photo4u.it

Vi è mai successo una cosa del genere????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 6:45 pm    Oggetto: Vi è mai successo una cosa del genere???? Rispondi con citazione

Ciao a tutti innannzitutto BUON ANNO !!!!!!
è da un bel pò di tempo che non passo da queste parti (casini generali con il lavoro).....

ritorno un pò sconcertato (da quanto mi è capitato) e vi pongo questo quesito ma prima vi racconto che mi è successo.

Oggi dopo parecchi mesi prendo la mi macchinetta e vado a fare un giretto per bologna con la mia ragazza grazie ad un bellissimo sole .....

Girovagando mi godevo la città facevo foto quà e là ai palazzi .....

.... arrivo in una via c'era un bel tubo che mi ispirava e mi fermo e faccio una foto e mi sento dire CHE STA FACENDO NON PUO' FOTOGRAFARE LA MIA CASA!!! io sorridendo alla signora che mi ha posto la domanda gli ho detto che fotografavo il tubo lei incazzatissima voleva il mio rullino Mah avendo la digìtale gli ho fatto vedere la foto lei a sto punto voleva chiamare il 113 e voleva vedere un mio documento. Ha sto punto abbastanza sconcertato gli mostro il documento dicendo che non ho fatto nulla dimale e me ne sono andato !!!!!

Voglio dire ma una può fare una scenata del genere perchè fotografo una casa ??? a voi vi è mai capitato????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 6:51 pm    Oggetto: Re: Vi è mai successo una cosa del genere???? Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:
è da un bel pò di tempo che non passo da queste parti (casini generali con il lavoro).....

ritorno un pò sconcertato (da quanto mi è capitato) e vi pongo questo quesito ma prima vi racconto che mi è successo.

Oggi dopo parecchi mesi prendo la mi macchinetta e vado a fare un giretto per bologna con la mia ragazza grazie ad un bellissimo sole .....

.... arrivo in una via c'era un bel tubo che mi ispirava e mi fermo e faccio una foto e mi sento dire CHE STA FACENDO NON PUO' FOTOGRAFARE LA MIA CASA!!! io sorridendo alla signora che mi ha posto la domanda gli ho detto che fotografavo il tubo lei incazzatissima voleva il mio rullino Mah avendo la digìtale gli ho fatto vedere la foto lei a sto punto voleva chiamare il 113 e voleva vedere un mio documento. Ha sto punto abbastanza sconcertato gli mostro il documento dicendo che non ho fatto nulla dimale e me ne sono andato !!!!!

Voglio dire ma una può fare una scenata del genere perchè fotografo una casa ??? a voi vi è mai capitato????

mai capitato, ma cmq, il documento non dovevi mostrarlo, e se proprio insisteva, dovevi dirle di chiamare la polizia, così si facevano 4 risate anche loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 6:55 pm    Oggetto: Re: Vi è mai successo una cosa del genere???? Rispondi con citazione

tav1 ha scritto:

SurprisedSurprisedSurprisedSurprised
Ma che era impazzita questa??? Non sono un avvocato ma non vedo con che diritto possa pretendere il rullino e, peggio ancora, un documento! Una cosa del genere credo la possano richiedere solamente le forze dell'ordine e per motivi particolari (un mio amico in un viaggio in Russia era stato arrestato perchè aveva fatto le fotografie nella stazione... l'avevano preso x un ceceno!!! Surprised)...
Io intanto gli avrei chiesto di dimostrarmi che quella è casa sua, tanto per iniziare, poi che quel tubo era il suo... e alla fine il documento col cavolo che glielo facevo vedere lo stesso! Che chiamasse pure il 113...

BAH!

PS: ora ho capito per che post va usata una delle emoticon: "Ah signò! Ma vaff..Ciappa qua!!!!" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me, molto gentilmente, dovevi mandarla a quel paese... il documento non l'avrei mostrato MAI e nemmeno la foto. Se poi voleva chiamare la polizia meglio, così faceva la figuraccia anche con loro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, dovevi chiamare la polizia, anzi se fossi in te, a scanso di equivoci, andrei alla stazione dei carabinieri a chiedere lumi, cosi se la signora si inventa qualche cazzata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Pazzesco, mi è successa la stessa cosa a londra LOL LOL LOL solo che nn era una signora a minacciarmi ma un individuo piazzato e inc...to. Ma la cosa buffa è che stavo facendo la foto proprio ad un tubo Very Happy Me la sono cavata dicendogli primo che nn so l'inglese e secondo "the tub is biutiful" al che l'individuo mi ha creduto pazzo e se ne è andato farfugliando LOL . Va detto che la foto è venuta bruttina, ma grazie a quell' individuo la conservo con affetto. Quando decido di comprare uno scanner decente la posto Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

markondor ha scritto:
Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Pazzesco, mi è successa la stessa cosa a londra LOL LOL LOL solo che nn era una signora a minacciarmi ma un individuo piazzato e inc...to. Ma la cosa buffa è che stavo facendo la foto proprio ad un tubo Very Happy Me la sono cavata dicendogli primo che nn so l'inglese e secondo "the tub is biutiful" al che l'individuo mi ha creduto pazzo e se ne è andato farfugliando LOL . Va detto che la foto è venuta bruttina, ma grazie a quell' individuo la conservo con affetto. Quando decido di comprare uno scanner decente la posto Smile

ciao

dai non vedo l'ora di vederla!!!!

comunque io avrei chiamato la neuro..... Muro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sbagliare , ma mi sa che se vi informate bene....quella signora aveva la legge dalla sua, giusta o sbagliata che sia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Non vorrei sbagliare , ma mi sa che se vi informate bene....quella signora aveva la legge dalla sua, giusta o sbagliata che sia!

Sarei proprio curioso di saperlo... boh... Mah
Rimane il fatto che comunque non ha fotografato l'interno della casa ma il muro esterno quindi non credo si possa parlare di violazione della privacy... e altre motivazioni non ne trovo... ma sono molto ignorante in materia!!! Quello che mi chiedo è che se è illegale fotografare un tubo senza permesso... allora i paparazzi dovrebbero essere fucilati!! Smile

Chi ne sa di più parli! Very Happy

Bye! Smile

PS: Cmq richiedere il documento sono sicuro al 99,999999999999% che non lo poteva fare. Solamente le forze dell'ordine possono chiedere che venga mostrato un documento. Forse la richiesta di cancellare la foto... boh... ho cmq i miei dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se ha la legge dalla sua... allora niente più foto in città ragazzi... dai su, non esiste che non si possano fotografare le case...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la richiesta documenti e per la richiesta di vedere le foto sono d'accordo con te!

ma ricordo anche una sentenza contro una compagnia che faceva foto aeree di zone cittadine e poi e poi cercavano di lucrarci chiedendo alle persone se volessero foto della loro abitazione....

un tizio li ha citati perchè lui non aveva dato il permesso di fare nessuna foto ed il giudice gli diede ragione...gli dovettero restituire le foto e gratis!

tubo a parte la situazione è simile...foto di edifici privati senza autorizzazione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno sa che è reato portarsi a casa un minuscolissimo fossile trovato su territorio italiano??

anche questo sembrerebbe assurdo........ma per la legge un minuscolo fossile fa parte del patrimonio dello stato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq...io forse ricordo male.....ma con la legge italiana tutto è possibile!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
un tizio li ha citati perchè lui non aveva dato il permesso di fare nessuna foto ed il giudice gli diede ragione...gli dovettero restituire le foto e gratis!

tubo a parte la situazione è simile...foto di edifici privati senza autorizzazione!

Boh... forse se c'è di mezzo il lucro le cose cambiano... ma non ne ho idea...

Avvocaaaaaatiiiiiii!!! Rispondeteeeeee!!!!! Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari il prob era solo quello......

Ultima modifica effettuata da diavoletto il Lun 03 Gen, 2005 12:09 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, quella dei fossili, oltre che giusta, è corretta poichè tutto ciò che non è privato è dello stato.

in ogni caso, ripeto, non si potrebbero fare foto in città a questo punto... il giudice avrà dato ragione al querelante per la questione del lucro, non perchè non c'era l'autorizzazione a scattare le foto... senza contre che stava fotografando un tubo... io l'avrei mandata a cagare... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io l'avrei mandata a cagare........che c'entra! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la vera paura della vecchiaccia e' che pensava che fossi un ladro !!!!!!!!!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci si trova su suolo pubblico non esiste alcun divieto di alcun genere, non esiste e basta.
Alcuni specifici divieti, regolati da leggi e norme particolari, riguardano edifici sottoposti a sorveglianza (caserme, aereoporti, ecc...)

Il caso delle foto aeree mi sembra un pò diverso e bisognerebbe conoscere i VERI termini di condanna, soprattutto se riguarda solo il singolo contestatore o se è stata emessa una sentenza di restituzione di TUTTE le foto.

Ciao

PS: Non sono un avvocato, ragiono solo a lume di intelletto, e mi sono un pò informato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: