|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gio1977 nuovo utente
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:55 pm Oggetto: Scelta fotocamera compatta. cosa consigliate.? help me |
|
|
ciao
devo accingermi a comperare una fotocamera compatta e vorrei avere una fotocamera compatta che possa usarla per fare foto all'aperto, dei paesaggi e di gruppo. anche in locali in compagnia. diciamo per uso personale. la vorrei anche watherproof, se ne conoscete qcuna.
comunque la mia scelta cade su queste:
-canon ixus 850ti
-panasonic lumix dmc-fx50
-panasonic lumix tz3
-nikon p5000
vorrei sapere da voi cosa mi consigliate e ovviamente i pro e i contro.
ps= premetto che ero deciso sulla canon, pero' sento parlare bene anche delle nuove lumix panasonic, come sono' quale dei due modelli e' meglio? premetto inoltre che vorrei l'alimentazione a batteria originale della casa e non con stilo ricaricabili o altro.
attendo vostre info. e magari dove la trovo a buonissimo prezzo.
ciao e grazie
gio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao! Innanzitutto delle quattro che hai detto la Nikon fa parte di un'altra "categoria", nel senso che è l'unica che ha la possibilià di scattare in manuale o con priorità di tempi e diaframma, inoltre ha il sensore leggermente più grande delle altre tre (che non fa mai male) e un obiettivo leggermente più luminoso in grandangolare (2.7 - 5.3). La tz3 ha dalla sua l'obiettivo che parte da 28mm fino a 280mm, ma non ha il mirino e l'obiettivo è meno luminoso in grandangolare di quello della nikon (3.3 - 4.9).
Fra le due panasonic la differenza è essenzialmente l'escursione dell'obiettivo e la minor luminosità in grandangolare di quello della tz3 (3.3 - 4.9) rispetto alla fx50 (2.8 - 5.0)..
E' altrettanto valida anche la ixus 850, ma tutto dipende da cosa cerchi, se vuoi essenzialmente una "punta e scatta" o se vuoi avere la possibilità di operare anche in manuale..se così fosse l'unica delle 4 sarebbe la nikon..
per quanto invece riguarda il discorso waterproof, nessuna di queste è resistente all'acqua, magari però puoi trovare apposite custodie subacque..
se cerchi una fotocamera impermeabile prova a guardare le Olympus µ 770 e µ 1000.. _________________ -----
Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/fiore985/ |
|
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|