Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 1:25 pm Oggetto: FOTOMONTAGGIO divertente |
|
|
Non so se la sezione è giusta ma, se nn mi è sfuggita, nn ho trovato un subforum dedicato al fotomontaggio.
Non mi sono mai cimentato in quest'arte. Vi allego qua sotto delle foto di due miei ragazzini che hanno vinto nel camp estivo d quest'anno d pallacanestro la c.d. classifica FOX
Ovvero sono risultati, a pari merito, i più sbadati nel dimenticarsi le cose in giro.
La "punizione" consiste nell'appendere un foglio nelle varie palestre con il loro primo piano ritoccato. Ora vi ho spiegato tutto questo xkè l'idea è che il ritocco deve mettere un pò di imbarazzo ma deve cmq restare nello scherzo, cioè deve essere una cosa divertente. Pensavo a qualcosa come orecchie d'asino o simili.
Avete voglia di aiutarmi proponendo le vostre modifiche? (PS salvate poi con la minima compressione pls).
grazie. _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Ultima modifica effettuata da Gannjunior il Gio 12 Lug, 2007 8:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
il link funziona?
comunque aiutami a capire una cosa, vuoi fornire due immagini per una elaborazione fotografica?
ho delle riserve su questa idea, innanzitutto serve capire chi sono perchè se non sono figli tuoi non ritengo corretto fornire al pubblico ritratti senza autorizzazione o senza esserne "titolari del diritto" cioè il 'su babbo  |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
il link funziona. è visibile soltanto a chi visualizza questo 3d, xkè ho inibito la ricerca...
quelli che ho visto che hanno downlodato hanno fatto un paio d prove? _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
...amico mio,
ti stai tirando addosso una caterva di rogne, un paio di denunce e anche una manica di legnate. Primo, devi avere una liberatoria per le foto (già renderle disponibili qui mi sembra illegittimo) Secondo, devi avere una liberatoria speciale E un'approvazione per ogni singola caricatura. Terzo, non toccherei una foto di un minore che non conosco neanche con un palo di tre metri....
Alberto |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
mah..mi fate venire paura...edito il link...
ma sinceramente mi sento trattato come un delinquente, cosa che nn sono...
ho proposto foto d minori in situazioni particolari? ho chiesto di fare qualcosa d sconcio o altro?
ho chiesto d fare un fotomontaggio cattivo x rovinare la reputazione d qualcuno?
nn mi pare proprio e neppure ho detto che voglio vendere o fare qualcosa d simile...e mi si parla di liberatorie varie...c'è gente che evade la legge e ammazza ogni giorno e mi si vengono a dire tutte ste cose quando è evidente che io sia in totale buona fede?
...manco uno che mi avesse, se nn altro, proposto un tutorial o un consiglio x provare a fare da me...
 _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione ma purtroppo sappiamo bene che se io e te beviamo una birra ci tolgono la patente, ti fai fuori lo stipendio e per un anno sei nelle rogne
se altri stirano e ammazzano la gente non capita nulla
siccome gli sfigati siamo noi... anche per cose assolutamente banali va a finire che era meglio se sparavi al vicino!
al 99% non capita ma... |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
per far da se: photoshop con strumento LIQUIFY, in alto tra i menù... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: | ...ho proposto foto d minori in situazioni particolari? ho chiesto di fare qualcosa d sconcio o altro?
ho chiesto d fare un fotomontaggio cattivo x rovinare la reputazione d qualcuno?.. |
...guarda che non cogli il punto... Con la legge vigente (e, diciamolo, anche il buon senso) il minore NON lo fotografi, NON lo posti, NON lo caricaturi A PRESCINDERE. Anche per un ritratto da premio da esporre sull'altar maggiore del Duomo ti serve il permesso di chi del minore ha la responsabilità legale... E IN OGNI CASO, e vale anche per i maggiorenni, prima di mettere un ritratto in giro DEVI avere la liberatoria. Mi spiace se ti senti offeso, non era mia intenzione, ma interiorizza prima che puoi l'idea che fotografare le persone (in genere) NON è a tua discrezione, è a LORO. L'Italia è uno dei paesi con la tutela dell'immagine più avanzata - almeno in teoria, d'accordo - e i fotografi in genere non godono di una buona immagine... (scusa il gioco di parole)
Alberto |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
bravo alberto, concordo
con questo non si vuole certo criminalizzare gannjunior o intendere che volesse fare qualcosa di male, anzi, tanto comunque i partecipanti di foto4u siano gente rispettabile dal professionista al padre di famiglia. ma internet è una pubblicazione molto vasta di cui non si ha il pieno controllo di accesso nè di garanzia su chi ti legge
è meglio mettere la pulce nell'orecchio per evitare possibili problemi
nessun problema nel fare un nuovo thread chiedendo suggerimenti su come realizzarsi in proprio delle caricature, così risolvi senza rogne! |
|
|
 |
|