Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!
Davvero molto bello!
Ciao
Rino |
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
quì lo sfumato lo trovo un pò troppo pressante, preferisco la precedente, la diagonale di nitidezza non rende lo scatto completamente fruibile.
Ultima modifica effettuata da vfdesign il Mar 10 Lug, 2007 10:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
la tecnica di postproduzione è interessante e spesso si ottengono risultati davvero verosimili (come l'altro tuo esperimento)
qui è meno realistica la situazione in quanto il punto di ripresa così basso ha messo nella profondità di campo oggetti che non potrebbero effettivamente stare sulla stessa linea di fuoco...
o agivi selettivamente con un puntatore colorando la maschera nel suo gradiente o cercavi un'altra immagine da un punto di vista più rialzato
p.s.
più che un paesaggio orami è un artwork non credi  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie Rino e VF per l'attenzione, qst sera mi sono dedicato ad inclinare la linea della maschera di contrasto, dato che nn sono un mago di PS è possibile qlc effetto collaterale, al prossimo tentativo, ciao |
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Direi proprio che in questa foto il ritocco è abbondantemente sfociato in artwork.
Sposto.
Ciao _________________
|
|
|

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
eh già, ieri sera ero stato più presente, in qst tentativo ho cercato di inclinare le linee, domani sera cercherò di mettere in pratica ciò che mi hai suggerito Cius, grazie per l'attenzione |
|
|

|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie FotoFaz per l'attenzione, ma cosa ne pensi dell'effetto? |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
non sò come si ottiene questo effetto ma è interessante . AVEvo già visto qualcosa del genere un annetto fà da qualcuno pure famoso ma nn ricordo chi...andai a vedere il suo sito c' erano delle foto ganzissime tutte fatte con la stessa tecnica .Mi ricordo pure uno stesso lavoro su uno scatto fatto ai navigli a milano ma nn sò se era sempre lo stesso o qualche imitatore della tecnica _________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 4:56 am Oggetto: |
|
|
come avevi promesso nell'altro post hai fatto la tua prova
è una tecnica che mi ha sempre affascinato e che guardo con piacere,
forse (ma prendi i miei appunti alla leggera) quelle persone in primo piano disturbano un pò , la loro sfocatura li colloca nell'ambientazione esterna mentre dovrebbero essere nella parte centrale come punto d'interesse, quindi non dovevi sfocarli, meglio ancora se non c'erano
ma la ritengo una prova meritevole  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
grazie per l'attenzione, ripeto che i miei sono prove, la mente è ZioMauri29, nella sua galleria troverete molte informazioni tra cui alcuni esempi e tutorial, anchio ricordo un esempio simile fatto sui navigli proprio qui su photo4u ma allora nn avevo trovato nessun tutorial...... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Oceanoblu66..
dunque.. mi sembra troppo forte lo stacco tra lo sfuocato e la zona a fuoco..
Io pensavo di applicare l'idea alla prima immagine, per esaltare quella diagonale.. quella strada la vedevo perfetta per applicare la maschera con quella angolazione..
qui la vedo troppo sacrificata, soprattutto per la ''troppo bassa'' scelta del punto di scatto.. per rendere meglio l'idea del modellino, serve un punto di ripresa un pò più alto.. altrimenti le sagome che compongono l'immagine ne risultano troppo strane..
è ancora una volta un'ottima sperimentazione, è una tecnica che richiede una buona immagine di partenza e una attenta lavorazione su alcuni parametri!
continua così!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
grazie Zio per le dritte, ora ti posto sulla tua galleria ciò che ho fatto stasera, ciao |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
oceanoblu66 ha scritto: | grazie Zio per le dritte, ora ti posto sulla tua galleria ciò che ho fatto stasera, ciao |
Ciao Oceanoblu66.. ho già dato un'occhiata, e ho corretto un paio di cosette, per renderlo più vicino al modellino..
salta a dare un'occhiata di là..
 _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|