|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
speaker nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:07 pm Oggetto: Aiuto! |
|
|
Salve a tutti ragazzi..premetto che non sono un esperto di fotografia e fotocamere, per questo chiedo il vostro aiuto. Devo acquistarne una per il prossimo mese e sono indeciso tra vari modelli: una compatta inanzitutto. Le opzioni sono: Nikon coolpix s200, Casio Exlim z700, ricoh r5 o r6. In ogni caso se avete altre opzioni da darmi ne sarei felice!Unica cosa, preferirei una fotocamera che supporti le Sd(costano molto meno..).Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento!!!!Ciao!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! delle 4 fotocamere che hai detto, le Ricoh sono quelle con una distanza focale maggiore, con un grandangolo e che permettono di fare macro da una distanza minima di 1 cm, contro i 10 della Nikon e i 15 della Casio..sono comunque tutte e 4 delle "punta e scatta" semplici, cioè senza possibilità d intervento manuale, che so sul diaframma e così via..Tutto dipende comunque dal tipo di fotografie che intendi fare..se ti serve un grandangolo, se ti serve uno zoom oltre i 114mm eq., se ti serve fare macrofotografia..insomma di che tipologia saranno le maggior parte delle tue foto?
ps. prova a prendere in considerazione anche le canon! _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
speaker nuovo utente
Iscritto: 12 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'intervento...diciamo che quella tipologia lì va bene semplicemente perchè la mggiorparte delle foto avrà come soggeto persone, magari qualche panorama roba simile, ma non sono mlto bravo nel far foto e non mi diletto molto quindi non vado alla ricerca di soggetti particolari o roba simile. L'unica cosa magari, a quanto ho letto, è che la ricoh mi permetterebbe di fare delle foto a panorami più ampi, cosa che non mi dispiacerebbe...
Per quanto riguarda le canon cosa mi consigli?! |
|
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
La canon fa due serie di compatte: le powershot (con la possibilità di intervento manuale) e le Ixus (più piccole, dal design + "curato"). Da quello che dici mi sembra di capire che cerchi questo tipo di fotocamera, perciò ti consiglio di guardare la Canon Ixus 850is (con lo stabilizzatore ottico e un grandangolo) che per i paesaggi è adatta avendo una focale di 28mm. Altrettanto valida è la Ixus 800 is (questa però non ha il grandangolo). Fra tutte le macchine prese in considerazione qua, quella che mi attirerebbe di più personalmente è la Ixus 850 is, sia per le caratteristiche (obiettivo, stabilizzatore), sia perchè reputo la qualità canon un gradino sopra alla casio. _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|