photo4u.it

5D o 1d Mark II N ?? Quale consigliate con queste ottiche??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gru90
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 4:46 pm    Oggetto: 5D o 1d Mark II N ?? Quale consigliate con queste ottiche?? Rispondi con citazione

Ciao Smile e grazie anticipatamente a chi interverrà.

Vorrei chiederVi quale macchina abbinereste alle ottiche che ho in firma.

Ho ordinato da mesi la Mark III da Sanmarinophoto Mi arrabbio? Adesso si leggono notizie su inconvenienti e ritardi sulle consegne.
Anche se non riguardano tutte le mark III; io passo questa mano e ripiego! (non voglio polemizzare, in questo topic).

Allora fatto queste tristi premesse Vi chiedo, dando un'occhiata alla mia firma, quale macchina comprereste senza considerare tanto la differenza di prezzo, ma più il rapporto qualità/prezzo:

5D o 1D Mark II N?

In più, cose mi dite del 24-70 che non rende benissimo sulle macchine con crop, come sulla full frame (5D)?

La Mark II N è esclusa da questa questione del 24-70?

Faccio poche foto sportive, ...... stravedo per la serie "D", però il mio dubbio è: " Vale la pena?" (considerando anche il 50% di prezzo in più)

Vorrei sentire in particolare parecchi pareri da persone che posseggono una o tutte e due le macchine anche perchè di "letture" ne ho fatte tantissime.

Ne parliamooooo?????????????? Smile

EF 17-40 F/4 L + B+W pol. cir. 77mm ; EF 24-70 F/2,8 L + B+W UV 77mm; EF 50 F/1,4 + B+W UV 58mm; EF 70-200 F/4 L IS + B+W UV 67 mm; Speedlite 580 EX; SD CF UltraII da 4 e 2 Gb; Manfrotto 055 PROB + 808 RC4; Tamrac 5575 EXPEDITION 5; Nikon flash SB 26;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende da che ci devi fare con la macchina in poche parole... le ottiche son tutte buone quelle che hai,aps-h o FF che sia...

quindi c'è ben poco da dire, se ti piace prendi la 1,altrimenti la 5, la qulità dei file è fantastica in tutte e due.

un punto in più per il corpo della serie 1... un punto in più per qualità dei jpg della 5d...scegli te quale preferisci...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
E' molto che non scrivevo su questo forum. Colgo l'occasione per dire la mia qui.
Mi sembra che nel porre la domanda, ti sei risposto da solo.
Hai detto di fare foto sportive...Quindi, senza ombra di dubbio sceglierei la Mark 2n o la MK3.
Dipende anche dal tipo di sport che fotografi. Tieni conto che se fai calcio o qualsiasi altro sport in cui i soggetti si muovono a notevole velocità, ti serve una MK2n o 3. Fotocamere nate proprio per questo genere di fotografia. Se poi non vuoi spendere troppo, la tua scelta potrebbe cadere anche sulla 30D. Io la sto testando in questi giorni. E devo dire che va molto bene. Smile
Sul fatto dei ritardi per le consegne, come rivenditore, non posso che confermarti che è vero. Ne sto aspettando qualcuna anch'io...

Ciao e...facci sapere cosa sceglierai..

Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 6:34 pm    Oggetto: Re: 5D o 1d Mark II N ?? Quale consigliate con queste ottich Rispondi con citazione

gru90 ha scritto:
Faccio poche foto sportive, ......

5D e via.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro potremmo sfatare il concetto:

ritratto/cerimonia/paesaggio: 5d
sport/reportage/ecc.. 1d

vanno benissimo entrambe per tutto...

la differenza è: l'AF. io ho trovato quello della 5d ballerino indoor a luce ambiente sui punti esterni (con lenti f/1.4).
il corpo.
le personalizzazioni.

la 5d è assolutamente simile alla mia 20d di 3 anni fa. solo cambia il sensore.

la 1d è altra cosa, e ho deciso di provare questa.

per i tupoi obiettivi.. dipende.. se ti serve un superwide non ti rimane che il sigma 12-24 su x1.3

il 50 l'ho venduto.. non mi interessa un 65mm eq

ecc...[/code]

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco.... Very Happy ...avevo letto male ma, ti eri dato cmq una risposta da solo.

Quoto ciò che dice marklevi....ed affiancherei la 30D alla 5D.
Trovo che sia ottima nonostante non abbia il FF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me il 24 70L non sembra cosi' schifoso cu apsc.... anzi Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Myglon
utente

Iscritto: 28 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma la 5d non ha una raffica di soli 3fps?
Quindi per lo sport questo è un punto contro rispetto, per es. alla 30d che fa 5fps (senza parlare delle serie 1 che...bhè, sono su un altro pianeta...)

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Myglon ha scritto:
...ma la 5d non ha una raffica di soli 3fps?
Quindi per lo sport questo è un punto contro rispetto, per es. alla 30d che fa 5fps (senza parlare delle serie 1 che...bhè, sono su un altro pianeta...)

dipende anche dallo sport...

esempio per i motori sento spesso che non si usa la raffica. il soggetto segue una traiettoria ideale ed è facile decidere il momento dello scatto.
diversamente per gli sport con una palla. io in partite di calcio ho preferito la raffica della 20d a quella della 5d, per poter catturare l'istante esatto di contatti/contrasti/ecc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Blueangel
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 5:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per sport con azioni veloci, tipo calcio, rugby, pallavolo, basket,ecc ecc...sicuramente va benissimo una serie1D.

Per sport come auto, moto....una raffica con minori fotogrammi al secondo, può andar bene. Proprio perchè si usa molto il panning e le traiettorie dei soggetti, sono sempre le stesse e di facile previsione.

Preferisco sempre una 20 o una 30D per questo genere di foto.

La 5D, va molto bene per atre tipologie...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: