Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 7:25 am Oggetto: |
|
|
Francesco ha scritto:
cavolo devo dirlo la prossima volta che becco un matrimonialista con la 350D che è un povero sfigato e quindi se proprio vuole fare le foto che le regali pure agli sposi nella speranza che finiscano nell'album dei genitori
Matrimonialista con la 350D? Che gioco e`? O si e` matrimonialisti o si ha la 350D. Se per matrimonialista si intende un professionista, questi certo non lavora con la 350D. Puo` farne quello che vuole della 350D, usarla come e quando gli pare, ma se tiene a rappresentare la sua professione certo non va in giro con macchine di fascia amatoriale come primo corredo. Non iniziamo a confondere l`arte con la professione. Se si e` bravi le foto sono buone sia con la 350D che con la 2500 D super, inutile ripeterlo e ribadirlo, ma nella definizione di "matrimonialista con la 350D" c`e` un errore, o nel "matrimonialista" o nella "350D" _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
michelino ha scritto: |
Matrimonialista con la 350D? Che gioco e`? O si e` matrimonialisti o si ha la 350D. Se per matrimonialista si intende un professionista, questi certo non lavora con la 350D. Puo` farne quello che vuole della 350D, usarla come e quando gli pare, ma se tiene a rappresentare la sua professione certo non va in giro con macchine di fascia amatoriale come primo corredo. Non iniziamo a confondere l`arte con la professione. Se si e` bravi le foto sono buone sia con la 350D che con la 2500 D super, inutile ripeterlo e ribadirlo, ma nella definizione di "matrimonialista con la 350D" c`e` un errore, o nel "matrimonialista" o nella "350D" |
Io ho visto cose che voi fotografi professionisti non potreste immaginare. Fotocamere da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi IR balenare nel buio vicino alle porte del Diaframma. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come negativi sovraesposti.
ma che cavolo di discorsi fate .......... ma li becco tutti io gli sfigati che fanno servizi matrimoniali con i flash attaccati con gli elastici e i pannelli riflettenti fatti con la carta dell'uovo di plastica ???
mica ho detto che sono tutti così i professionisti e mica sto facendo una questione di arte o meno, ma neanche mi sta bene che basta avere l'attrezzatura figa per definirsi un professionista ........ e guarda caso vi sto difendendo in questo modo perchè di incapaci che girano con migliaia di ero di attrezzatura ce ne sono parecchi in giro me compreso
un professionista si dovrebbe riconoscere dalle macchine che usa o dal risultato che da al cliente ? se fa un ottimo lavoro e usa una 350D sai che me ne frega ??
che poi di professionisti affermati con decenni di esperienza alle spalle e con attrezzatura professionale ne ho visti e ho visto i loro lavori (da paura, ma nel senso che fanno schifo) ma mica è colpa loro se sono troppo professionisti e mettono le 5D in mano ai ragazzini sottopagati e questi usciti dalla chiesa fanno le foto in villa, pieno sole, con 800 ISO e flash sparato in faccia ( i ragazzini non sono abbastanza furbi da capire che non era il caso di darmi il DVD master con i jpeg originali su )
INUTILE GENERALIZZARE e inutile dare dei parametri minimi per definirsi professionisti e dilettanti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Pietralia ha scritto: | ah dimenticavo, mai successo che un sacerdote impedisse due stativi e due bowens messi discretamente |
Hai avuto a che fare con pochi preti allora... |
No Fil, ti assicuro di averne visti ormai davvero centinaia, da maggio a settembre non faccio altro da anni.. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: |
No Fil, ti assicuro di averne visti ormai davvero centinaia, da maggio a settembre non faccio altro da anni.. |
Allora si vede che a Parma mandano tutti i preti buoni e/o appassionati di fotografia  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | fanno le foto in villa, pieno sole, con 800 ISO e flash sparato in faccia |
attento a deridere troppo gli scattini con le faccette specie quando fanno giusto... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Sul fatto che in certe zone d`Italia si possano usare flash da studio in chiesa e in altre zone non sia permesso nemmeno scattare le panoramiche col cavalletto perche` disturba la cerimonia e` una realta`. Se giri per le chiese per lavoro incontrerai preti sempre diversi,
che aspettano che tu abbia fatto la foto,
che si mettono da parte per non coprire lo scatto,
che non vogliono troppi scatti ma solo quelli dei momenti principali,
che si arrabbiano se fai rumore scaricando la macchina per cambiare rullo,
ognuno e` fatto a modo suo e da piu` o meno importanza alla cerimonia e al lavoiro del fotografo e della responsabilita` che esso si assume nel dover consegnare uno scatto che e` comunque un lavoro commissionato.
Devo dire che li ho incontrati tutti e anche qualche altro "tipo" _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | fanno le foto in villa, pieno sole, con 800 ISO e flash sparato in faccia |
attento a deridere troppo gli scattini con le faccette specie quando fanno giusto... |
ti garantisco che io ho visto le foto e quindi non parlo di aria fritta, erano bruciate, anche perchè avendo ottiche stabilizzate (non ricordo che ottica era) si divertivano anche a scattare con tempi lentissimi
non si trattava di flash di schiarita se è a quello che pensavi
mi sa che devo studiare un po di tecnica in più per capire che ad agosto in pieno sole si deve scattare a 800 ISO tempo lentissimo e flash sparato a tutta potenza in faccia  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Piu` che studiare tecnica dovresti iniziare a credere alla Befana e a chi dice che con le digitali le foto le vedi subito nel display, dove in pieno sole e con un iride chiuso come una capocchia di spillo tutto sembra buono.
non voglio giustificare chi lavora con metodi TDC (testa di c...o), ma e` la cosa che tutti ti dicono per prima, che le foto le "rivedi" subito. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
ma c'è un motivo per il quale alcuni dei partecipanti a questo "dibattito" hanno la gallery vuota???
che non si intenda con questo che sto facendo una battuta.. ma leggendo i discorsi che facevate mi era preso voglia di leggere i commenti e le critiche alle foto.. e cavolo. . non ho trovato foto...
 _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 7:29 pm Oggetto: |
|
|
clicchi in firma e ne hai 23 mila... _________________
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | clicchi in firma e ne hai 23 mila... |
confermo di aver cliccato...
e di averne viste diverse.. (alcune anche molto molto belle)...
ma allora perchè non partecipi attivamente a questo forum esponendo alla critica qualche tuo lavoro??? _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Tom detto da te è estremamente lusinghiero, ti ringrazio molto. Adesso che mi sono comprato anche io una modella a rate non mancherò di venirvi a rompervi le uova entro brevissimo tempo, grazie ancora _________________
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | Tom detto da te è estremamente lusinghiero, ti ringrazio molto. Adesso che mi sono comprato anche io una modella a rate non mancherò di venirvi a rompervi le uova entro brevissimo tempo, grazie ancora |
pensare che ero serio... e che sicuramente il forum avrebbe giovato delle tue foto....
va bè... ti capisco.. hai altro da fare che stare da noi....
mi dispiace.... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
 |

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
no guarda che anche io ero serio! coi ritratti faccio pietà (anche col resto forse) e in agosto ho proprio voglia di giocare un pò; ti stimo molto per i tuoi scatti, tu, mcm e altri che ammiro sempre in rispettoso silenzio _________________
|
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Lug, 2007 7:24 am Oggetto: |
|
|
Per dovere di cronaca rispondo:
ho la gallery vuota per un semplice motivo:
Ritratti di bambini sul web.......evitiamo commenti, non metterei quelle di mio figlio figuriamoci chiedere la liberatoria a qualcuno, MIA PERSONALISSIMA OPINIONE, ognuno fa come gli pare.
Foto di cerimonia o ritratti, vedi rispetto della privacy, a chi lo ho chiesto non gradiva le foto sul web, metterle senza autorizzazione lo sanno fare tutti, io no.
Provo a postare qualche foto in gallery, primo premio ad un concorso fotografico, mi vengono a dire che e` carina o che ha una dominante, o che magari avrebbero scelto un inquadratura diversa, magari spostando un palazzo, lasciamo stare. Se poi in gallery metti una foto di una ragazza, carina, anche con gli occhi chiusi entri in un giro di complimenti sulla tipa e su come avrebbero tagliato, croppato o usato lel luci senza fare attenzione a composizione, inquadratura, proporzione della foto, prospettiva, etc.
LO SO CHE NON TUTTI SONO COSI`, MA MOLTI SI PERO` e giudicano le foto fatte con cura mentre scattano con arnesi digitali in modalita` massima resa minimo sforzo (PROGRAM)
Non giudico mai le foto degli altri, tanto di composizione non ne sa niente nessuno e quelli bravi non e` necessario commentare. Anche per questo non metto in firma l`attrezzatura, la foto la fai quando il tuo occhio vede con la proporzione ed il taglio dell` inquadratura e poi usi la macchina per immortalarlo e mostrarlo agli altri, non quando cacci la XXXON dalla borsa. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
|