Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 12:29 am Oggetto: la più veloce |
|
|
tra la E510 e K10d, cioè quale delle due ha la prestazione migliore per una veloce messa a fuoco?!? tipo foto sport.
grazie, ciao. _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
hum..
io ti risponderei e-510.
io con la e-410 mi sto ritrovando benissimo...
le pentax hanno un mirino un pochino migliore...
ma sinceramente penso che olympus sia un pochino + performante. _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
un momentino...la k10d è compatibile con obiettivi a ultrasuoni, che saranno sul mercato a breve (fine luglio - inizio agosto) e come velocità di autofocus dovrebbe volare. In ogni caso, in un confronto con la 30d a parità di ottiche non ultrasoniche, una rivista afferma che la k10d sia migliore della canon. Non so quanto sia vero, ma chi ha la k10d non lamenta certo problemi di autofocus e molti affermano che la velocità della k10 sia decisamente migliore di quella delle vecchie *ist D/DS/DL _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Gipeto nuovo utente
Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 34
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:20 am Oggetto: |
|
|
ANche nel catalogo olympus in autunno usciranno alcune ottiche SWD... se non sbaglio di certo un nuovo 12-60 e il "vecchio" 50-200 upgradato (che brutto termine) con il motore ad ultrasuoni, poi credo anche altre ma non ricordo esattamente |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Gipeto ha scritto: | ANche nel catalogo olympus in autunno usciranno alcune ottiche SWD... se non sbaglio di certo un nuovo 12-60 e il "vecchio" 50-200 upgradato (che brutto termine) con il motore ad ultrasuoni, poi credo anche altre ma non ricordo esattamente |
Comunque gia' e' possibile utilizzare su Oly ottiche HSM, vedi Sigma e Leica  _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Un momento....io da sempre apprezzo La qualità di Olympus...infatti sto pensando alla E-510....ma la K10D è Certamente + Veloce in AF avendo 11 punti di Fuoco contro i 3 della E-510, è come mettere la D40X affianco alla D80...LA D80 ne esce vincente ad occhi chiusi.  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
nei test di dpreview dice il contrario.... la k10d cmq è una macchina semipro..
la e-510 è amatoriale . _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
avere più punti di messa a fuoco non vuole dire che sia più veloce, non centra proprio nulla, calcola poi che nelle foto sportive utilizzi sempre la messa fuoco su puntoi centrale quindi... |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Be parlo per esperienza...K10D Davvero Veloce a Mettere a Fuoco...
E-510 è Migliorata rispetto alle Sue precedenti sorelline...CMQ. LA E-510 a Me sembra un ottima macchina....sarei però stato più felice se le ottiche fossero quelle che Metteva in corredo Olympus prima e non le mignon, che sono piccine x le mie mani...Logicamente parlo per esperienza personale...La E-510 è in una lista desideri come la Sigma SD14 criticata ma da Apprezzare per la Sua Qualità fotografica e per le sue caratteristiche tecniche generali. DA prendere entrambe. _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato la E-510 ed è molto veloce nella messa a fuoco, ma nello sport conta avere molti punti di messa a fuoco: se il soggetto si muovesse "lateralmente" rispetto al centro, solo con una "rosa allargata" di punti af si potrebbe usare il pratico autofocus ad inseguimento continuo.
Cerca di provare e vedere personalmente "attraverso" il mirino della Pentax e se avesse molto punti af allargati, io privilegerei questa fotocamera, nonostante abbia scelto Olympus.
Comunque, per le mie rare foto sportive trovo più che sufficiente l' autofocus Olympus, ma io scatto molto foto di reportage e paesaggio.
Ad esempio, fotografando windsurf ho usato l' af singolo (puntando al centro il soggetto) e poi istantaneamente ri-inquadravo il soggetto anche di lato....ed il soggetto era perfettamente nitido, nonostante il leggero ritardo nello scatto per avere una diversa inquadratura (ho usato focali equivalenti al 100-400mm sul 35mm, con una E-400).
Ma se lo sport fosse la tua vita....una Pentax o Nikon o Canon, sarebbero attualmente più efficienti, anche se esistono rari professionisti sportivi che usano anche Olympus senza tanti problemi, per il comodo fattore 2x ed i Zuiko Pro (leggi: è il fotografo che fà la differenza e non tutti gli sport sono "fulminei").
Prova personalmente le reflex...i suggerimenti, anche i miei, contano fino ad un certo punto.  |
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
conta conta tutto ben accolte le vostre opinioni, ma i dubbi non finiscono.
con abiettivi pro (e non sarà nel mio caso) la pentax si comporta più che bene, ma ultimamente mi han parlato molto della messa a fuoco della (E-1) e credo anche in E-510, sbaglio?!
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
La E-1 non ricordo come andasse come AF, chiedi a Palmerino o kawagià: loro sapranno risponderti. Mi pare però che in stile prime olympus abbia "solo" 3 punti di AF _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:09 pm Oggetto: Re: la più veloce |
|
|
Sax ha scritto: | tra la E510 e K10d, cioè quale delle due ha la prestazione migliore per una veloce messa a fuoco?!? tipo foto sport. |
Che sport? Scacchi?
Una volta avrei riposto Canon 1D Mark III.
Adesso mi tocca aggiungere: quando mai la sistemeranno e si troverà a scaffale...  |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 3:37 pm Oggetto: Re: la più veloce |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Sax ha scritto: | tra la E510 e K10d, cioè quale delle due ha la prestazione migliore per una veloce messa a fuoco?!? tipo foto sport. |
Che sport? Scacchi?
Adesso mi tocca aggiungere: quando mai la sistemeranno e si troverà a scaffale...  |
Thor mi spieghi la questione della Canon 1D Mark III? Non mi è tanto chiara: è in vendita o no? Mi pare che qualcuno, sul forum di juza, ce l'abbia già... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Sax utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
gare motoristiche in pista e strada, può capitare lo sci alpino e anche i ràz chi vola (uccelli in volo), comunque la velocità della mano e notevole, potrebbe servire anche per gli scacchi.
ciao _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
per far e foto sportive (intendo per mangiare di quello o poco meno!!!)servono raffiche notevoli (e buffer capienti),otturatori resistenti,tanti punti af precisi con tante diverse applicazioni software interne alla amcchina per gli stessi...ovviamente da affiancare ad ottiche ultrasoniche(non tutte sono uguali ovviamente, non basta la sigla HSM di sigma per rendrerla all'altezza di un USM-ring canon...)
Ad esempio la 1d(oltre ad essere tropicalizzata)ha la possibilità di salvare il jpg alla minima risoluzione(per invio direttamente alla testata per la stampa o il web)contemporaneamente al raw(da tenere e lavorarare poi con calma una volta arrivati a casa)e moltissime altre opzioni che rendono la vita più facile a chi con la fotosportiva ci lavora.
credo che per un uso come quello che potremmo fare noi qualsiasi macchina andrebbe bene8se la si sa usare!!!)....ho visto fare grandiosi scatti in pista con una 350d proprio qui sul forum...la fotosportiva,così come quella naturalistica è quella che necessita delle atrezzature più performanti(e costose)
Se fai street , reportage ,ritratti,glamour,stilll , paesaggi ecc.ecc.ecc. di una una 1d che sia mkII o mkIII te ne fai ben poco(c'è la 1ds che è full frame per i professionisti che fanno questo usando sistemi reflex....)...dico 1d ma anche altre case avranno la loro mitraglia da sfondamento in catalogo....credo...
qui potete vedere voi stessi cosa intendo dire cosa intendo...
http://it.youtube.com/watch?v=jfZzmfjygwQ&mode=related&search= _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Mauro_fi utente

Iscritto: 10 Gen 2005 Messaggi: 460 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 3:43 pm Oggetto: Re: la più veloce |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Sax ha scritto: | tra la E510 e K10d, cioè quale delle due ha la prestazione migliore per una veloce messa a fuoco?!? tipo foto sport. |
Che sport? Scacchi?
Potresti comprartela e smettere di farti masturbazioni cerebrali continue, non si diventa ciechi ma un po' di astinenza fa' bene......
potresti occupare in modo migliore il tuo tempo....ad esempio mettere online qualche foto......oppure la MkIII la userai come feticcio onanistico
Mauro |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: |
Ad esempio la 1d(oltre ad essere tropicalizzata)ha la possibilità di salvare il jpg alla minima risoluzione(per invio direttamente alla testata per la stampa o il web)contemporaneamente al raw(da tenere e lavorarare poi con calma una volta arrivati a casa)e moltissime altre opzioni che rendono la vita più facile a chi con la fotosportiva ci lavora. |
Questa possibilità ce l'ha anche la K10.
Così come tante altre opzioni specifiche per la fotografia di sport o di natura.
PEr esempio la priorità di coppia tempo/diaframma. Imposti tempo e diaframma e la macchina setta da sola la sensibilità adeguata, a scatti di un terzo di stop(tu scegli il range). Potrei farti anche altri esempi di funzioni pensate per un uso prettamente sportivo e naturalistico.
Purtroppo, però, mancano i tele... Questa è l'unica critica, ancorché gravissima, che si può seriamente fare al sistema pentax... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Lun 23 Lug, 2007 8:48 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
La Oly E-1 non è un fulmine come autofocus, ma va benissimo di giorno (mentre con poca luce è lenta, ma con la mia non avevo aggiornato il firmware).
Sicuramente la E-510 è veloce e senza tante...esitazioni.
Per la Pentax, un mio collega che usa Pentax e da poco si è regalato una K10 ed usa le sue ottiche rimaste, tra cui un 300mm (tra l' altro può attivare la stabilizzazione, perchè la fotocamera "chiede" la focale che si sta usando quando non riconosce la focale....mentre con la E-510 non si possono stabilizzare ottiche non 4/3). |
|
|
 |
|