Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:50 pm Oggetto: Dubbio scelta zaino... |
|
|
A fine Luglio inizio Agosto si parte per le ferie ed entro tale data devo comprarmi uno zaino per portare la mia macchina fotografica...
Ho scelto di orientarmi su zaini misti perche mi permettono di trasportare oltre che la macchina, anche altre cose nella parte superiore...
qui iniziano i dubbi però...
i modelli che ho preso in considerazione sono:
-Lowepro rover plus o rover
-lowepro orion
-tamrac adventure 9
ho girato un po in internet e su questo forum e sono riuscito a trovare alcune interessanti foto...
premesso che in tutti questi zaini ho visto che ci stanno il corpo macchina + 3/4 ottiche e alcuni accessori tipo caricabatteria e memorie;
sarei piu in dubbio tra il lowepro rover(il plus mi sembra forse troppo grande, il + grande dei 4)e l'adventure 9 ma sono piu orientato sul tamrac, sia per il sistema di accesso alla macchina, sia x il portaportatile comodo anche x riviste...
ho alcune domande:
-l'orion se non ho capito male è l'unico che si puo dividere in 2 parti separate ed essere usato come borsa, ma come zaino è comodo come gli altri???
-sia l'orion sia i rover hanno delle tasche in cui riporre filtri, memorie, caricabatteria, come quella anteriore del tamrac??
ultima domanda.....quale mi consigliate che non riesco proprio a scegliere???
gracias _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
nessuno???  _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
bimbogg nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 32 Località: Sesto S. G.
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo il tuo stesso problema: uno zaino che mi permettesse di portare in giro l'attrezzatura e anche altre cose utili in escursioni/gite fuori porta.
Alla fine, dopo vari tentennamenti, ho preso il lowepro orion trekker II. Ha ampio spazio per la macchina fotografica e vari obiettivi/accessori nella parte bassa (volendo quello che dici ci sta), e nella metà superiore due tasche laterali e un vano per farci stare quello che preferisci.
E' grande abbastanza da poter essere utilizzato tutti i giorni, in gita turistica, comodissimo da indossare e poco appariscente, sicuramente un po' limitato e piccolo per escursioni serie e lunghe (tipo in trekking montagna).
Ottimi i materiali.
I difetti che gli trovo sono:
- mancanza di tasche esterne per una borraccia tipo retina laterale (chi si fida a mettere dell'acqua nella tasca superiore, all'interno dello zaino? E se la bottiglietta d'acqua si apre?);
- mancanza di una tasca tipo portadocumenti, di facile accesso, come su alcuni zaini scolastici, utile nei viaggi;
- possibilità di aprirlo "a mia insaputa": dato che si apre sul davanti, può essere rischioso in luoghi affollati (alcuni modelli hanno la zip sullo schienale, il che rende difficile il furto se indossato)
Tutto sommato comunque ne sono soddisfatto, è un ottimo compromesso.
Mi permetto di consigliarti di andare in negozi che dispongono i vari modelli che citi, di vedere quanto sono realmente grandi, come li indossi (soprattutto se sono comodi su di TE), quante cose vuoi metterci dentro (magari fai una lista). Dopo che hai individuato il modello esatto allora puoi magari chiedere informazioni più precise.
NB: Nel mio modello la parte inferiore non si separa. _________________
Canon EOS 40D - Sigma 75-300 f4/5.6 - Canon EF24-105 L f4 / EF 14-40 L f4 / EF 70-200 2,8 L |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
valuta anche il lowepro slingshot 300 dove sta un corpo con telezoom montato, altre 6 ottiche o accessori nella parte inferiore, facilmente accessibile anche da in piedi con zaino montato grazie al monospalla "ruotante" e nella parte superiore trova posto un po' di altro necessario da portare in giro
ciaociao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | valuta anche il lowepro slingshot 300 dove sta un corpo con telezoom montato, altre 6 ottiche o accessori nella parte inferiore, facilmente accessibile anche da in piedi con zaino montato grazie al monospalla "ruotante" e nella parte superiore trova posto un po' di altro necessario da portare in giro |
Lavevo visto ma x camminate un po lunghe o per certe gite il monospalla mi è scomodo....senza contare che la parte "NON " fotografica sembra davvero piccola, dove negli altr in genere è piu o meno della metà..... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
badreligion utente
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
dunque dunque..... ho praticamente deciso....udite udite...
dopo lunghe riflessioni, e data la mia natura più escursionistica che cittadina, avrei dciso per il lowepro rover!!!
E dopo un ultima occhiata non prendero nemmeno il rover...ma probabilmente il dryzone rover che è un po piu capiente (non come il rover plus) e soprattutto ha la parte dedicata alla macchina fotografica completamente impermeabile il che potrebbe tornarmi utile in spiaggia, in barca quando vado a fare le immersioni, e in montagna le volt che lo prendo x andar a sciare.
Unico problema il costo dove l'ho trovato(dove l'ho trovato perche ho avuto problemi x trovarlo) l'ho visto a 220 euro s non vicino ai 300.
L'ho trovato a 156 euro su digitalfoto, dove pero devono ordninarlo, quindi non conosco i tempi di consegna......qualcuno sa dirmi dove potrei trovarlo a questo prezzo piu o meno????? _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|