Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:27 am Oggetto: Una cosa che mi fa arrabbiare... |
|
|
A quanto pare la G6 ha un maggiore 'shutter lag' (dal rilascio del pulsante, quindi non prendiamo in considerazione la messa a fuoco) rispetto alla G5 con lo schermo LCD 'ACCESO' (questo significa che da quando rilascio il pulsante la foto verrà presa con un tot di ritardo in più, magari quel microsecondo che significherà una posa diversa).
Ora io mi chiedo.. è passato un anno, un anno di ingegnerizzazione, di ottimizzazione hardware e software e il risultato è uno 'shutter lag' superiore con l'LCD ACCESO. Ma ci prendono in giro?
La camera è migliorata dappertutto, è molto appetibile, mi eccita anzichenò... ma per ingegneri Canon lo 'shutter lag' con l'LCD acceso (ci voglio far scattare con quella schifezza di mirino galileano microscopico?! ) non è una cosa fondamentale? [per me si considerando da dove arrivavo.. (Reflex Minolta a pellicola serie 7 mi pare... lag impercettibile) e da dove sto cercando di 'FUGGIRE' (Minolta S414 compatta digitale)]
Che ne pensate? _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
Che capita spesso... la Minolta 7Hi, con prefocus, ha un lag di 0,055s, la A1 e la A2 sono decisamente più lente... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Che capita spesso... la Minolta 7Hi, con prefocus, ha un lag di 0,055s, la A1 e la A2 sono decisamente più lente... |
Si però già sono un'altra classe di macchine, difatti iniziano con A (anche se sono idealmente ed effettivamente la continuazione di quella serie, ma hanno avuto il buon gusto di cambiare denominazione... tecnologicamente sono diverse anche se il sensore è lo stesso... l'elettronica non lo è, giusto?). Chi poteva criticare Minolta da 7Hi a A1?
La si potrebbe criticare comunque da serie a serie dal punto di vista del consumatore (anche perché l'ha presentata come l'alternativa alla 7Hi). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Beh... sinceramente una macchina più moderna, sempre prosumer... dovrebbe avere prestazioni almeno analoghe...
Cmq è una bella fregatura... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Beh... sinceramente una macchina più moderna, sempre prosumer... dovrebbe avere prestazioni almeno analoghe...
Cmq è una bella fregatura... |
Già...  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2005 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciò che vado predicando da anni è:
1) Non volete spendere molti soldi e non vi interessano funzioni sofisticate? Bene, comprate una compatta base da 3/400 € e accettatene i limiti, anche se stanno diminuendo parecchio (ad esempio ho comprato recentemente una IXUS 40 e sono rimasto BASITO per la velocità operativa, O MAMMA!). ne godrete però anche i vantaggi, ad esempio una qualità ormai strabiliante in senso assoluto, con una compattezza imbarazzante. Che non è poco, dato che potrete fotografare sempre e comunque.
2) Volete il meglio delle funzioni? Allora lasciate perdere le compatte PROSUMER, che vivono ancora di compromessi e prendete una reflex digi. Ormai la scelta di modelli base tra Nikon Canon Minolta e Pentax è tale, che, al costo di una prosumer (o anche un filo meno) vi portate a casa un attrezzo che ormai offre le prestazioni della migliore pellicola.
Questo è il mio pensiero.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Mar 18 Gen, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|