Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vladimir nuovo utente
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 9:56 am Oggetto: problema su panasonic fz50 urgente!!! |
|
|
Gentili amici,
ho riscontrato un problema sulla mia panasonic fz50. Mi sono accorto che sulle foto, soprattutto in quelle realizzate di sera su paesaggi, compare un piccolo alone perfettamente tondo quasi al centro della foto. Non ci sono macchie sull'obiettivo. Cosa può essere? Avete riscontrato tale problema anche voi? Chiedo aiuto.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cfa64 utente

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 112 Località: Pistoia
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
se sei di fronte ad una luce forte potrebbe essere quello, nel caso io tiro un pò a x2 o x3, la prima volta che ho visto sfere nelle mie foto stavo ad un concerto con la fz20 per un attimo ho avuto paura di aver rotto la fotocamera poi ho zoomato leggermente ed è tornato tutto nella norma, ora se le vedo con la fz50 non mi spavento il ke aiuta
|
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:25 am Oggetto: Re: problema su panasonic fz50 urgente!!! |
|
|
vladimir ha scritto: | Gentili amici,
ho riscontrato un problema sulla mia panasonic fz50. Mi sono accorto che sulle foto, soprattutto in quelle realizzate di sera su paesaggi, compare un piccolo alone perfettamente tondo quasi al centro della foto. Non ci sono macchie sull'obiettivo. Cosa può essere? Avete riscontrato tale problema anche voi? Chiedo aiuto. |
Io personalmente sulla mia FZ50 non ho mai avuto questo problema...
_________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 11:17 am Oggetto: Re: problema su panasonic fz50 urgente!!! |
|
|
pandemonium ha scritto: | vladimir ha scritto: | Gentili amici,
ho riscontrato un problema sulla mia panasonic fz50. Mi sono accorto che sulle foto, soprattutto in quelle realizzate di sera su paesaggi, compare un piccolo alone perfettamente tondo quasi al centro della foto. Non ci sono macchie sull'obiettivo. Cosa può essere? Avete riscontrato tale problema anche voi? Chiedo aiuto. |
Io personalmente sulla mia FZ50 non ho mai avuto questo problema... |
quoto nessun problema !
prova a postare qualche foto così cerchiamo di capire
io una volta con la FZ5 fotografando un elicottero che faceva salvataggio sul mare mi veniva un forte alone come di sfuocato subito sotto l'elicottero , poi ho scoperto che era l'aria calda prodotta dall'elicottero che era visibile anche a occhio nudo ma sulla foto mi sembrava qualcosa di opaco.
ciao
Massimo
_________________ http://gugliucciello.blogspot.it
Pubblicazione sul National Geographic | http://www.nationalgeographicstock.com/ngsimages/explore/explorecomp.jsf?xsys=SF&id=1276148
Panasonic Lumix FZ50 - lente autocostruita | Olympus E-510 - Zuiko Digital 14-42 - 40-150| Nikon D3200 |
|
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema anche per me....!!!!
_________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
vladimir nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
vi invio una foto così che possiate rendervene conto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
99.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 590 volta(e) |

|
|
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
si direbbe una goccia di condensa che ha lasciato un residuo sul sensore, da mandare in assistenza a pulire direi, allegando la foto che dimostra il difetto.
|
|
|
 |
vladimir nuovo utente
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
ma come può capitare?non l'ho usata moltissimo ancora!
|
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:44 am Oggetto: |
|
|
vladimir ha scritto: | ma come può capitare?non l'ho usata moltissimo ancora! |
si chiama sfiga...
_________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
vladimir nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
domani la porto in assistenza... speriamo che me la danno entro una decina di giorni, dovrei partire e la macchina mi serve...
|
|
|
 |
|