|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:16 am Oggetto: files musicali allegati |
|
|
Io (come tanti) spesso ho in mente un background musicale associato alle immagini, mie e altrui. Pleonastico specificare che la musica è un amplificatore emotivo vitale per far giungere a segno più efficacemente le immagini, per orientare verso l'atmosfera che si intende evocare, etc.: questa premessa, per proporre di aggiungere, nella lista dei files che è possibile allegare alle immagini, anche files musicali (mp3, per esempio). Una multimedialità che in ogni caso può essere stimolante, a mio avviso.
Grazie dell'attenzione, e buona giornata
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 8:45 am Oggetto: Re: files musicali allegati |
|
|
marranza ha scritto: | Io (come tanti) spesso ho in mente un background musicale associato alle immagini, mie e altrui. Pleonastico specificare che la musica è un amplificatore emotivo vitale per far giungere a segno più efficacemente le immagini, per orientare verso l'atmosfera che si intende evocare, etc.: questa premessa, per proporre di aggiungere, nella lista dei files che è possibile allegare alle immagini, anche files musicali (mp3, per esempio). Una multimedialità che in ogni caso può essere stimolante, a mio avviso.
marco |
Lo puoi fare benissimo con una "alternativa"! Segui questa procedura:
1) Apri un account presso Fileden.com o un servizio di file-hosting gratuito analogo;
2) Crea il tuo file mp3 e comprimilo adeguatamente con un programma apposito in modo che sia agevolmente scaricabile da tutti (non superare i 128 kb/s, meglio 92);
3) Fai l'upload del tuo mp3 sul servizio di hosting gratuito;
4) inserisci nel topic di richiesta commenti il link diretto al tuo file mp3 sfruttando i tag url;
5) a questo punto per ascoltare la musica mentre si guarda la foto basta aprire il link su di un'altra scheda (ad esempio cliccando con il tasto centrale sul link): si dovrebbe automaticamente aprire Windows Media Player, Quick Time o chi per essi e quindi partire subito la musica.
Sembra una procedura complessa, ma è molto semplice e si evita di mettere "roba" sul forum. Inutile dire che penso non si possano adoperare mp3 coperti da copyright purtroppo...  |
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 9:54 am Oggetto: Re: files musicali allegati |
|
|
gerarcone ha scritto: | marranza ha scritto: | Io (come tanti) spesso ho in mente un background musicale associato alle immagini, mie e altrui. Pleonastico specificare che la musica è un amplificatore emotivo vitale per far giungere a segno più efficacemente le immagini, per orientare verso l'atmosfera che si intende evocare, etc.: questa premessa, per proporre di aggiungere, nella lista dei files che è possibile allegare alle immagini, anche files musicali (mp3, per esempio). Una multimedialità che in ogni caso può essere stimolante, a mio avviso.
marco |
Lo puoi fare benissimo con una "alternativa"! Segui questa procedura:
1) Apri un account presso Fileden.com o un servizio di file-hosting gratuito analogo;
2) Crea il tuo file mp3 e comprimilo adeguatamente con un programma apposito in modo che sia agevolmente scaricabile da tutti (non superare i 128 kb/s, meglio 92);
3) Fai l'upload del tuo mp3 sul servizio di hosting gratuito;
4) inserisci nel topic di richiesta commenti il link diretto al tuo file mp3 sfruttando i tag url;
5) a questo punto per ascoltare la musica mentre si guarda la foto basta aprire il link su di un'altra scheda (ad esempio cliccando con il tasto centrale sul link): si dovrebbe automaticamente aprire Windows Media Player, Quick Time o chi per essi e quindi partire subito la musica.
Sembra una procedura complessa, ma è molto semplice e si evita di mettere "roba" sul forum. Inutile dire che penso non si possano adoperare mp3 coperti da copyright purtroppo...  |
gentilissimo, grazie per l'indicazione; mò ce provo, ma essendo notoriamente web-imbranatissimo mi sa che incontrerò notevoli difficoltà ..  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
inserirlo direttamente in topic sarebbe "rischioso" per chi non ha una connessione veloce o casomai paga a consumo e si ritrova a caricare una pagina pesantissima  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | inserirlo direttamente in topic sarebbe "rischioso" per chi non ha una connessione veloce o casomai paga a consumo e si ritrova a caricare una pagina pesantissima  |
bhe si potrebbe farne un'opzione facoltativa, e avvisare del rischio di surplus di spesa chi volesse eventualmente scaricare e ha un pagamento a consumo.. bisogna considerare che la maggior parte dei siti di grandissima consultazione fanno partire jingles musicali associati a spot, ecc..  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 1:36 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | inserirlo direttamente in topic sarebbe "rischioso" per chi non ha una connessione veloce o casomai paga a consumo e si ritrova a caricare una pagina pesantissima  |
bhe si potrebbe farne un'opzione facoltativa, e avvisare del rischio di surplus di spesa chi volesse eventualmente scaricare e ha un pagamento a consumo.. bisogna considerare che la maggior parte dei siti di grandissima consultazione fanno partire jingles musicali associati a spot, ecc..  |
Io per adesso sono molto curioso di vedere (e sentire) il tuo esperimento, il sistema che ti ho descritto funziona benissimo a patto ovviamente che non carichi un mp3 da 5MB... Cerca di mantenerti sotto al MB e vedrai che la cosa funzionerà a dovere.
Ma toglimi una curiosità... Che genere di musica intendi utilizzare? |
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
Io per adesso sono molto curioso di vedere (e sentire) il tuo esperimento, il sistema che ti ho descritto funziona benissimo a patto ovviamente che non carichi un mp3 da 5MB... Cerca di mantenerti sotto al MB e vedrai che la cosa funzionerà a dovere.
Ma toglimi una curiosità... Che genere di musica intendi utilizzare? |
non un genere unico; tutto quello che può fungere da soundtrack integrando il contenuto visivo della foto; certo la cosa richiede un minimo di intuito registico, e come si sa i buoni registi dedicano molto spazio alla colonna sonora (v. Kubrick, p. es.): bisogna scegliere il frammento di brano idoneo, la lunghezza dello stesso (20-30 secondi sarebbero-credo-più che sufficienti per un'ottimo inquadramento d'atmosfera,con un fade in partenza e in chiusura); esempio, banalotto, solo per capirsi: la tua foto "chitarra" una volta caricata fa partire un frammentino pinkfloydiano, o di Segovia se si preferisce una chitarra nylon...  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
come idea è sicuramente molto bella, io quando ho organizzato la mia personale ho fatto un abbinamento audio video e foto sul tema dell'acqua
in effetti l'idea era di montare anche delle installazioni di luce ma l'artista interpellato ha chiesto cifre fantasmagoriche (migliaia di euro ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|