|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
EZIO-LECCO non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 844
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:17 pm Oggetto: Canon 50 f1,2 ... delusione? |
|
|
Ho notato in questo e altri forum che alcuni utenti hanno messo in vendita il Canon 50 f1,2 appena acquistato. Mi viene da pensare che quest'ottica non vale i soldi che costa e come prestazioni sia molto simile al Canon 50 f1,4 se non peggio.Questo mi ricorda il Canon 50 f0,95 che fu un sorta di record di luminosita' ma all'atto pratico si rivelo' un disastro alle grandi aperture.Premetto che io non l'ho mai provato e sarebbe un'ottica interessante per me,ma ho un tarlo nel cervello che mi fa pensare...se in tanti lo vendono un motivo ci sara'?Attendo le vostre opinioni sopratutto di chi lo ha potuto provare per bene |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Il 50 f/1.2 ha due limiti: la scarsa nitidezza ai bordi a tutta apertura e una certa aberrazione sferica residua che causa uno shift del piano di messa a fuoco quando scatti ad aperture intermedie a brevissime distanze.
Se lo compri per fare un semplice upgrade del 50 f/1.4 come lente tuttofare, un pò come faresti passando dal 35 f/2 al 35 f/1.4, rischi di esserne deluso; se invece lo compri per usarlo a tutta apertura, anche in controluce, sfruttandone la ridotta profondità di campo, l'eccellente resa cromatica e lo splendido sfocato (a livello dell'85 f/1.2) può darti belle soddisfazioni. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|