photo4u.it

primo amore
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:42 pm    Oggetto: primo amore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una ragione se son tornato qui, ancora una volta, dopo tanti e tanti anni; è per restituire al cuore qualcosa ch'era suo, anche per un minuto, prima che tutto sfumi.
Per reincontrare te. Lontano primo amore.
Ero un ragazzino tutto nervi e istinto, tu eri tutta occhi e capelli d'oro fino.Sembravi una visione, fatta di fruscio di vento e di cielo.Sorridevi e pura luce ti usciva dal viso, si spargeva intorno, come musica dorata. A tredici anni eri certo più avanti di me, coetaneo, e chissà quanto mi consideravi stupido quando stavo a guardarti incantato, senza riuscire a parlare, convinto che i miei occhi ti sapessero dire tutto .Ero stupido? Ti scrivevo messaggi d'amore e poi li bruciavo, e non so il perchè di quel pudore assurdo dei sentimenti.
Non c'era sesso, eri qualcosa di più alto, puro, da adorare e sognare e basta; i desideri del corpo erano per altre, fatte di carne e non di luce come te. Eppure il cuore batteva tanto forte da far male, quando ti vedevo .Eri vestita d'azzurro, intenso come quello di questo cielo, e adesso mi accorgo che per tutta la vita ho cercato vesti di quell'azzurro su ogni altra donna.
Il nostro amore cos'è stato? Qualche giro in bici, insieme, e fermarsi qui, in questo posto: tu guardavi il cielo e io guardavo il tuo profilo di giovane dea; sentivo onde calde dentro me: la felicità.La felicità d'istinto; quella dei tredici anni: gioia di vivere, di scoprire i colori, i profumi, il mondo.
Quarant'anni fa.
E adesso sono qua; e pensavo che fossi sbiadita nella mente, invece nel tuo piccolo angolo delle cose passate sei rimasta intatta; questo il tuo privilegio: non sei cambiata, il tempo con te ha fallito, si è arreso; sei sempre luce, profumo, sorriso mai sfiorito.Una ragazzina fatta di cielo.Quelle nubi rosa che volano nel silenzio,col loro riflesso simmetrico, sono te.
Un soffio di vento, e sento che mi sei di fianco ancora; ancora una volta guardi il cielo e io guardo il tuo profilo da incanto; e tutta la vita che è passata dopo sfuma; solo pura estasi e amore c'è, adesso.
Ma si lo so che bisogna essere bastardi nella vita; che i vincenti sanno pestare i sentimenti, che i piccoli sogni patetici sono ridicoli.Ma cos'è questa voglia di purezza, questo nodo che prende in gola al ripensarti.Solite nostalgie da cinquantenne, patetiche.
Non voglio sapere dove sei, cosa fai adesso.
Voglio solo vivere questo attimo sospeso tra gli odori della sera che arriva e il silenzioso volo delle nubi rosa.
Il cuore ha battuto forte come allora, da far male, da far sentire la vita.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ignaro
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è la prima tua immagine dove scorgo serenità; serenità non conseguenza di atteggiamento superficiale o distratto, ma serenità come risultato di una accettazione... mi vien quasi da dire della dimensione del ricordo. Deve essere successo qualcosa... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una grande immagine.
ma molto, molto di più, un grande sentimento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meravigliosa!! i tuoi paesaggi si riconoscono a prima vista
grande Marco
Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dazzy
sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastica , una gran bella immagine , sei forte , Ok!

http://www.youtube.com/watch?v=QJcdfuJx5eY
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow, che spettacolo!!!

E' una foto dai forti contrasti, dalle colate di colore come su una pregiata tela, e dalle profonde interpretazioni.
Anche l'effetto nuvole quasi a formare un volatile è di notevole impatto visivo.

Complimenti, sensazionale, impeccabile come il "racconto" che l'accompagna Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised E' un'immagine sublime....senza spazio, nè tempo....è un'immagine del proprio vissuto, del proprio passato, del proprio animo, dei ricordi e dei sentimenti....

Resto ammirato e rispettoso di ciò che è ciò che rappresenta....

Un abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised la resa di quelle nubi è incredibile...è raro vederne di così tridimensionali!
i colori marranzosi e la calma piatta dello specchio d'acqua fanno da giusto contrappunto al ragazzino tutto nervi e istinto....questa è saggezza e adattabilità....
è uno scorgere lontano qualcosa di irraggiungibile, ma avere la dote di lasciarlo dov'è....dov'è giusto che sia...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Spynet
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Bellissima locazione luce e colori, resi con un sapiente lavoro. Complimenti Wink

Commenta le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ignaro ha scritto:
Forse è la prima tua immagine dove scorgo serenità; serenità non conseguenza di atteggiamento superficiale o distratto, ma serenità come risultato di una accettazione... mi vien quasi da dire della dimensione del ricordo. Deve essere successo qualcosa... Ciao

.. mah, saranno i profumi delle sere d'estate.. Smile
Cetolino ha scritto:
una grande immagine.
ma molto, molto di più, un grande sentimento.
.. mi fai quasi pensare che pure tu l'hai vissuto in questi termi ni.. Smile

mauri93 ha scritto:
meravigliosa!! i tuoi paesaggi si riconoscono a prima vista
grande Marco

ciao mauri
.. troppo gentile, Mauri .. e a presto Smile
Dazzy ha scritto:
Fantastica , una gran bella immagine , sei forte ,
.. mi sa che fra non molto ti chiederò di poter utilizzare una delle tue splendide immagini per un'altra "stretta di mano" .. Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferry
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un altra chicca del marranza.
Immagine, ricordi, sentimento in un mix d'incanto.
Complimenti per il cocktail che ci hai servito, da sorseggiare e gustare con calma. Diverso anche questa sera.

Saluti Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:47 pm    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

che spettacolo di paesaggio..
un misto di misticismo e surrealismo
condito da incredibili colori

fantastico Surprised

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
wow, che spettacolo!!!

E' una foto dai forti contrasti, dalle colate di colore come su una pregiata tela, e dalle profonde interpretazioni.
Anche l'effetto nuvole quasi a formare un volatile è di notevole impatto visivo.

Complimenti, sensazionale, impeccabile come il "racconto" che l'accompagna Ok!

i luoghi dell'adolescenza .. le piene ricreano aogni estate un paesaggio tanto diverso eppure tanto simile a quello di anni e anni fa.. Smile
Alnitak57 ha scritto:
E' un'immagine sublime....senza spazio, nè tempo....è un'immagine del proprio vissuto, del proprio passato, del proprio animo, dei ricordi e dei sentimenti....

Resto ammirato e rispettoso di ciò che è ciò che rappresenta....

Un abbraccio

Rino
.. è vero, senza spazio e tempo.. Smile
Cius ha scritto:
la resa di quelle nubi è incredibile...è raro vederne di così tridimensionali!
i colori marranzosi e la calma piatta dello specchio d'acqua fanno da giusto contrappunto al ragazzino tutto nervi e istinto....questa è saggezza e adattabilità....
è uno scorgere lontano qualcosa di irraggiungibile, ma avere la dote di lasciarlo dov'è....dov'è giusto che sia...
.. un pò stupito che la foto e il commento ti abbiano colpito, visto che di anni ne hai ancora pochi.. però che bello constatare che anche un giovane sente in consonanza con un vecchiotto.. Smile
Spynet ha scritto:
Bellissima locazione luce e colori, resi con un sapiente lavoro. Complimenti
.. sempre gentilissimo! Alla prossima
marco
Ferry ha scritto:
Un altra chicca del marranza.
Immagine, ricordi, sentimento in un mix d'incanto.
Complimenti per il cocktail che ci hai servito, da sorseggiare e gustare con calma. Diverso anche questa sera.

Saluti
.. sarà alcoolico o analcoolico? Smile Smile Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non ho letto l'introduzione...non perché non mi piacciano le tue parole (...anzi...infatti le leggerò dopo questo commento) ma vorrei per una volta guardare e lasciarmi coinvolgere solo dalla foto Smile
Sulle qualità tecniche sorvolo...anzi, no, ti dico semplicemente che per me è perfetta.
Su ciò che mi racconta, invece, ti posso dire che per me c'è una grande freschezza e pulizia, non ci sono sensazioni cupe o malinconiche. C'è l'acqua, specchio del cielo, ferma, quieta, riposante. C'è un sorriso.

Complimenti Marco!!!Ok!

Ciao Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco....ho27 anni, me ne sento 19 e ne vorrei 40 Triste
sono messo maluccio.......

editato....facciamo 40 Cool

Ultima modifica effettuata da cius il Ven 13 Lug, 2007 10:07 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ivan63
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto così belle ne ho viste poche, complimenti Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alby65
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ennesima delizia!!!!! Ave Ave Ave Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 10:10 pm    Oggetto: Re: mmm Rispondi con citazione

pisolo ha scritto:
che spettacolo di paesaggio..
un misto di misticismo e surrealismo
condito da incredibili colori

fantastico Surprised

che bel commento! mi hai fatto guardare la foto con occhi diversi! Smile
Malko ha scritto:
...non ho letto l'introduzione...non perché non mi piacciano le tue parole (...anzi...infatti le leggerò dopo questo commento) ma vorrei per una volta guardare e lasciarmi coinvolgere solo dalla foto
Sulle qualità tecniche sorvolo...anzi, no, ti dico semplicemente che per me è perfetta.
Su ciò che mi racconta, invece, ti posso dire che per me c'è una grande freschezza e pulizia, non ci sono sensazioni cupe o malinconiche. C'è l'acqua, specchio del cielo, ferma, quieta, riposante. C'è un sorriso.

Complimenti Marco!!!

Ciao
.. onorato da una critica simile, omonimo! Smile
Cius ha scritto:
marco....ho27 anni, me ne sento 19 e ne vorrei 50
sono messo maluccio.......
.. ehm dunque la media fa 32.. dai, una bell'età.. Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meravigliosa
Ok! Ok! Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: