photo4u.it

Brooklyn

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mirtilla
utente

Iscritto: 12 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 11:13 pm    Oggetto: Brooklyn Rispondi con citazione

Smile

ny11p.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 588 volta(e)

ny11p.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bist
utente

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello il soggetto ma trovo che la foto abbia una dominante violacea eccessica (mia config monitor? oppure scansione da rivedere? o una scelta voluta?) e proverei ad aggiungere una maschera d contrasto...

in ogni caso trovo sia un bello scatto, secondo me da ritoccare un pelo ma molto bello

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mirtilla
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La dominante violacea eccessiva è data dal tipo di pellicola usata: ho infatti provato delle pellicole b/n della Kodak che hanno però il processo di sviluppo d quelle a colori (in pratica il fotografo le mette nella stessa macchinetta automatica dello sviluppo a colori e nn le manda in lab come il rullino b/n classico)...........questo tipo d processo fa si che il b/n a seconda dell'esposizione e/o del tipo di luce si sbilanci sul violaceo (come in questa foto) sul blu, sul rosa o sul verde.................. comportamento particolare x una pellicola acquistata come un b/n ma interessante secondo me..........ne ho altri esempi, ma ho paura che cn la scansione (dato il mio scanner che fa un po' quello che può) nn rendano molto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bist
utente

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh prova a ritoccarla con fotoscioppe facendo una prova veloce veloce con desaturazione + maschera d contrasto e vedere se la foto rende meglio...

Wink

LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bist ha scritto:
bello il soggetto

sinceramente non capisco il soggetto della foto Mah

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mirtilla
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2004 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
bist ha scritto:
bello il soggetto

sinceramente non capisco il soggetto della foto Mah

LOL LOL LOL

xchè nn lo capisci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
windy
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2004 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non dispiace anzi direi un particolare di vita quotidiana.

L'unica cosa taglierei il camion a sinistra che si vede pochissimo e diminuirei il cielo tagliando leggermente sopra il caminone.

Ok! Ok!

My gallery Clicca qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente mi perdo, nn trovo il soggetto Triste .
Per quanto riguarda lo sviluppo c potresti dire il nome della pellicola? a quanto so i B/N che si sviluppano con il comune sviluppo a colori non danno quelle dominanti... ma lo fanno quando si sviluppano erroneamente pellicole B/N classiche.

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mirtilla
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

............ehm................ il nome del rullino nn lo ricordo Imbarazzato ..... anche xchè l'avevo preso anni fa in Francia e qui in Italia nn l'ho mai visto da nessuna parte.
Nn credo che sia cmque una questione di sviluppo errato, avevo 2 rullini così e sviluppati in tempi diversi e in luoghi diversi hanno dato lo stesso effetto

.......................................per quanto riguarda il soggetto si potrebbe iniziare una discussione tra chi lo coglie e chi no..... a mio avviso è una questione di sensibilità diverse Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Sab 25 Dic, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vedo tutti gli elementi mossi o sfocati

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente il soggetto mi sembra abbastanza chiaro.

Non lo vedo molto caratterizzato e nel complesso è una foto che crea un po' di confusione e, permettimi, con un taglio lasciato un po' al caso.

Ciao.
Claude.

Mirtilla
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Doctor 46 ha scritto:
io vedo tutti gli elementi mossi o sfocati

Purtroppo è colpa della riduzione, nn so come mai ma alle volte riducendo l'immagine d dimensioni m viene sfocata Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mirtilla
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X quanto riguarda la foto confusionaria e il soggetto poco valorizzato.....

Diciamo che la situazione in cui ci si trovava nn permetteva molto di starsene lì a comporre perfettamente la fotografia..............è già tanto che nn siano stati accoltellati!!!

Ultima modifica effettuata da Mirtilla il Mer 29 Dic, 2004 6:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

windy ha scritto:
A me non dispiace anzi direi un particolare di vita quotidiana.

L'unica cosa taglierei il camion a sinistra che si vede pochissimo e diminuirei il cielo tagliando leggermente sopra il caminone.

Ok! Ok!

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mirtilla
utente

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

............modificata un pochino

ny11p_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 350 volta(e)

ny11p_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Dic, 2004 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come previsto la composizione è molto più equlibrata e soprattutto non ci sono più quegli elementi di disturbo di prima, mi piacerebbe vederla in BN... ora faccio una prova e se vuoi mi permetto di sottoportela.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: