|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2004 12:04 am Oggetto: Livelli...da cosa dipendono? |
|
|
Sono in vena di riflessioni stasera...
Magari è una stupida domanda e ora non ci arrivo, ma mi chiedevo, i LIVELLI da cosa dipendono? O meglio, come mai a volte i livelli di una foto sono molto sballati e non ben distribuiti?
Sempre colpa del fotografo o anche della situazione a volte? Penso che cmq modificando l'esposizione si può fare molto...ma fino a che punto?
Fate un po' di luce in me...correggetemi i livelli...  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2004 12:43 am Oggetto: Re: Livelli...da cosa dipendono? |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Sono in vena di riflessioni stasera...
Magari è una stupida domanda e ora non ci arrivo, ma mi chiedevo, i LIVELLI da cosa dipendono? O meglio, come mai a volte i livelli di una foto sono molto sballati e non ben distribuiti?
Sempre colpa del fotografo o anche della situazione a volte? Penso che cmq modificando l'esposizione si può fare molto...ma fino a che punto?
Fate un po' di luce in me...correggetemi i livelli...  |
Mmm... ecco che ti corre in aiuto il più grande esperto di fotografia! Ovvio che vista la mia esperienza se qualcosa ti sembrerà sbagliato è solo perchè non sei sufficientemente istruito x capire quanto ti spiegherò!!
A parte gli scherzi... i livelli dovrebbero rappresentare la disposizione dei colori chiari e di quelli scuri all'interno di una foto. Eventuali errori di esposizione dovrebbero apparire evidenti osservando i livelli. Ad esempio una foto sovraesposta tenderà ad avere i livelli concentrati nella parte "chiara" e viceversa avverrà con una foto sottoesposta.
Questo non vuol dire cmq che una foto con i livelli concentrati tra quelli chiari o scuri sia necessariamente sbagliata. Un ritratto nella penombra ad esempio avrà il grafico dei livelli presumibilmente spostato quasi esclusivamente nell'area scura, ma questo non vuol di certo dire che la foto è sbagliata!
Bye!  |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2004 8:31 am Oggetto: |
|
|
I livelli sono la giusta rappresentazione dell'esposizione dell'immagine creata da te.In base a come sono distribuiti puoi correggere l'esposizione a tuo gusto per il risultato che vuoi ottenere. _________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|