Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:58 pm Oggetto: Telefonia e GPS |
|
|
Dovrei cambiare un vecchio cellulare e quindi non avendo seguito molto le novità vorrei chiedere qualche consiglio a qualcuno che ha qualche esperienza diretta.
Quello che cerco in realtà è qualcosa di più del semplice cellulare, vorrei accesso ad internet alle e-mail, la possibilità di vedere piccoli documenti .xls oltre le solite funzioni di base. Guardando un poco in internet un prodotto ha solleticato il mio interesse: htc 3300. Soddisfa tutti i requisiti in più ha il GPS integrato, che nelle escursioni in montagna potrebbe rivelarsi utile.
Mi domandavo però come se la cava con l'autonomia e con la ricezione del segnale; qualora questa non sia ottimale migliora con l'antenna opzionale in vendita come accessorio? L'acquisto di un gps lo stavo valutando però la comodità di avere tutto in un singolo oggetto sarebbe una bella comodità, le tasche sarebbero molto più leggere...
Suggerimenti?
Grazie. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zayron utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: Crotone
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
l'HTC sta sfornando gran bei prodotti...io ho un p3600 che ti consiglio rispetto al p3300...motivi...
1) processore: 3300 omap a 200 mhz mentre il 3600 monta un samsung a 400 mhz
2)il 3300 è solo edge mentre il 3600 è umts e hispeed (l'evoluzione dell'umts, velocità di navigazione, teorica ovviamente 3.6 mbps
a favore del 3300 invece c'è che è più carino esteticamente...così dicono...e ha la radio che al 3600 manca!
per il resto praticamente uguali,entrambi con wm,office sia in lettura che in scrittura,gps....almeno per quanto ne sappia non ci sono altre differenze (non so se può interessarti la parte memory card...il 3300 monta microsd, il 3600 monta minisd)
guardati anche la scheda tecnica del 3600!ci perdi 2 minuti e almeno ti togli il dubbio
p.s. per l'autonomia posso dirti che il 3600 mi dura tra i 2 e i 4 giorni...a secondo dell'uso che ne faccio!il navigatore ovviamente ne mangia parecchia!per il 3300 sinceramente non saprei
se ti serve altro fammi sapere
ciaooo _________________ Andrea
Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie zayron in effetti il 3600 lo avevo preso in considerazione ma poi ho optato per 3300 e devo dire che posso considerarmi soddisfatto almeno. Sinceramente non c'è copertura nella mia zona ma anche il 3300 viene dato come HSDPA vverificherò meglio ma non credo di sbagliarmi. Mi ha sorpreso piacevolamente la capacità di agganciare il segnale gps pensavo stentasse di più, ora certo dovrò valutare con un utilizzo più intenso se queste impressioni saranno confermate!
Ho trovato all'interno della confezione l'antenna GPS che in teoria non doveva esserci quindi questa è un'altra sorpresa è positiva eventualmente il segnale con il suo utilizzo dovrebbe essere assicurato spero...
Ora vorrei cercare delle buone mappe escursionistiche qualche dritta? _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
zayron utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: Crotone
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
allora...partiamo dal presupposto che il 3300 di sicuro non è hsdpa!sicuro!!!
non ho capito la storia dell'antenna gps...non è nella scatola...è integrata!quindi non riesco a capire cosa hai trovato nella confezione!!
per le mappe ho sentito un qualcosa tipo magellan...però non te lo assicuro...mi spiace! _________________ Andrea
Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Per le mappe forse qualcosa di interessante ho trovato, cartografia MyNav.
Per l'HSDPA non so che dirti sapevo anche io la cosa come te, ma in alcune schede tecniche invece lo danno come abilitato; comunque non mi interessa non è una funzione che cercavo.
L'antenna che ho trovato nella scatola è un accessorio che non dovrebbe esserci.
Viene venduta a parte, è un'antenna esterna che si collega sul retro del 3300 e serve per migliorare la capacità di ricezione del segnale GPS. Sul sito della HTC dovrebbe essere venduta a una ventina di euro, ringranzio vivamente chi ha fatto la confezione per il gradito omaggio tutto qui. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
moon182 utente
Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 149 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
E che ne dici di un bell'E-Ten X500?
Oppure di un E-Ten X500+?
Processore da 400Mhz, ricevitore integrato Sirf Star III, Windows Mobile Professional con il pacchetto office integrato...  _________________ Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly.  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie moon ma come detto più in alto ormai ho preso l'htc 3300, per ora posso solo confermare le ottimi impressioni iniziali, certamente il periodo è troppo breve per un giudizio definitivo ma le prime impressioni sono ottime.
Sono curioso di testare il segnale gps in montagna questo fine settimana avrò modo di provare. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
moon182 utente
Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 149 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 10:24 am Oggetto: |
|
|
Azz...non ci avevo fatto caso...
Comunque buona prova allora!!  _________________ Davide_TV.
Fuji X-T1 + XF 18-55 F2.8-4 + Samyang 12mm F2
Trattato con Ale_pinna, 2 x SmilSo, flurry, xMrbrightsidex, Bertosky78, muzly.  |
|
|
 |
|