Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 5:30 pm Oggetto: .:. Lago Trasimeno .:. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ubaldo utente

Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 97 Località: Pesciano - Todi
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un disegno a china, un bell'effetto. Molto bello il profilo nero della barca a vela e della sua ombra.
Non mi dispiace. Bravo.
Ubaldik |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
In una pubblicità dicono : guarda il risultato. Mi piace molto questo bianco / blu chiaro-scuro. Mi viene voglia di provare
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
..non mi convince del tutto solo quella polvere sul cielo altrimenti è una buona elaborazione..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
DanieleGitto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 946 Località: Milazzo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:06 pm Oggetto: |
|
|
effetti che sembrerebbero scontati e ritriti, nelle tue foto fanno delle immagini deliziose  _________________ commenta le mie foto
Canon 350D, 50f1.4, 24-105 etc. |
|
|
DanieleGitto utente attivo

Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 946 Località: Milazzo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ..non mi convince del tutto solo quella polvere sul cielo |
e mi associo in pieno _________________ commenta le mie foto
Canon 350D, 50f1.4, 24-105 etc. |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
ottima realizzazione molto bella
complimenti Silvano
ciao mauri |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
un lavoro direi in stile topesco... ma con tutta la personalità di Silvano a prendere il sopravvento.... l il soggetto e i toni sono delicati ,ma hanno la vivacità netta data dal contrasto spiccato fra i chiari e gli scuri.... e il taglio deciso dei tratti disegnati qui dona un effetto a disegno a china, come già detto.
Bella anche la distribuzione delle parti.. il pezzetto di muro scuro fa da contrappeso alla massa della barca e altre piccole imbarcazioni movimentano la linea dell'orizzonte.....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Ubaldo ha scritto: | Sembra un disegno a china, un bell'effetto. Molto bello il profilo nero della barca a vela e della sua ombra.
Non mi dispiace. Bravo.
Ubaldik |
Infatti caro Ubaldo, l'ho fatto a china grazie caro!
lilian ha scritto: | In una pubblicità dicono : guarda il risultato. Mi piace molto questo bianco / blu chiaro-scuro. Mi viene voglia di provare
Ciao Lilian |
Vedi che a qualcosa è servita lilian? A farti venir la voglia di sperimentare , grazie del commento!
Andrea Feliziani ha scritto: | ..non mi convince del tutto solo quella polvere sul cielo altrimenti è una buona elaborazione..  |
Essendo posterizzata (ma non solo), Andrea, alcune zone di grigio vengono così... certo potevo toglierle ma oggi... non avevo proprio voglia
Grazie mille del commento!
Ciao
Silvano |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace questo effetto finale sull'immagine..
è davvero una bella rielaborazione.. colpisce nelle sue gradazioni dal bianco al blu grigio!
Bel lavoro grafico, complimenti Silvano!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Bel lavoro,molto bella complimenti  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
linda.t utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 893
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Clara.
il tuo stile rimane visibile anche nelle elaborazioni grafiche.
Molto elegante, definito, inciso, anche così...
Bello l'accostamento cromatico.
Complimenti  _________________ "La coerenza è l'ultimo rifugio di chi non ha immaginazione." OW |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:35 pm Oggetto: |
|
|
caro mio.....con tutta sincerità......pollice in giù
ben composta, quadrata per enfatizzare i grafismi, ma un'elaborazione facile e dal facile effetto....
a dirla tutta la posterizzazione la preferisco a 2 livelli (ma poi sono gusti...)
sincerità dovuta amicozzolo!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Un'elaborazione che non mi piace, questione di gusto personale. Non ho mai amato neppure le solarizzazioni o altri effetti quando scattavo in analogico. Preferisco i grafismi assoluti, tipo "lith".
Ciao Grande!!!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
concibs bannato

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 3908 Località: Brescia
|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi... rispondo e ringrazio in blocco per una ragione che ora vi spiego.
Molti di voi sanno che nemmeno io amo questo tipo di elaborazioni sempliciotte ma oggi ho voluto fare un'esperimento con questa foto.
Potevo farla lith come ha detto bene malko (ad altissimo contrasto era molto bella secondo me), potevo farla normale in controluce (anche così non era male) oppure potevo elaborarla in mille altri modi ma ho deciso di farla banalotta, con un filtro di default per vedere a quanti di voi sarebbe piaciuto un effetto così.
Anche se non ho avuto una grande affluenza di commenti (è normale e lo speravo) mi è bastato comunque per dedurne che la media delle persone che commentano le foto in maniera corretta (o non la commentano che, secondo me, è la stessa cosa) è molto alta e questo, sinceramente mi ha fatto piacere.
Come mi ha fatto molto piacere vedere che non c'è stato nemmeno un amico che per amicizia abbia mentito dicendo: bellissima, fortissima, meravigliosa eccetera!
So bene che statisticamente è un test la cui validità è praticamente ridotta quasi a zero ma a me è bastato per intuire che siete tutti persone in gamba... ovviamente anche quelli che non sono intervenuti per la ragione che ho citato prima.
Grazie a tutti!
Silvano |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao Silvano, sei in vena di esperimenti con questo caldo?
Oggetto interessante (dell'esperimento), comunque (anche se questo era davvero un po' 'troppo' )!
Te ne propongo io uno, magari ti piace... la prossima foto che vuoi testare (in positivo, stavolta) falla postare ad un altro, un illustre sconosciuto o giu' di li'. Credo che i risultati sarebbero più interessanti
ps. Mi verrebbe da suggerire il metodo del doppio cieco, ma mi sa che richiede un po' piu' di lavoro ed impegno.. anche se da' risultati eccezionali (ad es. si valutano gli encoder audio con quello).
Ciao!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Molto interessante belgarath, conosci il doppio cieco davvero molto interessante... l'ho usato per vent'anni ma se vuoi te lo spiegherò in MP perchè lo usavo, anzi lo usavamo!
Lo intuivo che eri in gamba
Ciao
Silvano |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente.. io con te parlerei di un sacco di cose (e la fotografia occuperebbe solo le prime settimane)
So però che gli interessi e gli impegni sono in perenne guerra con il tempo a disposizione, e che portare avanti un discorso con tutto il contorno che c'e' qui non è affatto semplice. Per cui non preoccuparti, quello che viene (anche se a 'spizzichi', qua e là) è sempre gradito (oltre ad essere una parte del fascino di un luogo virtuale come questo...
E poi non si sa mai che a qualche raduno vengo a portarvi le bibite fra uno scatto e l'altro
Ciao e grazie  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Caro Silvano, io amo gli effetti di questo tipo, ma la solarizzazione così spinta (se di solarizzazione si tratta ) perde di fascino quando si presentano una miriade di pixel isolati come nel tuo caso. Mi piacerebbe vedere la stessa foto con un livello sottostante che presenti l'originale fortemente contrastato. Secondo me acquisterebbe moltissimo. Questa non mi esalta molto.
 _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
|