Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dany1983 nuovo utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 22 Località: sp
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:22 am Oggetto: recuperare foto eliminate |
|
|
salve a tutti sono nuova e come ho detto nella presentazione ho da circa un mese una fuji finepix s6500, volevo chiedervi se c'è un modo di recuparare delle foto che ho eliminato x sbaglio dalla mia fotocamera (tramite il cavo usb ho collegato la fotocamera al pc e al posto di cliccare su sposta ho cliccato su elimina immagini x errore e si sono cancellate) sono disperata perchè sono foto ke ho fatto ad una cresima ed ero l'unica ad avere la macchina fotografica.... è possibile che le foto si possano elimiare così facilmente senza possibilità di recupero?!?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxum nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 22 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:51 am Oggetto: Re: recuperare foto eliminate |
|
|
dany1983 ha scritto: | volevo chiedervi se c'è un modo di recuparare delle foto che ho eliminato x sbaglio dalla mia fotocamera.. possibilità di recupero?!?
grazie |
Le tue foto dovrebbero essere facilmente recuperabili ,anche se hai formattato la xd, tramite dei programmi di recupero che si trovano in rete tipo PC Inspector, l'importante è farlo subito senza fare altre foto sopra e così riscrivere i settori della scheda di memoria.
Ciao  _________________ Finepix f30\ s6500fd |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
ehm... mi sono dimenticata di scrivere ke il problema è ke ho già riscattato altre foto (direi anke tante) e ho scoperto solo ieri che forse le foto si potevano recuperare (averlo saputo prima ) ... è grave? me le sono giocate?!? cmq la mia scheda di memoria è da 1 giga e le foto risalgono ad un mesetto fa praticamente avevo acquistato la macchina pochi giorni prima.
Sono spacciata vero? |
|
|
 |
maxum nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 22 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
dany1983 ha scritto: | ehm... mi sono dimenticata di scrivere ke il problema è ke ho già riscattato altre foto (direi anke tante) e ho scoperto solo ieri.
Sono spacciata vero? |
Forse...tentar non nuoce.
Scarica il programma,senza cancellare più niente,prova il recupero impostando .jpg con pc inspector smart recovery nella modalità intensiva e incrocia le dita.
 _________________ Finepix f30\ s6500fd
Ultima modifica effettuata da maxum il Mer 11 Lug, 2007 10:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ciao Dany1983, prova ad andare nella sezione "Software utili" di questo forum (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=174232 oppure http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1109) e scarica il programma per recuperare le foto cancellate o per recuperare foto da schede danneggiate. Installalo e fallo girare. Magari riesce a recuperare qualcosina. Sto parlando da inesperto perchè non mi è mai capitato.
La speranza è l'ultima a morire.... e speriamo non muoia!!
Ciao e buona fortuna.
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:18 am Oggetto: |
|
|
grazie mille! proverò oggi stesso |
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ok, ti avevano già detto tutto e meglio prima che inviassi la mia risposta: sono troooooppooooo leeeentooooo!
Meglio così!
Ciao
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
ho letto ora ke per utilizzare pc inspector ho bisogno di un lettore per schede di memoria ke non ho... non c'è un altro programma da utilizzare subito (direttamente con la fotocamera) così da provare appena arrivo a casa? |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
Pc inspector lo usato con la macchina collegata al cavo usb.. non ce bisogno di un lettore di schede!  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'informazione stasera provo e vi faccio sapere! |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Giaci69 ha scritto: | Pc inspector lo usato con la macchina collegata al cavo usb.. non ce bisogno di un lettore di schede!  |
giaci scusa sto provando ora ma non la riconosce... |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
strano
sei andato su selezione dispositivo? |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente sbaglio qualcosa perchè ho scaricato anke la versione demo di photorecovery ma non trova la macchina come mai? |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
nessuno che possa aiutarmi? non so perchè la mia macchina non appare tra i dispositivi  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
Non ho ben capito se hai problemi di riconoscimento della macchina fotografica come hd esterno o altro.
Cmq ti posso consigliare solo ACTIVE FILE RECOVERY. E' un programma ottimo per il recupero di qualsiasi dato anche dopo una formattazione o dopo un crash dei dischi. E' semplice e veloce da usare e nella maggior parte dei casi recuperi il 100% dei file sempre a seconda di cosa è successo o è avvenuto durante o dopo la perdita dei dati.
Provalo e fammi sapere  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo usi? e soprattutto hai provato a disinstallare l'hub usb che dovrebbe comparirti sotto la gestione risorse? A me faceva così quando la compatibilità non era proprio al 100% tra le periferiche  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:38 am Oggetto: |
|
|
eh?!? scusa small ma mi sono persa (non sono molto pratica di computer) in ke senso disinstallare l'hub (cos'è?!? ) usb sotto gestione risorse?!? non ho mica capito...  |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Non ho ben capito se hai problemi di riconoscimento della macchina fotografica come hd esterno o altro.
Cmq ti posso consigliare solo ACTIVE FILE RECOVERY. E' un programma ottimo per il recupero di qualsiasi dato anche dopo una formattazione o dopo un crash dei dischi. E' semplice e veloce da usare e nella maggior parte dei casi recuperi il 100% dei file sempre a seconda di cosa è successo o è avvenuto durante o dopo la perdita dei dati.
Provalo e fammi sapere  |
le foto non le ho eliminate dal pc ma dalla macchina fotografica (dalla scheda di memoria) questo programma ke mi hai segnalato va bene lo stesso? perchè mi sembra di aver letto che ritrova i file eliminati dal pc. |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
dany personalmente penso che ti conviene comprare un lettore multimediale di schede, ormai con 10€ ne trovi in tutti i negozi di computer...  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
dany1983 nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
mr.t credo proprio che seguirò il tuo consiglio perchè sto diventando matta!!! |
|
|
 |
|