|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so, c'e' scritto S.Planar f/5.6....mi pare  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
...........abbiamo scritto insieme.....bellissimo, proprio quello che speravo, volevo provare un po' di ritratto e visto che la lente c'e',  _________________ il mio sito
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'avevo nella borsa ....lo provo e poi vediamo  _________________ il mio sito
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 7:26 am Oggetto: |
|
|
Mi son fatto mandare dalla Hasselblad la brochure della 503CWD e 503CW/CFV. A quanto sembra la Hassy sta puntando molto sull'offerta digitale.
Ma per curiosità, il "magazzino" (dorso) digitale, quanto costa? _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 08 Lug, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
Non poteva essere altrimenti, se Hasselblad voleva restare sul mercato. I professionisti passavano al digitale, cioè a reflex 35 millimetri...
Il cavallo di battaglia è proprio l'intercambiabilità: i dorsi digitali medio formato costano un bel po', ma a differenza del 35 millimetri possono essere cambiati e aggiornati senza acquistare una nuova fotocamera. Hasselblad insiste parecchio su questo punto.
Comunque Hasselblad non s'è limitata a concepire fotocamere compatibili con i dorsi digitali, s'è resa conto che era necessario produrre anche i dorsi, e ha acquisito Imacon due anni fa. Adesso produce dorsi, tramite Hasselblad Imacon, e li può vendere anche per l'uso con altre medio formato, come Mamiya, Contax, Rollei, Fuji...
Una nota interessante. L'offerta di dorsi per questo settore parte da 6mp (quelli più vecchi) sino a 39mp, ma nessuno copre integralmente il formato, e malgrado ciò non c'è il coro di richiesta del "full frame"...
Il dorso CFV, per fare un esempio, è stato lanciato sul mercato a un prezzo di poco inferiore i 9.000 euruzzi (listino FOWA 2006)... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | roger ha scritto: | Come si scaldano i proprietari delle Hasselblad.
 |
E be sì sai, la lesa maestà....
Approposito, appena ti arriva la Zenza Bronica SQa, guarda se con il dorso in mano si riesce ugualente ad estrarre l'antina. |
Allora,
ho già un amnesia.
Con l'antina il dorso non si stacca.
Col dorso in mano...forse non ho ancora provato.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|