Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 12:16 pm Oggetto: Un consiglio per l'acquisto di un flash |
|
|
Vorrei iniziare a fare delle foto da esterno utilizzando un buon flash.
Ho visto delle ottime foto realizzate con un Canon 580 EX (davvero ottime) ma purtroppo andando a vedere il prezzo mi sono reso conto che è fuori dalla mia portata in quanto 450€ sono troppe per le mie tasche attualmente.
Un altra idea che mi era venuta era di puntare sul Metz a torcia oppure da slitta, ma vedendo i prezzi più o meno di un flash con ng pari a quello siamo sul Metz 58 che costa circa 360€ siamo sempre li...
Scendendo poi ho visto un "Sigma FLASH EF-500 DG" che bene o male il NG è 50 , tuttavia ha le funzioni e-ttl che volendo fare foto di corsa e da vicino dovrebbe essere valido tanto quanto i precedenti, con la differenza che l'ho trovato in vendita nuovo a 160€.
Qualcuno di voi sa dirmi , magari facendomi vedere qualche scatto d'esempio (di foto all'aperto) impostando e-ttl un flash che non costi tantissimo (entro i 250 euro) ?
Grazie anticipatamente. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
se prendi un 430ex ???  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | se prendi un 430ex ???  |
se il prezzo è buono e mi convinci con delle foto che hai fatto ci posso fare un ottimo pensierino  _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
maxpi3 ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | se prendi un 430ex ???  |
se il prezzo è buono e mi convinci con delle foto che hai fatto ci posso fare un ottimo pensierino  |
come vedi ho il 580ex io
ma sono convinto che anche il 430ex sia ottimo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | maxpi3 ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | se prendi un 430ex ???  |
se il prezzo è buono e mi convinci con delle foto che hai fatto ci posso fare un ottimo pensierino  |
come vedi ho il 580ex io
ma sono convinto che anche il 430ex sia ottimo  |
sembrerebbe che sono molto simili il 580 ha 14 funzioni personalizzate, mentre il 430 ne ha solamente 6.
Il problema è sapere quali sono queste funzioni...
inoltre ho letto con la mia 350D ho il supporto della misurazione luce solamente ETTL e non ETTLII questo non so cosa comporta...
sono molto indeciso anche perchè i Metz costano di meno, e quel Sigma mi ha lasciato molto perplesso visto il prezzo così basso... _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
chiaramente fai una ricerca in 4u che ne abbiamo parlato tantissimo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|