Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 3:59 pm Oggetto: Scuola di Vela !!! |
|
|
Purtroppo come notate qualcuno ha buttato una bottiglia di plastica (la vedete in basso a destra) ... gli incivili daltronde abbondano
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Pier Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Carina e bel mare calmo ....
Ciao Ale
_________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:44 am Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Carina e bel mare calmo ....
Ciao Ale  |
Grazie
In effetti era una bellissima giornata e le barche a malapena si muovevano ... ideale per i principianti che devono prendere confidenza col mezzo.
Pier Paolo
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | Ottima composizione
Buona la foto..ma manca di nitidezza...ai lati
peccato
mesco |
Si mi sono accorto non so da cosa possa dipendere
Sarà l'obiettivo ?
Grazie comunque del commento
Ciao
Pier Paolo
|
|
Andy63 utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 522 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
... beh, PhotoShop esiste anche per "raccogliere" le bottiglie di plastica dall'acqua e buttarle nell'apposito cestino della raccolta differenziata! Bella la paniramica, ma concordo con Mesco sulla poca nitidezza. Hai usato qualche filtro per la parte superiore? Mi sembra così scura rispetto al mare...
|
|
|
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
pare l'obiettivo secondo me
sbaglio o a destra c'è un'aberrazione verso il verde e a sinistra verso il rosso?
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
Andy63 ha scritto: | ... beh, PhotoShop esiste anche per "raccogliere" le bottiglie di plastica dall'acqua e buttarle nell'apposito cestino della raccolta differenziata! Bella la paniramica, ma concordo con Mesco sulla poca nitidezza. Hai usato qualche filtro per la parte superiore? Mi sembra così scura rispetto al mare... |
Non amo Photoshop e le manipolazioni, se non quelle che fanno parte della tradizione fotografica come luminosità, saturazione contrasto etc.
Insomma cerco di farne a meno
looper ha scritto: | pare l'obiettivo secondo me
sbaglio o a destra c'è un'aberrazione verso il verde e a sinistra verso il rosso? |
Non riesco a vedere l'abberrazione ma stasera posto l'originale senza modifiche, così mi direte ...
Per quanto riguarda la parte superiore rispetto all'acqua, ho giocato un pò d'astuzia...
Essendo la giornata non luminosissima ho saturato molto perchè il mare era di un color argento, la foto rendeva penso anche così (lo vedrete questo pomeriggio con l'originale) ma saturando ho reso l'idea del colore che c'è quando c'è il sole e ho ravvivato l'azzurro delle barche che era un po smorto. Lo sfondo effettivamente si è colorato un pò di verde e le roccie a sinistra di rosso. Che l'abberrazione che vedi sia dipesa da questo ?
Disponibile sempre a imparare e magari a migliorare
A questo pomeriggio
Pier Paolo
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
Un'informazione in più:
Ho usato un polarizzatore circolare, non so se può influire.
Solitamente quando scattavo DIA mi dava ottimi risultati, col digitale ancora stò ingranando ...
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Questo è l'originale compresso dal Raw.
Cosa dite ?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
127.87 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 64 volta(e) |

|
|
|
Andy63 utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2007 Messaggi: 522 Località: Sesto San Giovanni (MI)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Andy63 ha scritto: | ... beh, PhotoShop esiste anche per "raccogliere" le bottiglie di plastica dall'acqua e buttarle nell'apposito cestino della raccolta differenziata! Bella la paniramica, ma concordo con Mesco sulla poca nitidezza. Hai usato qualche filtro per la parte superiore? Mi sembra così scura rispetto al mare... |
Non amo Photoshop e le manipolazioni, se non quelle che fanno parte della tradizione fotografica come luminosità, saturazione contrasto etc.
Insomma cerco di farne a meno
looper ha scritto: | pare l'obiettivo secondo me
sbaglio o a destra c'è un'aberrazione verso il verde e a sinistra verso il rosso? |
Non riesco a vedere l'abberrazione ma stasera posto l'originale senza modifiche, così mi direte ...
Per quanto riguarda la parte superiore rispetto all'acqua, ho giocato un pò d'astuzia...
Essendo la giornata non luminosissima ho saturato molto perchè il mare era di un color argento, la foto rendeva penso anche così (lo vedrete questo pomeriggio con l'originale) ma saturando ho reso l'idea del colore che c'è quando c'è il sole e ho ravvivato l'azzurro delle barche che era un po smorto. Lo sfondo effettivamente si è colorato un pò di verde e le roccie a sinistra di rosso. Che l'abberrazione che vedi sia dipesa da questo ?
Disponibile sempre a imparare e magari a migliorare
A questo pomeriggio
Pier Paolo |
... beh, cancellare una piccola bottigila di plastica in un angolo di una foto non mi sembra che rappresenti una "manipolazione" così grave anche per chi non ama PS. Oltretutto, sei stato proprio tu a farci notare subito (giustamente) l'inciviltà di qualche imbecille... Ottima l'idea della saturazione.
|
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Andy63 ha scritto: |
... beh, cancellare una piccola bottigila di plastica in un angolo di una foto non mi sembra che rappresenti una "manipolazione" così grave anche per chi non ama PS. Oltretutto, sei stato proprio tu a farci notare subito (giustamente) l'inciviltà di qualche imbecille... Ottima l'idea della saturazione. |
Bè hai ragione, solo che un pò per pigrizia e un pò per poche capacità Photoshop (o altri) mi stà antipatico.
Cercherò comunque di digerirlo un pò e lavorarci per migliorare i miei lavori
Grazie del commento sono contento che l'idea della saturazione ti sia piaciuta.
Pier Paolo
|
|
|