada male o abbia difetti...
Vista la potenza e la professionalità di marchi come Canon e concorrenti, il fatto che non vi siano comunicati ufficiali è secondo me fonte di garanzia verso l'acquisto di un prodotto.
Ma come disse il buon vecchio e disperso amico bdcpv, "basta un coglione che dice beo e la notizia fa il giro del mondo in una settimana imparanoiando tutti".
Io conosco 3 persone che hanno acquistato la mk3 e vi posso garantire che le loro macchine sono perfette. |
Aggiungici anche il fatto che fa più rumore un piccolissimo difetto che mille pregi.
Poi ci sono aspettative...come per un mac. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Quante pugnette ..... secondo Voi un'automobile/moto o altro dal prezzo ben più alto nascono tutte perfette?
Non credo proprio ... basta vedere gli obrobri a 4 ruote che escono da Torino  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | Ma scusate ... come scritto in altre sedi... Ma è possibile che ogni macchina che esce ci debbano essere sempre dei problemi?
Io conosco 3 persone che hanno acquistato la mk3 e vi posso garantire che le loro macchine sono perfette. |
Quindi tu adesso come adesso ti fideresti a comprare una mkIII col rischio che ti lasci " a piedi" nel bel mezzo di un lavoro?
Solo il fatto che non vi siano più macchine disponibili da acquistare da qua a settembre vuol dire che canon ne ritirate un bel po dalla vendita..il che basta per suggerirmi di aspettare di sapere cosa c'è sotto prima di sborsare quasi 4mila euro... _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 9:43 am Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | fferrarini ha scritto: | Ma scusate ... come scritto in altre sedi... Ma è possibile che ogni macchina che esce ci debbano essere sempre dei problemi?
Quindi tu adesso come adesso ti fideresti a comprare una mkIII col rischio che ti lasci " a piedi" nel bel mezzo di un lavoro?
Solo il fatto che non vi siano più macchine disponibili da acquistare da qua a settembre vuol dire che canon ne ritirate un bel po dalla vendita..il che basta per suggerirmi di aspettare di sapere cosa c'è sotto prima di sborsare quasi 4mila euro... |
Ripeto...
Per convinzione personale non comprerei mai una macchina/ottica/automobile/motocicletta/ecc... appena immessa sul mercato...
Secondo, non mi è mai capitato ancora di sentire che "lascia a piedi nel bel mezzo di un lavoro".
terzo, non so come fai a sapere che se non sono più disponibili mark3 fino a settembre sia dovuto ad un ritiro da parte del costruttore e non a un "tutto esaurito"... _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
terzo, non so come fai a sapere che se non sono più disponibili mark3 fino a settembre sia dovuto ad un ritiro da parte del costruttore e non a un "tutto esaurito"...[/quote]
Semplicemente perchè la 1D essendo una macchina rivolta ai professionisti non avrà una tiratura larghissima come potrebbe essere quella di una 400D..ma le mie sono solo supposizioni,quando uscì la 5D problemi di questo genere non cene furono...il che basta ad indurmi ad essere prudente... _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | quando uscì la 5D problemi di questo genere non cene furono...il che basta ad indurmi ad essere prudente... |
si potrebbe dire che la 5d è una macchina terribilmente semplice.. senza nessun stravolgimento rispetto ad una 20d.. sensore di dimensioni differenti a parte
al contrario le serie 1, e specialmente la mkIII sono oggetti complessi al massimo... _________________
 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente..Canon può avere tutte le attenuanti del caso..sta di fatto che si poteva posticipare il lancio della macchina e prolungare un po' i test..fino a prova contraria non sono gli acquirenti a dover fare da tester... _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | la 5d è una macchina terribilmente semplice.. senza nessun stravolgimento rispetto ad una 20d.. sensore di dimensioni differenti a parte
|
... sempre detto io, 5D = 20D cicciona  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: | Sicuramente..Canon può avere tutte le attenuanti del caso..sta di fatto che si poteva posticipare il lancio della macchina e prolungare un po' i test..fino a prova contraria non sono gli acquirenti a dover fare da tester... |
Ricordi la cosa della Classe A (mercedes) appena uscì ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Photoart ha scritto: | Sicuramente..Canon può avere tutte le attenuanti del caso..sta di fatto che si poteva posticipare il lancio della macchina e prolungare un po' i test..fino a prova contraria non sono gli acquirenti a dover fare da tester... |
Ricordi la cosa della Classe A (mercedes) appena uscì ? |
La ricordo eccome...sono errori che dovrebbero insegnare...invece....  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Photoart ha scritto: |
La ricordo eccome...sono errori che dovrebbero insegnare...invece....  |
Bene, allora saprai che ne hanno vendute un sacco cmq .... e quelle fallate, le hanno fatte rientrare per update, e non costava 3500/4000€ ...
per la mk3 che non si trova, secondo me, hanno avuto una richiesta superiore alle aspettattive ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 8:27 am Oggetto: |
|
|
Sisi la storia la conosco bene..e sicuramente con una 1D difettosa non rischi di cappottarti in un fosso....  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
|