Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cinghiale84 nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:37 pm Oggetto: INDECISISSIMO,quale reflex,aiutooo!!! |
|
|
Ragazzi/e , ho già scritto in questo forum chiedendo un aiuto per il mio prossimo acquisto ma nn ho avuto delle risposte molto convincenti; ora vi richiedo,secondo voi tra olympus e-510 e sony alpha a 100 quale è la migliore? quale delle due ha meno rumore ad alti iso? gli obbittivi in kit della sony sono molto peggio di quelli olympus??grazie mille a tutti... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Pur con tutti i pregi della Olympus, sinceramente preferirei la Sony, per 2 motivi, il formato e le dimensioni del sensore ...  |
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
eccoci sempre più confuso.... |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
non per dire le stesse cose ma si è già parlato abbondantemente di entrambe... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Quello che vuole dirti, credo di interpretare correttamente il pensiero di Roberto Carta, è che Olympus ha il formato 4:3, quindi la foto ti viene più quadrata anziché rettangolare come negli altri casi.
La dimensione del sensore Olympus è leggermente inferiore a quella delle altre case, infatti il fattore di moltiplicazione è di 2x, questo avvantaggia moltissimo nei teleobiettivi.
Dato che il sensore è più piccolo la rumorosità teorica dovrebbe essere maggiore ... però se tu ti doti di ottiche pro hai una luminosità eccezionale che ti consente di scendere di stop rispetto alla concorrenza quindi il problema, almeno a 800 iso, non è poi così avvertibile.
Inoltre il fattore moltiplicativo 2x permette di avere ottiche di dimensioni più contenute e leggere della concorrenza.
Il 50-200 mm è un 100-400 mm.
Peso 1 kg, luminosità molto buona.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:31 pm Oggetto: |