Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:24 pm Oggetto: riflessi 1 |
|
|
Commenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
I riflessi sono bellissimi. Non accetto di buon grado quello che c'è a dx, secondo me bastavano già solo i riflessi, a proposito...cosa è?
Ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
ha già detto rosario quello che penso...
hai colto dei bellissimi cromatismi, ma quell'elemento a dx ci riporta crudamente alla realtà  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Bella come le altre!!!
A me sembra un gozzo coperto!!!
Ale _________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
:emiliano: utente

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 394
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Monica,
in effetti anche a me la barca coperta sulla destra (è una barca coperta? oops! no... è l' "oggetto misterioso" di oggi! ) non convice molto...
I riflessi sono bellissimi, e se avessi inquadrato solo loro...magari sarebbe venuta fuori una cosa molto grafica... che ne pensi?
A presto,
Emiliano  _________________ "That's all Folks!" |
|
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
sono sicuro che hai anche provato ad inquadrare solo i riflessi ...ma non eri convinta più di tanto...vero?...allora hai visto che forse quella parte di cerata rattoppata arancione e quel pezzetto quasi color oro, non ci stavano poi tanto male ....e così hai deciso di inquadrare tutto...e devo dirti la verità...a me non dispiace affatto...anzi...
Antonio. |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
x Rosario: l'elemento a destra è una barca coperta da un telo, la foto è stata scattata al molo sud di SbT, luogo di ispirazione di molti dei miei scatti; tra l'altro ero in una zona off-limit per i non addetti alle imbarcazioni.......ti dirò...... a me l'elemento barca non disturbava l'inquadratura.....mi è venuto naturale includerlo..... non so.....l'altro lato dello specchio.....in ogni caso terrò conto della tua critica per la mia prossima sessione di riflessi ! grazie mille
Monica
il Prof. ha scritto: Citazione: | ma quell'elemento a dx ci riporta crudamente alla realtà |
...come svegliarsi la mattina e realizzare che non è domenica, ma un lunedì di rientro al lavoro grazie Prof.!
Monica
Ale1900 ha scritto: Citazione: | A me sembra un gozzo coperto!!! |
ciao Ale.....cos'è che ti sembra..? ti prego dimmi dove lo vedi che lo voglio vedere anch'io....grazie di visita e commento
Monica
Emiliano ha scritto: Citazione: | in effetti anche a me la barca coperta sulla destra (è una barca coperta? oops! no... è l' "oggetto misterioso" di oggi! ) non convice molto...
I riflessi sono bellissimi, e se avessi inquadrato solo loro...magari sarebbe venuta fuori una cosa molto grafica... che ne pensi?
|
ciao Emiliano! sì, è una barca coperta!.......... io più che guardare i grafismi mi ero innamorata dei colori......però, come ho già detto a Rosario, terrò in conto il vostro consiglio ! mille grazie
Monica |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Antonio ha scritto: Citazione: | sono sicuro che hai anche provato ad inquadrare solo i riflessi ...ma non eri convinta più di tanto...vero?...allora hai visto che forse quella parte di cerata rattoppata arancione e quel pezzetto quasi color oro, non ci stavano poi tanto male ....e così hai deciso di inquadrare tutto...e devo dirti la verità...a me non dispiace affatto...anzi...
|
è vero! l'accostamento cromatico mi piaceva!
grazie Antonio
Monica |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
sussurro ha scritto: | ...come svegliarsi la mattina e realizzare che non è domenica, ma un lunedì di rientro al lavoro |
esatto!!
...allora la prendo per una astrealistografia
sussurro ha scritto: | grazie Prof.!
|
 _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
il Prof. ha scritto: Citazione: | ...allora la prendo per una astrealistografia |
...........Prof. perchè mi scrivi le parolacce e poi ti arrabbi pure ?
 |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Bella ricerca cromatica ottimamente restituita  _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 1:17 am Oggetto: |
|
|
mi piacciono i colori
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
x Ale 1900:
rettifica della mia risposta al tuo commento:
ieri sera mi è venuto un tarlo in testa e ho aperto il vocabolario ed ho scoperto che, nel linguaggio marittimo, il gozzo è una barca !
perdonami l'ignoranza, io quando ho letto "gozzo" gli avevo attribuito tutto un altro significato: tu ci hai visto benissimo !
.......insomma un'altra delle mie solite figure......  |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Spynet ha scritto: Citazione: | Bella ricerca cromatica ottimamente restituita |
grazie mille Spynet !
Monica
Alfredo ha scritto: Citazione: | mi piacciono i colori
|
uh, uh, mi fa molto piacere !
ciao e grazie, Monica |
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
solo riflessi, sarebbe stato un quadro sciolto dalla pioggia o dal sole d'estate..i colori erano belli carichi e "sbavati"... _________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Marta ha scritto: Citazione: | solo riflessi, sarebbe stato un quadro sciolto dalla pioggia o dal sole d'estate..i colori erano belli carichi e "sbavati"...
|
........un quadro sciolto.....mi piace questa tua visione, forse quando ho scattato ero un pò in carenza di poesia......
ciao Marta, mille grazie  |
|
|
xamav utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 218 Località: Pescara-(Tivoli)-Roma
|
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
xamav ha scritto: Citazione: | Colori ottimi... poco da dire se non brava!
|
grazie, troppo buono
monica  |
|
|
Piotr utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 84 Località: PL-Legnica
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
... barca copreta...(?) gozzo aperto...(?) dx...(?) mamma mia...
ma... Monica... scusa mi... mi sa che sono un ignorante o non capisco un piiiiiiiiiiiiiii...
ma... a me mi guardano da sto quadro solo i colori... e mi fanno tanto piacere, perchè mi guardano direttamente nell'occhi e non scapano se io le guardo in modo stesso... ma... noooo... se l'altri vedono l'altre cose... un attimo che la devo riguardare... niente gozzi, niente barche... i colori... soli... molto profondi...
dove l'altri vedono le barche io vedo la profondità dell'occhi... nemeno non sono simili... m! meno male... mi sa che sono un pazzo... e va bè...
Piotr
PS. Grazie per la spiegazione che cos'e il gozzo Almeno ora so che è una barca anche se sempre non so come è Dal nome finnora mi sembrava un "Gonzalez" chiamato dal amici
ciao Piotr _________________ sono un ingegnere... ma chi riesce a convincermi che dimensioni sono solo tre... |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Piotr ha scritto: Citazione: | ... barca copreta...(?) gozzo aperto...(?) dx...(?) mamma mia...
ma... Monica... scusa mi... mi sa che sono un ignorante o non capisco un piiiiiiiiiiiiiii...
ma... a me mi guardano da sto quadro solo i colori... e mi fanno tanto piacere, perchè mi guardano direttamente nell'occhi e non scapano se io le guardo in modo stesso... ma... noooo... se l'altri vedono l'altre cose... un attimo che la devo riguardare... niente gozzi, niente barche... i colori... soli... molto profondi...
dove l'altri vedono le barche io vedo la profondità dell'occhi... nemeno non sono simili... m! meno male... mi sa che sono un pazzo... e va bè...
Piotr
PS. Grazie per la spiegazione che cos'e il gozzo Almeno ora so che è una barca anche se sempre non so come è Dal nome finnora mi sembrava un "Gonzalez" chiamato dal amici
ciao Piotr
|
Grazie mille Piotr
Ciao, Monica  |
|
|
|