|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Se sono della serie AI-S o serie E funzionano ma esclusivamente in manuale (di sicuro sulle D40 D40X) riferito all'esposizione naturalmente. Funziona invece il telemetro elettronico, un pallino verde lampeggiante che diventa fisso se l'immagine è a fuoco. (Al di sopra di una certa luminosità)
In qualche modello NIKON viene salvata anche l'esposizione automatica, ma mi sembra di ricordare con qualche eccezzione sul tipo di automatismo.
Ho provato personalmente i miei vecchi obiettivi sulla mia nuova D40 e devo dire che pur non essendo il massimo della praticità si usano abbastanza facilmente grazie all'istogramma che permette la correzione dell'esposizione. Certo non si possono usare quando la rapidità è importante.
Nel forum comunque l'argomento è stato trattato ed in rete trovi parecchio materiale in merito.
Ciao renato |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|