photo4u.it

...continuerò per la mia strada!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ophelia
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 1:19 pm    Oggetto: ...continuerò per la mia strada! Rispondi con citazione

..perchè ogni persona malata racchiude in sè una forza che noi cosidetti... sani.... non possiamo capire...questa è la sensazione che mi ha trasmesso questo signore che con difficoltà deambulava...ma anche con grandissima dignità...ed aggiungerei eleganza!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
antonjazz
non più registrato

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CHE DIRE...HAI SCATTATO UNA FOTO BELLISSIMA, UNA STREET COME POCHE...MA CIO' CHE PIU' CONTA, NON HAI MINIMAMENTE INTACCATO LA DIGNITA' DI QUESTO SIGNORE, E VOGLIO DIRTI UNA COSA...SONO IO CHE ASPETTO LE TUE FOTO....PER POTER ARRICCHIRE IL MIO SCARSO BAGAGLIO CULTURALE.... Imbarazzato

CIAO OPHELIA...E GRAZIE... Smile

ANTONIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sensazioni e stimoli emotivi che possono in qualche caso rappresentare la molla che spinge ad uno scatto rischiano spesso di rimanere soltanto come bagaglio emozionale del fotografo, non risucendo a trasparire dalla fotografia. Questo non necessariamente per 'imperizia' di chi fotografa, ma semplicemente per i limiti oggettivi che un mezzo di espressione come la fotografia ha....

La foto ritrae, in un campo piuttosto ristretto, una persona in movimento in una piazza affollata. La persona sta camminando con l'ausilio di un bastone, tuttavia, postura ed espressione del soggetto non evidenziano a mio aviso gli aspetti che sono stati esposti nel commento dell'autrice; mi riferisco alle condizioni di sofferenza e malattia, che comunque non nego potessero essere evidenti a chi osservasse la scena 'dal vivo'. Se l'incedere era difficoltoso, la foto purtroppo non riesce a raccontarcelo.

Lo sfondo crea un po' troppa confusione, non riuscendo a fondersi armonicamente con il primo piano, anche per la differenza di luminosita' (i toni chiari di cui e' ricco lo sfondo attirano molto l'attenzione).

A mio avviso una street dal contenuto non particolarmente significativo e non troppo 'pulita' a livello formale.

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tecnicamente non posso dire nulla, ma le tue sono considerazioni che rendono onore al tuo intento
Ciao

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sembra che l'intento dell'autore non sia arrivato a destinazione in maniera così diretta. Il passo è stato congelato bene, ma non mi sembra che l'immagine possa essere considerata una sorta di emblema della sofferenza.
Oggettivamente emerge quanto già evidenziato da Franco ... il resto è legato alla capacità dello spettatore di accogliere la lettura suggerita.
Per ottenere uno fotogramma più pulito, dopo aver individuato il soggetto, si poteva attendere che lo stesso raggiungesse uno sfondo meno caotico.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio commentare la tecnica della tua foto, ci sono alcuni più esperti che lo possono fare, commento solo ciò che guardandola attentamente mi ha ispirato, una scena della vita di oggi.
L'uomo di una certa età, vecchio al punto da avere un bastone che lo aiuta nel suo cammino, le persone sullo sfondo, fra le quali ci sono anche dei rappresentanti di istituzioni pubbliche, tutte voltate a lui di spalle, e quell'unica persona con occhiali scuri invece che è voltata dalla sua parte, ma con una espressione indifferente, danno l'impressione come tutti quanti di ignorarlo. Questa scena, visto che presto mi avvicinerò alla vecchiaia, mi ha ispirato a scrivere una poesia, che se lo desideri quando ci incontreremo te la farò leggere.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: