photo4u.it

rumore e flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcellomc
utente

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 10:51 am    Oggetto: rumore e flash Rispondi con citazione

ciao a tutti...

possiedo una canon S3 is... e ho riscontrato che ad alti iso 400\800 il rumore diventa decisamente elevato per i miei gusti...

purtroppo ho la cattiva\buona abitudine di evitare per quanto possibile il flash

inoltre per mia grave incapacità... non riesco ad utilizzare bene il flash... non riesco a settare l'intensità e di conseguenza le velocità e aperture della macchina in modo da avere foto "decenti" anche con il flash,senza averle sovraesposte o troooppo scure...
ci sono dei consigli tutorial su cui potrei farmi una cultura?? tenendo conto che l'utilizzo sarebbe quello di fare qualche foto fra amici,per avere dei ricordi niente foto da rivista Very Happy

inoltre ho notato che sulla S3 è attivo un cosiddetto "filtro vento" che a detta del manuale riduce il rumore in caso di vento forte... ora mi è venuto il dubbio.... non è che questo processo impiastriccia le foto in cond normali??

grazie mille vi attendo numerosi... Very Happy Ok!

Ultima modifica effettuata da marcellomc il Mer 11 Lug, 2007 4:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm... il rumore che previene il filtro vento è quel fruscio che se no sentiresti nella registrazione dei filmati... non c'entra niente col rumore digitale! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcellomc
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhhhh che scemo che sono....
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il rumore digitale, c'è poco da fare, il sensore della s3 è piccolino, il rumore c'è e te lo tieni... in stampa però non si dovrebbe vedere molto

per il flash, specifico alla tua fotocamera non ti so indicare, se cerchi in generale però qualcosa si trova di sicuro

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il rumore usa un NEAT IMAGE

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
prova a fare qualche foto con il DISPLAY SPENTO, cioè usando il mirino ottico della macchinetta; il display non lo accendere nemmeno, escludilo appena accendi la macchina e lascia 'raffreddare'.
Poi rifai le stesse foto col display acceso.

Fatto è che nelle compatte il display implica che anche il sensore lavora, cioè passa corrente nei pixel e questi scaldano e il rumore aumenta.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcellomc
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm ho capito quello che vuoi dire... ma il mirino della s3 dovrebbe funzionare a quanto ne so esattamente come il display.... quindi dovrebbe "lavorare" cmq...
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, è una simil-reflex; ora io avevo pensato ad una compatta con mirino ottico.
Sai, con mai tanti modelli che girano per la mente ...

Comunque il discorso resta valido, che se accendi la macchina e scatti subito con sensore non ancora surriscaldato, dovresti notare un miglioramento rispetto ad una foto fatta con la macchina tenuta accesa da un bel po'.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: