photo4u.it

OO#16

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 8:39 am    Oggetto: OO#16 Rispondi con citazione

Visto che col 35mm ero lungo ho provato il 17mm ... Very Happy

Scherzi a parte ho sempre sostenuto che street e grandangoli spinti non vanno molto d'accordo ... si rischia di confondere il contenuto con la forma ritenendo riuscito uno scatto dal contenuto mediocre ... però a volte è divertente scattare a 20 cm dal personaggio scelto ... Very Happy

45.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  43.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 94 volta(e)

45.jpg

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 3:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero è che grandangolo spinto, distanza ravvicinata dal soggetto e composizione centrale possono rendere già di per sè una foto accattivante.
Ma il nostro pocket non si è accontentato di questi 'effetti speciali' e ci ha voluto regalare una chicca da vera street...

Non voglio neanche parlarne perchè credo sia evidente a tutti....io è da 5 minuti che rido Very Happy Very Happy

Ok! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL LOL LOL
Spock, spack o come cavolo si chiamava.... LOL LOL LOL
Bellissima pocket, straordinaria!

P.S. Non la vedi un po' grigietta? Grat Grat

Ciao
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai....ora ce lo puoi anche dire che i 'capelli' al lampione li hai aggiunti in post..... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

17 eh!?

Voglio vedere se anche questo ti va stretto Very Happy

Ahn per quanto riguarda la foto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la visita e i commenti Wink

Franco ... i ciuffetti di capelli su lampione e testolina sono del tutto casuali ... io ero impegnato a seguire le orecchie e a non cadere all'indietro mentre scattavo in una delle mie ridicole pose ... Very Happy

Silvano ... credo che la resa del B&N sia legata al fatto che ho scattato in una zona d'ombra ... non è bellissimo ... ma tanto son pigro ... ormai lo dovresti sapere ... Ops

notchosen ... il 17mm su FF è tostarello da padroneggiare in street ... ma diciamo che è molto "adrenalinico" ... nel senso che devi stare attento a non urtare il soggetto con l'obiettivo mentre guardi nel mirino ... pena la punizione fisica Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
linda.t
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che bella resa il grandangolo in questa tua street Smile
Immagino le ovvie difficoltà, ma le hai gestite benissimo e, visto il risultato finale, ne è valsa la pena.

Simpacissima, il lampione sulla testa è perfino surreale.

Complimenti Ok!

(.. come minimo, ora per farti perdonare devi fargliene una anche con il tele! Very Happy )

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Linda ... Wink

Tele ? no no .. l'obiettivo più lungo che ho è il 50mm Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandeee pocket!!! ma lo conoscevi il tizio? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Ok!
Un bell'esempio di costruzione "inventata" dall'occhio del fotografo, ironica, divertente e originale.
Ottimo l'uso del grandangolo!
La grata a destra ti confesso che mi disturba alquanto Smile un peccato, ma non potevi farci molto, visto che il tuo ottimo occhio aveva già deciso (in anticipo) il momento in cui scattare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
grandeee pocket!!! ma lo conoscevi il tizio? Very Happy

Non l'avevo mai visto prima, ma mi mancava alla collezione ... Very Happy
Grazie per la visita ed il commento .. Wink

Derby ha scritto:
Very Happy Ok!
Un bell'esempio di costruzione "inventata" dall'occhio del fotografo, ironica, divertente e originale.
Ottimo l'uso del grandangolo!
La grata a destra ti confesso che mi disturba alquanto Smile un peccato, ma non potevi farci molto, visto che il tuo ottimo occhio aveva già deciso (in anticipo) il momento in cui scattare.

Ciao

Grazie Fabio ... stavo cercando la miglior sovrapposizione tra soggetto e sfondo e la cancellata è passata in secondo piano Triste ... La cosa brutta di queste focali è che sei costretto a seguire il personaggio, perchè diventa piccino in poco tempo ... l'ho scattata facendo due o tre passi inginocchiato puntando la camera in alto e stando attento a non urtarlo ... Very Happy ... ma è il bello della street ... Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso chiederti che macchina hai usato e se l'otturatore fa uno scrosciante "cicchisss...", si da far voltare inevitabilmente l'interessato? Surprised
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osea ha scritto:
posso chiederti che macchina hai usato e se l'otturatore fa uno scrosciante "cicchisss...", si da far voltare inevitabilmente l'interessato? Surprised

La macchina è una 5D con 17-40, il suono è più dolce rispetto alla schioppettata della 350D (l'altro corpo che uso), ma non lo definirei certo silenzioso .. in ogni caso non mi farei troppi problemi .. il rumore urbano copre ampiamente ongi rumore ... e poi anche se si gira .. ormai hai scattato o puoi sempre dire che stavi fotografando il palazzo alle spalle ... Ops insomma non sono questi i problemi ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Osea ha scritto:

La macchina è una 5D con 17-40, il suono è più dolce rispetto alla schioppettata della 350D (l'altro corpo che uso), ma non lo definirei certo silenzioso .. in ogni caso non mi farei troppi problemi .. il rumore urbano copre ampiamente ongi rumore ... e poi anche se si gira .. ormai hai scattato o puoi sempre dire che stavi fotografando il palazzo alle spalle ... Ops insomma non sono questi i problemi ... Wink

grazie...mi hai tranquillizzato abbastanza Very Happy era un dubbio che mi tenevo da un pò di tempo. Ok! ma che tu mi hai fugato, finalmente. Ok!

ciao

Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Lug, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella prospettiva, punto di ripresa ed esposizione!
insomma....cuore e ragione Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: