Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
freewing utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2007 Messaggi: 610 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 3:34 pm Oggetto: * morbidezze * |
|
|
ciao a tutti,
ogni tanto vedo qaulche scatto di piu' o meno avvenenti fanciulle il cui incarnato sembra morbidissimo, quasi plastico e lievemente evanescente.
come diamine si fa?
qualcuno puo' indicarmi un tutorial?
GRAZIE 1000
Enrico _________________ * aeroclub valle d'aosta * "[...] vola soltanto chi osa farlo" - Luis Sepulveda, La gabbianella ed il gatto che le insegno' a volare * Oly E-400 + ottiche OM1 * |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Tutorial ne ho visto più di uno, appena ritrovo il link te lo passo.
Se ho capito bene l'effetto che hai in mente, si ottiene con photoshop sovrapponendo all'immagine originale un livello con un'immagine leggermente sfuocata, poi si elimina la sfocatura dalle parti più importanti come gli occhi e le labbra.
Immagino che anche un'illuminazione adeguata sia importante, in modo da avere una luce morbida che non esalti le imperfezioni della pelle |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
nella sezione digital imaging trovi tutto quello che serve _________________ Attilio |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
si cerca come autore Victor53  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
freewing utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:05 am Oggetto: |
|
|
OK: grazie a tutti! Spero di poter ricorrere al solo uso della macchina fotografica, senza ricorrere a post-work pesante! _________________ * aeroclub valle d'aosta * "[...] vola soltanto chi osa farlo" - Luis Sepulveda, La gabbianella ed il gatto che le insegno' a volare * Oly E-400 + ottiche OM1 * |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
freewing ha scritto: | OK: grazie a tutti! Spero di poter ricorrere al solo uso della macchina fotografica, senza ricorrere a post-work pesante! |
no no devi cercare "levigatura della pelle" e trovi vari tutorial in rete  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
freewing utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
capito ...... devi avere una luce moooolto morbida e diffusa senza eccessivi contrasti luce-ombre non diretta sul soggetto
casomai un obiettivo di quelli flou (ma esistono ancora e sono compatibili su digitale ??????? ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | capito ...... devi avere una luce moooolto morbida e diffusa senza eccessivi contrasti luce-ombre non diretta sul soggetto
casomai un obiettivo di quelli flou (ma esistono ancora e sono compatibili su digitale ??????? ) |
esattamente.
se vuoi provare un vecchio trucco "ghetto": metti una calza da donna bianca (spessa, anche 30-50 denari) ben stesa davanti all'obiettivo. è un vero e proprio filtro flou
comunque tutti i filtri sono compatibili con il digitale. filtrano la luce, non agiscono sul sensore. solo il polarizzatore lineare può dare dei problemi all'autofocus, ma non c'entra il digitale  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | capito ...... devi avere una luce moooolto morbida e diffusa senza eccessivi contrasti luce-ombre non diretta sul soggetto
casomai un obiettivo di quelli flou (ma esistono ancora e sono compatibili su digitale ??????? ) |
esattamente.
se vuoi provare un vecchio trucco "ghetto": metti una calza da donna bianca (spessa, anche 30-50 denari) ben stesa davanti all'obiettivo. è un vero e proprio filtro flou
comunque tutti i filtri sono compatibili con il digitale. filtrano la luce, non agiscono sul sensore. solo il polarizzatore lineare può dare dei problemi all'autofocus, ma non c'entra il digitale  |
scusa mi sono spiegato in maniera approssimativa
esistevano (non so se ne producono nuovi modelli) delle ottiche con effetto flou regolabile, in effetti non ho avuto modo di provarlo ancora ma lo ha un amico su un banco ottico
non si monta filtro e la nitidezza te la dimentichi con quelle ottiche mi diceva che il risultato finale è completamente diverso da quello che si ottiene con i filtri _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
http://www.nadir.it/ob-fot_grande/obiettivi-imagon/default.htm
tipo questo insomma  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
toniobr utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 210 Località: Puglia
|
|
|
 |
|