photo4u.it

INDECISO SULL ACQUISTO.....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosssniper
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2007 9:17 pm    Oggetto: INDECISO SULL ACQUISTO..... Rispondi con citazione

salve a tutti sono nuovo da queste parti. mi sono iscritto perche ho ua vekkissima reflex ke n so usare cmq adesso e arrivato il momento di kambiare macchina e cercando su internet ho trovato queste macchine:
sony dsc-t 100
sony dsc-t 20
samsung i7
casio exilim v7

poi un mio amico mi ha consigliato la

kodak Z712 IS

voi cosa mi consigliate ??? AITATEMI!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le prime indicate sono compattine mignon l'ultima ha dimensioni più consistenti.
Preferisci la compatezza oppure no?
Vuoi avere la possibilità di interventi manuali oppure preferisci tutto automatico?
Ti interessa disporre di uno zoom potente oppure no?
Che foto pensi di fare?

In caso di compattine potresti mettere in elenco pure la Fuji Finepix.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosssniper
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cerco una macchina compatta con almeno 3x zoom ottico e 5x quello digitale, per le impostazioni manuali ho una zenit 12 xp quindi ne faccio a meno nella nuova ke voglio comprare. cmq quella kodak me l ha consigliata un amico perche ha un prezzo basso e tante funzioni ma io rimango sulle mie compatte... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora la Kodak la puoi tranquillamente scartare dalla lista per problema di dimensioni.

Le altre ho dato un'occhiate veloce il prezzo raggiunge perfino 365 euro non mi sembrano molto economiche comunque se sei contento va bene.
Della Fuji ho sentito parlare bene, nel senso che supporta bene alti iso delle altre qualcuno prima o poi ti risponderà, però considera che questo è un periodo di vacanza quindi la presenza di molti langue ...

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
bosssniper
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 14 Lug, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli comunque non penso di prendermela adesso perche sono al verde ma piu tardi, verso settembre anche se ,secondo me i prezzi non si abbasseranno di molto.... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom digitale lascialo perdere, non è uno zoom vero e proprio è un'interpolazione dell'immagine per ingrandirla, la qualità ne risente parecchio e non è nulla che non potresti fare meglio con photoshop.

Le compatte sembrano dividersi tra quelle con zoom nella norma e quelle con zoom esagerati, se non hai esigenze particolari una compatta con zomm 3-4x ti consente di coprire tutte le focali più importanti (35-135 o perchè no fino a 200 mm le compatte con grandangoli spinti non sono molte ma esistono modelli che arrivano fino a 28) altrimenti ci sono compatte che arrivano ad avere l'equivalente di un 400mm magari anche luminoso (tipo f/2,8) e con quelle puoi far di tutto.

Quanto ai prezzi non si abbasseranno di molto, però escono nuovi modelli in continuazione potresti anche dare un'occhiata all'usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: