Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:03 pm Oggetto: s.t. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vorrei solo osservare il transito
quieto delle nuvole come un astronomo
le sue costellazioni, assorto studiarne
le forme i colori e instancabilmente
seguire le loro lente mutazioni
nel turbinio di quel celeste solvente
che le torce le accende e fa nascere
dalle svanenti nuvole le nuove.
Aeree successioni senza regno
senza cronache e senza nomi,
come quelle delle onde che le imitano
o specchiano e delle rondini
che tracciano su di esse il segno
sfuggente delle loro migrazioni.
GIANFRANCO PALMERY _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
...ovvero come coniugare poesia e immagine
fonderle in una sola cosa
reinventarle e mettercele davanti
e rimanere fissi a guardarla
e sia...  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
un sogno décò, una cattedrale celeste, un brulichio di pittogrammi aerei
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Questa composizione così rigorosamente simmetrica, con il sole volutamente escluso dal quadro, mi fa pensare che al posto del Sole ci sia tu, e gli uccelli che volteggiano ti girano intorno, attirati come insetti dalla luce abbagliante.
Ed anche il cielo in tua vicinanza si rasserena e si spiana, cancellando ogni nube... e mi fermo qui perchè mi sembra di esagerare.
Ciao Paola  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
e questa come l'hai sfornata?!!?
...bè l'effetto è di sicuro assoluto e infinito....
l'essere appena appena decontestualizzato dalla terra è funzionale a far volare e scordarsi dei piedi! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
che spettacolo!!
bellissimi colori!
mi piace la forte geometria.
ciao  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
..èh?!..La Creazione secondo Poesidee nasce da questa immagine..
..non so come hai fatto ad avere questa illuminazione divina e a vedere già insieme tutta questa volta di magnificenza..
..tu hai occhi anche per Sentire, non solo per vedere..
..dal sole decontestualizzato nasce la creazione e i suoi primi essere volatili..
..sinceramente non avrei MAI celato così il sole, neanche me lo avrei immaginato di fare una cosa del genere..
..ci sono tante foto che fanno ricordare un fotografo, ma con questa ti sei decisamente superata..te lo dico perchè non avrei immaginato che fossi "capace" di una simile creazione..l'espressione "capace" va letta ed interpretata nel senso che se non avessi letto il tuo nome sotto avrei sicuramente attribuito questa foto ad un'altra persona..
..ora "azzero" le tue foto in b/n e ti ri-consideraro anche in questa particolarissima veste colorata..inutile che ti dica quanta poesia coesiste su questa foto..
..ora mi tocca pensare di chiedertela per stamparmela in modo tale che la PRIMA cosa che vedrò ogni giorno, appena alzato, sarà questa tua CREAZIONE..
..l'unico difetto lo trovo sul mancato titolo alla foto, troppo SNOB..
..Paola, stai calma altrimenti ci mandi tutti a casa..
 _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
wow....senza parola....  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie Claudio...riuscire a fondere parole e immagini è una ricerca che amo...una volta riesce e dieci no...
a presto
apprezzo sempre i tuoi commenti
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Grande Marco,
mi piace molto la tua lettura e mi fa immenso piacere leggerti, sempre
ciao
Paola
Caro Igno, la tua interpretazione mi ha sorpresa e incantata insieme
ti ringrazio di cuore
a presto
Paola
Ineguagliabile CiusMorgan, quanto mi piace ogni tanto scordarmi dei piedi!
grazie di cuore
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Si rimane semplicemente
incantati
Lo sguardo immerso
in un nuovo cielo
di azzurre profondità
Un Oceano di mille perle
...e quel volo...
miracolosamente fissato
al perfetto centro
di un nuovo mondo
Una luce nuova
che il cuore accende...
Ciao Franco:)
..grazie di questa nuova...e inaspettata visione _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie UMB, questa foto mi ha attratta proprio per il suo evanescente rigore
ciao
Paola
Andreaaaaaaaaaa,
un commento così da te! E' una delle più belle sorprese che tu potessi farmi, ma non merito tutto ciò che hai scritto...anche se lo accolgo...
grazie
Paola
grazie Eply, graditissimo commento
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Mer 11 Lug, 2007 10:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Se ti dico che sono rimasto a guardarla a lungo respirando a fondo a pieni polmoni, ti basta?
Questa immagine è davvero incredibile, per la sua bellezza, per la sua costruzione.. le simmetrie, le linee di fuga, tutto corre verso quel sole centrale, che in realtà non si vede, ma si vede solo la luce che sprigiona..
quelle nuvolette, sembrano davvero simmetriche.. come se fossero state sistemate lì una ad una per creare questa armonia..
e quel tocco di nero, come la mano di un abile pittore, ha collocato quegli uccelli, come per volare in questo cielo con questa luce che nascosta, sprigiona vita e serenità..
Bella immagine, una poesia trasformata in immagine!
Complimenti!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Caro Franco,
le tue parole concorrono a stimolarne in me altre...le apprezzo moltissimo e sono felice delle tue soste e di ciò che mi regali
ciao
Paola
Grazie ZioMauri,
una bellissima lettura ed interpretazione la tua, sono felice che questa immagine offra la sensazione di aprirsi a respiri a pieni polmoni
ciao
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Qui il formato panoramico mi sembra veramente indovinato.... rosa giallo ed azzurro di espandono ai lati in massimo grado e le nuvole convergono risucchiate in un centro di luminosità intensa..... mentre una schiera di volatili plana verso l'azzurro.
Sembra uno scatto un po' insolito nel tuo cammino fotografico.. ma non è così.
Per me ai tratta solo di una differente modalità di esprimere la chiarezza, la voglia di intensità e di trasparenza che sta alla base delle tue scelte fotografiche; che tu immortali un cielo da cantico dantesco, una rosa candida, un profilo di scultura scandito dalla luce.... è sempre l'essenza lumnosa delle cose che cerchi, il light "side of the moon", se mi è è prmesso dirlo, quello che tu vuoi valorizzare....., anche dove l'ombra apparentemente regna padrona...........
Caio
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Un soave e delizioso spettacolo.....
Una composizione davvero splendida, brava Paola!
Un abbraccio affettuoso
Rino |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Cara Clara,
mi hai lasciato un bellissimo commento (ma non è una novità del resto!), hai una capacità di lettura delle immagini estremamente personale e riesci ad approfondire le tue osservazioni con competenza e sensibilità
grazie di cuore
Paola
Dolce Rino,
in ogni tuo commento si rinnova la trasparente visibilità della tua anima
grazie di cuore
un abbraccio affettuoso anche a te
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Un bel "magheggio" che vedrei bene stampato a grandi dimensioni. Il monitor purtroppo limita la godibilità di immagini come questa.
Il ribaltamento speculare del cielo è evidente, ma non saprei come renderlo più soft
Le nuvole creano delle bellissime linee di fuga verso il sole (che non c'è, e mi pare una scelta azzeccata). Un grande respiro.
Brava!!!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
Funboy utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 2047 Località: ABRUZZO, forte e gentile!
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Forse meglio nella sezione pw, ma comunque bellissima.
Ciao _________________ Io sono nato piccolo e rimango piccolo, con idee piccole; non c'è bisogno di essere grandi
M. Giacomelli |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Marco,
un grande respiro...bellissima metafora...
a presto
Paola
Grazie funboy,
ho pensato molto alla scelta della sezione...poi sono andata su Natura...
a presto
|
|
|