photo4u.it

ottiche per canon 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcolino81
nuovo utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 6:15 pm    Oggetto: ottiche per canon 400d Rispondi con citazione

ciao a tutti prima di tutto complimenti per il forum
sono nuovo del forum e del mondo della fotografia ma mi sta appassionando sempre di più purtroppo essendo nuovo o paura di sbagliare
allora mi sapreste consigliare un kit di obiettivi migliore del plasticotto che ti danno ?
che ne dite di un sigma 70-300 apo (ho sentito che per gli imizi va più che bene)
e di un sigma 17-70
credo che mi manchi un grandangolo giusto?

vanno bene?
che mi consigliate?spendendo non più di 1000 /1200 € compreso corpo macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 6:41 pm    Oggetto: Re: ottiche per canon 400d Rispondi con citazione

marcolino81 ha scritto:
ciao a tutti prima di tutto complimenti per il forum
sono nuovo del forum e del mondo della fotografia ma mi sta appassionando sempre di più purtroppo essendo nuovo o paura di sbagliare
allora mi sapreste consigliare un kit di obiettivi migliore del plasticotto che ti danno ?
che ne dite di un sigma 70-300 apo (ho sentito che per gli imizi va più che bene)
e di un sigma 17-70
credo che mi manchi un grandangolo giusto?

vanno bene?
che mi consigliate?spendendo non più di 1000 /1200 € compreso corpo macchina?

Benvenuto! Ok!
Le ottiche che hai scelto vanno benissimo e ti coprono un bel range di focali.Se invece vuoi restare in casa Canon,per iniziare puoi prenderti il Canon Af ef 24 85 mm 3.5-4.5 usm poi se avrai altre esigenze si vedrà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcolino81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta
ma il 50 ino che ne sento parlare molto è meglio del 17 -70 sigma?
su che prezzo si trova il canon che mi hai consigliato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcolino81 ha scritto:
grazie per la risposta
ma il 50 ino che ne sento parlare molto è meglio del 17 -70 sigma?
su che prezzo si trova il canon che mi hai consigliato?

Il 24-85 canon si trova nuovo intorno ai 350 euro.Il 50ino è un'ottica fissa quindi per quello che costa (intorno ai 90 euro) prendilo!Io col 50ino mi trovo bene!Non si può fare un confronto col sigma 17-70 perchè è uno zoom,però se vedi bene nel nostro forum ci sono diversi post riguardanti il 50ino ed il 17-70 sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcolino81
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi è meglio che prenda il canon 24-85 al posto del sigma 17-70 anche se perdo un pò di apertura nelle foto paesaggistiche?
tu come lo spenderesti il mio budget circa 600 € x ottiche?
meglio un buon obiettivo canon is o due buonini della sigma ?
grazie però più leggo sul forum più mi si intrecciano le idee le ottiche che monta sono tantissime
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 7:21 pm    Oggetto: ........... Rispondi con citazione

Marcolino,con 600 euro puoi anche comprare il 28-135 IS usm della canon col 50ino e ti avanza anche il resto.Però con 600 euro prenderei il 24-85 usm il 50ino più il battery grip BG E3,la spesa dovrebbe essere questa:

Canon af ef 24-85 3.5-4.5 usm (350 euro ca)
Canon af ef 50 1.8 (90 euro ca)
Canon Battery Grip BG E3 (100 euro ca)

come vedi ti avanzano anche degli euro per comprare un paio di batterie compatibili.Io solitamente preferisco le ottiche originali ma non è detto che le ottiche delle altre case fotografiche non siano buone anzi delle volte gli obiettivi compatibili sono anche migliori degli originali.Inoltre preferisco le ottiche canon usm perchè sono molto veloci nella messa a fuoco cosa che è difficile con ottiche compatibili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17 70 + 70 300 sono un ottimo kit risparmio per iniziare, ottima scelta
poi se ci aggiungi un 35 o un 50 per quando hai un po' di tempo per ragionare... vedrai che maturerai fotograficamente

buoni scatti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: