Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcellomc utente
Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 210 Località: tortolì(NU)\milano
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 10:51 am Oggetto: rumore e flash |
|
|
ciao a tutti...
possiedo una canon S3 is... e ho riscontrato che ad alti iso 400\800 il rumore diventa decisamente elevato per i miei gusti...
purtroppo ho la cattiva\buona abitudine di evitare per quanto possibile il flash
inoltre per mia grave incapacità... non riesco ad utilizzare bene il flash... non riesco a settare l'intensità e di conseguenza le velocità e aperture della macchina in modo da avere foto "decenti" anche con il flash,senza averle sovraesposte o troooppo scure...
ci sono dei consigli tutorial su cui potrei farmi una cultura?? tenendo conto che l'utilizzo sarebbe quello di fare qualche foto fra amici,per avere dei ricordi niente foto da rivista
inoltre ho notato che sulla S3 è attivo un cosiddetto "filtro vento" che a detta del manuale riduce il rumore in caso di vento forte... ora mi è venuto il dubbio.... non è che questo processo impiastriccia le foto in cond normali??
grazie mille vi attendo numerosi...  _________________ Canon 450D + 17-85 IS Usm + BG-E5
Ultima modifica effettuata da marcellomc il Mer 11 Lug, 2007 4:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
ehm... il rumore che previene il filtro vento è quel fruscio che se no sentiresti nella registrazione dei filmati... non c'entra niente col rumore digitale!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
marcellomc utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ahhhhh che scemo che sono.... _________________ Canon 450D + 17-85 IS Usm + BG-E5 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
per il rumore digitale, c'è poco da fare, il sensore della s3 è piccolino, il rumore c'è e te lo tieni... in stampa però non si dovrebbe vedere molto
per il flash, specifico alla tua fotocamera non ti so indicare, se cerchi in generale però qualcosa si trova di sicuro _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Per il rumore usa un NEAT IMAGE _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
prova a fare qualche foto con il DISPLAY SPENTO, cioè usando il mirino ottico della macchinetta; il display non lo accendere nemmeno, escludilo appena accendi la macchina e lascia 'raffreddare'.
Poi rifai le stesse foto col display acceso.
Fatto è che nelle compatte il display implica che anche il sensore lavora, cioè passa corrente nei pixel e questi scaldano e il rumore aumenta.
. |
|
|
 |
marcellomc utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
ehm ho capito quello che vuoi dire... ma il mirino della s3 dovrebbe funzionare a quanto ne so esattamente come il display.... quindi dovrebbe "lavorare" cmq... _________________ Canon 450D + 17-85 IS Usm + BG-E5 |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
E' vero, è una simil-reflex; ora io avevo pensato ad una compatta con mirino ottico.
Sai, con mai tanti modelli che girano per la mente ...
Comunque il discorso resta valido, che se accendi la macchina e scatti subito con sensore non ancora surriscaldato, dovresti notare un miglioramento rispetto ad una foto fatta con la macchina tenuta accesa da un bel po'.
. |
|
|
 |
|