photo4u.it

350D + Metz Mecablitz 44 AFC - Aiutatemi :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dragone75
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:34 pm    Oggetto: 350D + Metz Mecablitz 44 AFC - Aiutatemi :( Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho una 350D e ho acquistato il flash in oggetto... ma ho qualche difficoltà.

Sul manuale viene indicato che se lavoro in M o in M-low devo regolare il tutto dall'apertura del diaframma... quindi se voglio una foto con una luce "decente" devo chiudere il più possibile il diaframma... ma se a me il diaframma serve aperto come posso fare a regolare l'intensità del lampo senza bruciare la foto?

Se invce il flash lo imposto in TTL non scatta... come mai? sevo settare qualcosa dalla macchina, che è una 350D. Sull'LCD del flash viene indicato un valore in metri, che mi indica a quale distanza devo trovarmi dal soggetto per avere una luce ottimale, a un dato diaframma e a una data focale... ma se a me mi serve scattare a una distanza di 1 metro... come faccio a regolare l'intensità del flash.

Vi pongo queste domande, magari assurde, perchè nel manuale non è molto chiaro... Triste

Grazie 1000!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dragone75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Up...Triste nessuno mi sa dare qualche dritta? Triste Almeno farmi capire perchè se metto il flash in TTL non si aziona... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dragone75 ha scritto:
Almeno farmi capire perchè se metto il flash in TTL non si aziona... Triste

... perchè la 350d non supporta il TTL, ma supporta l'E-TTL.
Sicuro che il tuo flash sia aggionato alla versione 2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dragone75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grazie 1000!
A questo punto non saprei... l'ho preso usato. In caso non si aggiornato come posso ovviare al problema?

Grazie ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dragone75 ha scritto:

A questo punto non saprei... l'ho preso usato. In caso non si aggiornato come posso ovviare al problema?

Devi spedirlo alla LTR di Torino (l'assistenza tecnica di FOWA, l'importatore del materiale Metz).

Loro ti faranno l'aggiornamento software alla versione 2.
Non ti so dire quanto costi l'operazione se il flash non è in garanzia.
Magari prova a dargli un colpo di telefono...

Senza l'aggiornamento puoi usare il flash solo in manuale

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, se vai qui:
http://www.metz.de/en/photo_electronics/empfehlung.142.html

Trovi la lista delle fotocamere per le quali serve la versione normale e quelle per cui serve la versione V2. Se imposti la Canon 350D vedrai che ti dice che serve la versione V2 del tuo flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dragone75
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 per l'aiuto... quindi in pratica usandolo in manuale sono molto limitato, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dragone75 ha scritto:
Grazie 1000 per l'aiuto... quindi in pratica usandolo in manuale sono molto limitato, giusto?

Beh... abbastanza. Tra l'altro mi pare di ricordare che non permette la regolazione fine della potenza come ad esempio sui flash 550/580 Canon, ma ha solo 2 livelli (alto/basso, non vorrei ricordarmi male).

Quindi dovrai sempre calcolare la distanza dal soggetto ed il diaframma giusto per esporre correttamente il soggetto..

Parere spassionato: se non hai intenzione di fare aggiornare il firmware dalla LTR io lo rivenderei a qualcuno che ha una macchina compatibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: