photo4u.it

Il mio amore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
McSteve
nuovo utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 9:23 am    Oggetto: Il mio amore Rispondi con citazione

Anch'io sono papà, vi presento il Greta, sembra tanto grande ma ha solo 5 anni.
Foto fatta con la compatta, quindi non il max. Criticatemi e aiutatemi a migliorare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve Steve,

...sono influenzato da quello che scrivi ma noto una certa somiglianza negli occhi (guardo il tuo avatar).

Scusa la divagazione Smile

Hai colto un'espressione di grande vitalità che ci coinvolge e strappa un sorriso; un'energia...a stento contenuta e che a tratti pare erompere esuberante nella luce degli occhi furbi e nell'ampia risata che ci pare di udire forte.

In questo caso avrei mantenuto l'inquadratura di poco più ampia: il viso occupa tutto il fotogramma, ...ma lo fa in modo "indifferente" senza privilegiare una posizione all'interno di esso. Una composizione invece poco più ampia, con il soggetto di poco spostato, qui, sulla sx avrebbe dato respiro più ampio attorno al viso, dando "peso" figurativo a quello spazio che è quello nel quale si compie la rotazione della testa rispetto al busto.

In altri termini credo che qui l'espressività del volto avrebbe dovuto accompagnarsi ad una composizione che tenesse conto anche della dinamica del corpo.

...Certo poi si sarebbe creato il problema dello sfondo, a volte difficile da gestire.
Attenzione al flash che appiattisce i volumi e genera ombre portate (come quella sotto il collo) nette e fastidiose. Anche un foglietto di carta posto al di sotto di esso e rivolto al soffitto aiuta ad ammorbidirne di parecchio l'effetto.

L'incarnato però è buono, salvo poi a restituirgli un maggiore contrasto.

Aerre Smile

McSteve
nuovo utente

Iscritto: 25 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aerre
Grazie davvero, i tuoi consigli mi sono di grande aiuto, ma credimi, fare foto con il display della compattina così piccolo è un impresa, ora con l'arrivo della reflex sto migliorando parecchio.
Più che la foto in se stessa volevo far vedere la mia (modella) che sono sicuro mi darà lo spunto per fare qualcosa di carino. Grazie ancora Aerre, sono le persone gentili come te che aiutano a migliorare quelli scarsini come ma Very Happy. A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: