Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cinghiale84 nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 1:35 pm Oggetto: Sony Alpha 100??cosa ne pensate?? |
|
|
Salve a tutti ragazzi,volevo chiedere se qualcuno conosce questa macchina fotografica e cosa ne pensa,ieri sono stato a Livigno,ho guardato un pò di reflex e alla fine ero più indeciso di prima,sono partito con l'idea della Pentax K10 o la Olympus e-510 ma li tutti mi consigliavano o la sony Alpha 100...che ne dite voi?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Addirittura??va bhe che nn ne capisco nulla di fotografie però vorrei essere sicuro di acquistare un prodotto abbastanza valido!!! |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
cinghiale84 ha scritto: | nn ne capisco nulla di fotografie però vorrei essere sicuro di acquistare un prodotto abbastanza valido!!! |
la macchina fotografica deve calzare come un guanto nelle mani del fotografo, quindi l'impressione "tattile" è fondamentale, difficilmente riuscirai a fare buone fotografie con un mezzo che senti scomodo.
la macchina in questione è una reflex valida, come tutte le reflex che trovi in commercio nella stessa fascia di prezzo. se parli con i minoltisti te la consigliano ad occhi chiusi, essendo derivata dalla loro amata 5d.
dipende da che cosa cerchi in una macchina fotografica, se sei inesperto e hai voglia di farti le ossa personalmente ti consiglio una bridge come fuji s6500 o simili
se invece sei intrippato dalla Sony e te la senti comoda, vai tranquillo, è valida, a patto di riuscirla ad utilizzare come si deve (affermazione valida per qualsiasi fotocamera)! _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
sono serio. Ormai ogni reflex fa il suo dovere, e restare delusi è davvero difficile. Credo sia molto più importante, se non si hanno esigenze particolari che costringono a scegliere una determinata marca, l'amore a prima vista, il feeling immediato. Se segui quell'istinto credo che non resterai deluso _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | sono serio. Ormai ogni reflex fa il suo dovere, e restare delusi è davvero difficile. Credo sia molto più importante, se non si hanno esigenze particolari che costringono a scegliere una determinata marca, l'amore a prima vista, il feeling immediato. Se segui quell'istinto credo che non resterai deluso |
quoto TestaPazza al 100% _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Ah,ok ragazzi,allora le riproverò tutte e due poi farò la mia ultima e decisiva scelta...un'ultima cosa,secondo voi il peso ha importanza,voglio dire,la olympus è un pò più leggerina,è un vantagio o uno svantaggio?? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
dipende da te...e dall'obiettivo che andrai a montarci. E' importante bilanciare i pesi. Se monterai obiettivi molto pesanti un corpo troppo leggero sarà scomodo perchè non bilancia bene il tutto . Viceversa con lenti molto leggere potrebbe essere un vantaggio. Io per esempio ritengo la mia DS un po' troppo leggerina e vorrei la k10 (per svariati motivi) che pesa il doppio _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Ah la K10,pure io l'avevo guardata,ma proprio per l'eccessivo peso l'ho scartata |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
questione di gusti . Mi sono accorto dello squilibrio dopo aver montato un obiettivo di oltre un chilo e mezzo . Poi magari le esigenze cambiano nel tempo...in ogni caso so che la mia DS è perfetta per la mia ragazza, che essendo la mia metà (come altezza e peso) non riuscirebbe mai a gestire la k10d. Io ad esempio scarterei per me le D40 e le e-400 perchè veramente troppo minuscole. Cmq ripeto il primo impatto è fondamentale, al di la dei gadget che può avere in più una o l'altra fotocamera. Ah cosa importante: guarda nei mirini, avere un mirino grande e luminoso a volte può essere importante (se l'AF fa cilecca con un mirino piccolo è difficilissimo usare il manual focus) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
ok,grazie mille per i consigli,in ultimo,al di la delle sensazioni,voi cosa mi consigliereste tra olympus e-510 e sony Alpha a100? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
boh...ripeto che l'unica è provarle. Entrambe le case hanno un parco ottiche abbastanza completo, ma non certo economico. In ogni caso, se non hai progetti di espansione per l'immediato futuro, il consiglio di provare l'accoppiata macchina-obiettivo kit è l'unico. Se il peso è un problema credo che la più leggera sia la e-510, anche se non ci giurerei. La alfa mi pare abbstanza vicina alla k10 come peso e dimensioni, leggermente più compatta. La e-510 non ho ancora avuto il piacere di vederla di presenza _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
cinghiale84 nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
ok,ancora grazie mille,questa settimana darò un ultima occhiata poi farò lacquisto... |
|
|
 |
|