Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoghi utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:22 pm Oggetto: 300mm f/2.8 ED-IF AF-S VR Nikkor UN TAPPO FRONTALE NO??? |
|
|
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche tempo fa l'obiettivo in oggetto e devo dire che è veramente un piacere usarlo!
Il mio problema è il seguente.
All'acquisto apro la mia bella confezione, un bel manuale, una bellissima borsa portaobbiettivo, un paraluce in fibra leggerissimo e lui...il piiiiiccolo
Ora, dico...perchè un simile obiettivo non ha un 'coperchio' semplice da applicare per evitare polvere e altre schifezze quando non lo si usa, ma ha un sacchetto complicato da mettere e togliere?
Qualcuno sa se esiste e dove trovare un 'tappo' come per tutti gli altri obbiettivi?
Grazie mille
G. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:49 am Oggetto: |
|
|
aggiungo una domanda rapida...
sapete se esiste un adattatore che permetta di bloccare l'apertura a f 1.4 o 2.8, cioè al massimo dell'obbiettivo, come si poteva fare sugli obiettivi meno recenti, sui nuovi obbiettivi? perchè chiaramente essendo tutto gestito dalla macchina, come li si stacca dal corpo si chiudono... e per usarli per gli adattatori video per telecamere dovrebbero essere invece aperti...
GRAAAAAZIE!!! |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda i tappi potresti andare in un qualsiasi negozio di articoli fotografici, magari un po' fornito, e dovresti trovare senza problemi il tappo che fa per te (almeno fino a diametri umani la Hama li fa), oppure prova a fare una ricerchina on-line sulla baia!
per la seconda domanda sul diaframma non saprei aiutarti _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 12:45 pm Oggetto: |
|
|
è proprio dopo un'attenta ricerca sia su internet che nei vari negozi che giungo con questo quesiti in merito al tappo... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
ma sicuramente te lo hanno ciullato al negozio perchè il tappo ci deve essere
almeno canon li da sempre  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
non mi hanno ciulato...anche sul sito nikon danno come accessori contenuti il 'tappo' in stoffa, quello scomodo di cui leggi sopra...
probabile non abbiano fatto altro perchè non essendoci la filettatura per i filtri che in questo obiettivo sono montati internamente, non avevano agganci...boh... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
ma nital non dice che misura è il diametro anteriore  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
non lo dice proprio perchè non c'è il classico diametro per i filtri, dato che la lente monta filtri interni e non esterni... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | ma nital non dice che misura è il diametro anteriore  |
potrebbe essere 124mm ?? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|
il diametro esterno è 124mm |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Yoghi ha scritto: | non lo dice proprio perchè non c'è il classico diametro per i filtri, dato che la lente monta filtri interni e non esterni... |
si ho visto ma per cercare un compatibile si deve sapere la misura  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
si si, ho capito...anche un tappo non proprio su misura, ma anche qualcosa di accettabile per proteggere il bambino  |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
124 mm? prova il tappo delle confezioni "a pila" di cd o dvd, potrebbero entrarci
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
neppure canon fa diciamo il tappo per i supertele...fa un sacchetto con un coso duro davanti... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Montarci fisso un filtro UV/ Skyligth? _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
prova con un freesbee
dai, scherzi a parte, per certi mostri di ottiche (complimenti ed invidia!) non credo che producano tappi in plastica....sarebbero un po' grossini...
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 2:33 am Oggetto: |
|
|
Agli antipodi, cioè verso i 14 millimetri, c'è nuovamente il "preservativo", come lo chiamo io. Per la stessa ragione: nessuna filettatura prevista per i filtri, che vanno montati dietro l'ultima lente e paraluce incorporato, a tulipano. Io continuo a chiamarlo il preservativo, ma vedrai che t'abitui all'uso, come ho fatto io. Adesso mi fa anche simpatia, il preservativo...
Solo pochi obiettivi possono permetterselo. Gli altri vanno con i tappi!  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Montarci fisso un filtro UV/ Skyligth? |
da quanto ne so non ne esistono...
comunque avere il meglio e metterci davanti un filtro uv....è come andare in XXXX con il preservativo,per carità, è bello...ma senza... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|