Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 3:33 pm Oggetto: Eyes of doll |
|
|
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=20359
Lei è una delle due figlie di una mia cliente, che ha un negozio vicino al mio bar
La foto l'ho fatta alle 11,30 del mattino ed il sole filtrava all' interno
la luce arriva dalle mie spalle ,una grossa verina, lei ha come sfondo il grosso salone del negozio che di suo rimane in ombra e leggendo con lo spot la luce del viso, è diventato nero...per mia fortuna la bimba indossava una maglia con la dolcevita nera...ed il gioco è fatto....ecco il motivo dell' effetto di tridimensionalità
Lo sguardo l'ho cercato con una decina di scatti sapevo che poteva essere magnetico, ma il risultato mi ha stupito per l'intensità
La luce è compensata dal riflesso del grosso tavolo bianco su cui era appoggiata per avere la schiarita delle ombre sul viso ,e che ho tagliato dall' inquadratura...
Il viso porcellana è aiutato dallo strumento "sfoca" di PS mentre gli occhi , la bocca ,come i capelli, sono stati "aiutati " dalla solita maschera di contrasto....leggera, ma come sempre necessaria...
_________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 3:58 pm Oggetto: |
|
|
un ritratto bellissimo con qualcosa di inquietante e triste
ciao
|
|
|

|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | un ritratto bellissimo con qualcosa di inquietante e triste
ciao |
triste non mi sembra ,ma inquietante....SI !!!!!
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: | markondor ha scritto: | un ritratto bellissimo con qualcosa di inquietante e triste
ciao |
triste non mi sembra ,ma inquietante....SI !!!!!  |
nella bocca leggo della tristezza
|
|
|
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
|
|

|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
kazze ha scritto: | stupenda
alla faccia dei terzi
se non ti dispiace il mio crop |
era una vita che desideravo una 6x6
però ho fatto di tutto per decentrarla nel rettangolo per dare indecisione allo sguaro......e tu me la centri
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Senza nulla voler togliere al fotografo, devo dire che la ragazzina fa da sola mezza foto, mamma mia che espressività
Cmq per il taglio preferisco la versione di Gino
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Senza nulla voler togliere al fotografo, devo dire che la ragazzina fa da sola mezza foto, mamma mia che espressività
Cmq per il taglio preferisco la versione di Gino |
quoto.
foto stupenda. niente da dire... ah Gino, ieri sera ho mostrato la tua gallery ad alcuni amici... vabbè gente che non capisce niente di fotografia, ma tutti hanno fatto i complimenti, le foto oltre che ritrarre stupende donne sono state apprezzate moltissimo per il modo in cui sono state realizzate.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|

|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 9:04 pm Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | Corto ha scritto: | Senza nulla voler togliere al fotografo, devo dire che la ragazzina fa da sola mezza foto, mamma mia che espressività
quoto.
foto stupenda. niente da dire... ah Gino, ieri sera ho mostrato la tua gallery ad alcuni amici... vabbè gente che non capisce niente di fotografia, ma tutti hanno fatto i complimenti, le foto oltre che ritrarre stupende donne sono state apprezzate moltissimo per il modo in cui sono state realizzate.  |
Grazie per la pubblicità e per i complimenti fanno sempre piacere mi piacerebbe offrirti da bere nel mio locale...se ti capita di passare dalle mie parti.....
|
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Senza nulla voler togliere al fotografo, devo dire che la ragazzina fa da sola mezza foto, mamma mia che espressività
Quoto in pieno ... la bambina ha un futuro da attrice !!!
Comunque l'inquadratura (originale) è molto molto bella , e penso che il decentramento aiuti a valorizzare di + lo sguardo serio/severo della ragazza.
Splendida ... ma se incontrassi la bambina di notte co' sto sguardo forse cambierei strada...
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Trovo che l'aspetto inquietante della foto sia dovuto alla mancanza di elementi che "ambientino" la testa della bambina.
Forse anche solo con un vestito meno nero in modo da evitare l'effetto "testa che galleggia nel buio".
Gli occhi della bambina sono davvero splendidi, specialmente il colore che ricorda una pietra preziosa.
_________________ www.stefanomanca.com |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
Bella, si, ha un'aria davvero inquietante!
Viaggio un po' e l'immagino in mano ad un corpo senza testa... ...in un film mi farebbe fare sotto!
Un incarnato proprio "of doll", forse lievemente disturbato da quel colpo d'ombra sul lato... ...a tutti si ma a te che hai mostrato di saper maneggiare la luce a piacimento, non lo perdono!
Ciao, complimenti.
|
|
|

|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
salso72 ha scritto: | Bella, si, ha un'aria davvero inquietante!
Viaggio un po' e l'immagino in mano ad un corpo senza testa... ...in un film mi farebbe fare sotto!
Un incarnato proprio "of doll", forse lievemente disturbato da quel colpo d'ombra sul lato... ...a tutti si ma a te che hai mostrato di saper maneggiare la luce a piacimento, non lo perdono!
Ciao, complimenti. |
ma dai .....quell' ombra di capelli su viso è bellissima
non mi sognerei mai di levarla.......e poi non è stata fatta in studio.....ma tirata la volo alla figlia di una mia cliente all'interno del suo negozio la luce proveniva lateralmente dalla vetrina e lei indossava una dolcevita nera...un colpo di culo.. .ho solo avuto il tempo di dirle non ridere (aveva l'apparecchio in bocca ) fai la faccia seria.....tutto quì
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
Gino Foureyes ha scritto: | ma dai .....quell' ombra di capelli su viso è bellissima
non mi sognerei mai di levarla.......e poi non è stata fatta in studio.....ma tirata la volo alla figlia di una mia cliente all'interno del suo negozio la luce proveniva lateralmente dalla vetrina e lei indossava una dolcevita nera...un colpo di culo.. .ho solo avuto il tempo di dirle non ridere (aveva l'apparecchio in bocca ) fai la faccia seria.....tutto quì  |
Come vuoi, lasciala... ...ma non ti parlo più!
|
|
|

|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
salso72 ha scritto: | Gino Foureyes ha scritto: | ma dai .....quell' ombra di capelli su viso è bellissima
non mi sognerei mai di levarla.......e poi non è stata fatta in studio.....ma tirata la volo alla figlia di una mia cliente all'interno del suo negozio la luce proveniva lateralmente dalla vetrina e lei indossava una dolcevita nera...un colpo di culo.. .ho solo avuto il tempo di dirle non ridere (aveva l'apparecchio in bocca ) fai la faccia seria.....tutto quì  |
Come vuoi, lasciala... ...ma non ti parlo più!  |
io invece ti rimango amico e riconoscente per l'attenzione che mi dedichi
grazie 8)
|
|
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Lun 03 Gen, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima, una bambola vera.
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
|