photo4u.it

Pentax K10d & ottiche buone.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aguirre
utente

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:

A proposito è vero che si trovano molto facilmente batterie al litio per questa marca di costi umani? Avevo letto una review dove si diceva che poteva usare batterie già esistenti da tempo senza problemi (non ricordo la marca).

Ciao Ale Smile

La batteria utilizzata sulla K10D (e chiamata D-L150) è la stessa utilizzata su alcune Minolta (con il nome NP-400).

http://www.bhphotovideo.com/c/product/460510-REG/Impact_DL150_DL150_Rechargeable_Lithium_ion_Battery.html
http://www.batterycanada.com/dlm400.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.

Leggendo la seguente review Pentax K10D Review si dice:
#
MINOR CONS
# due to the virtually unfiltered vertical resolution (extremely weak vertical AA filter) you may spot moiree artifacts at times especially when using RAW files converted with a "sharp" RAW converter such as Adobe Camera RAW. This is not really an issue in "chaotic" scenes but clean, "artificial" structures with straight lines can suffer from edge artifacts and, rarely, also "phantom" pixels
è davvero un grosso problema?
Come aggirarlo?

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
...per un futuro un po' più lontano (cmq entro il 2007, dicono)
DA* 60-250 F4
DA* 200 F2,8
DA* 300 F4

Non ci siamo
Neanche se le vedessi ci crederei... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

thor, chettevodadì? le cose di muovono, il firmware per attivare gli sdm è uscito per la k10 (indice che i primi 2 zoom sono alle porte), alcune delle anticipazioni di Kanarek si sono rivelate giuste (k100d super) e, se anche il resto delle voci riportate da kanarek sono vere, entro fine anno dovrebbe uscire una nuova reflex e anche alcuni obiettivi non previsti nella roadmap
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa cosa? Nuova reflex? Intendi un nuovo modello che sostituirà la K10d?
Io sono curioso dei prezzi e dei pesi dei nuovi obiettivi.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non si sa se sarà un modello che sostituirà la k10d ma, personalmente, mi pare improbabile. La k10 non ha nemmeno un anno di vita e sostituirla non ha molto senso considerando il successone che sta avendo. Sulla k100d super qualche sospetto lo si aveva, per la compatibilità con le ottiche SDM, mentre per l'altra è un mistero. Personalmente spero in una reflex che vada a posizionarsi sopra la k10d a livello di raffica, silenziosità allo scatto e, possibilmente, sensore. Si parlava in rete, non kanarek, di possibili sensori cmos da 12 o 15 mpixel...ma sono solo voci e non è detto che riguardino la reflex pentax. La cosa fondamentale al momento sono le ottiche Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea era vedere che prezzi avrebbe raggiunto l'ammiraglia di casa Pentax, nel caso di una sua sostituzione, in modo da fare due conti con le ottiche per valutare l'insieme di spesa nel suo complesso.

Sul discorso sensori oltre i 10 Megapixel secondo me le case farebbero molto meglio a concentrarsi nel ridurre i costi cosa che può essere fatta ad es. ammortizzando le spese relative al sensore in un tempo più lungo.
Non dico di non migliorarlo ma smetterla di aumentare i pixel altre cose, ben più importanti, andrebbero considerati, come una migliore gestione del rumore, gamma dinamica maggiorata, tanto per dire due cose.

10 megapixel sono tanti, le ottiche devono essere più che valide altrimenti spuntano fuori una serie di problemi prima non visibili, quindi costose, i file raw diventano enormi, non ne vedono proprio la necessità.
Le stampe sono già grandi e stampe più grandi non sono cose da vedersi a distanza ravvicinata, ma nel loro insieme.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non producendo pentax in proprio diciamo che deve accodarsi alle scelte nikon, che fa produrre i sensori a sony, e che detiene l'esclusiva per un anno. Sarei ben felice se pentax, in collaborazione con samsung, producesse un proprio sensore. Al momento però, giustamente, gli sforzi in pentax sono rivolti agli obiettivi. Una volta sistemato il sistema ottiche, e consolidata la propria posizione sul mercato si potrà guardare altrove...al momento no
Fellas
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciaooooooo, mi giunge nuova la notizia di una nuova reflex ale porte...sarà...speriamo!!!
Cmq una domanda: le nuove ottiche ad ultrasuoni hanno anche motore convenzionale, posso montarle sulla mia ist ds?
Appena esce prendo il 50-135, alcuni negozi dopo pressanti e-mail mi hanno dato l'ultimatum di 10 giorni!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fellas ha scritto:

Cmq una domanda: le nuove ottiche ad ultrasuoni hanno anche motore convenzionale, posso montarle sulla mia ist ds?

Hanno anche l'aggancio al motore della macchina. Quindi funzionano anche sulle vecchie macchine.

Sui 10 giorni, beh, avrei i miei dubbi. Diciamo che non credo che in italia arrivino prima di settembre.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Genevris
utente

Iscritto: 10 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 7:09 am    Oggetto: Pentax K10 + 14mm Pentax Rispondi con citazione

Ho fatto molti scatti con il 14mm purtroppo non ho tempo di mettermi a catalogare le foto ma comincio ugualmente a postarne alcune

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2007 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

troppo piccola genevris, non si vede niente Triste
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: