photo4u.it

saluti fotografici
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:06 pm    Oggetto: saluti fotografici Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 11:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E io adesso che leggo per imparare il b/n?

metà post di questa sezione son tuoi claudio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da adesso sono, fotograficamente, a Lutto.

Mi auguro tu ci possa ripensare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai bene, è no spaccamaroni Very Happy
VOlevo intervenire ma ha chiuso il 3d Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simo
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai claudio, non mollarci. Ci daresti un dispiacere enorme, i tuoi post sono fondamentali in questo forum.
L'azione di Muad'Dib è, per me, inspiegabile: ho riletto 2000 volte il tuo intervento e non sono riuscito a trovare nulla "da interpretare", mi pare chiaro e conciso.

Muad'Dib ti prego di fare un passo indietro, non credo fosse QUESTO l'effetto desiderato, ma chiudere un post con quelle motivazioni è davvero antipatico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio pare gli interventi di Muad'Dib in questa sezione del forum sono stati inopportuni e destabilizzanti. O Muad'Dib non ha compreso lo spirito di questa sezione, o gli Amministratori hanno intenzione di cambiarne le finalità, agendo tramite questo moderatore.
Ho letto avidamente tutto quanto è stato postato in questa sezione, anche se ho scritto pochissimo; ho chiesto un consiglio su come tagliare una mia foto per valorizzarla meglio e ho ricevuto consigli preziosi.

Se fossi al posto di claudiom, mi metterei da parte anch'io, perchè, dopo aver contribuito in maniera determinante sia a proporre tematiche di riflessione e di studio, sia a suggerire chiavi di lettura non banali, ma meditate, ora viene accusato di essere "ermetico" .
Se si conosce la lingua italiana e si legge con attenzione, quanto claudiom ha scritto è sempre comprensibile, magari andandosi a riguardare qualche testo.

Non penso che questa sezione del forum sia dedicata a utenti che frequentano la terza elementare.
Chiedo pubblicamente agli Amministratori di questo forum di rimuovere Muad'Dib da moderatore di questa sezione. che, a mio personalissimo parere godeva di ottima salute e di elevata qualità di discussioni

Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio vorrei scriverti in privato. Ma forse ora è più giusto manifestare in maniera pubblica il mio più sincero apprezzamento per quanto ci hai regalato con i tuoi 1800 messaggi.
Forse io, da quando ho cominciato un percorso personale stimolato dai tuoi odiosi messaggi criptici, ho ben poco da dire e molto da riflettere.
Ma tu no, non ci credo.
Il tuo commento alla foto di mareblu è un dono prezioso. Non fare che sia l'ultimo.

Con ammirazione, Matteo.

Ultima modifica effettuata da holden il Mer 04 Lug, 2007 9:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che serata triste!
Torno a casa pieno di pensieri da scrivere riguardo all'emisfero destro e sinistro del cervello e del dialogo tra di essi e cosa trovo.... che tristezza!!!
Prima che venga chiuso anche questo argomento.... desidero dire che ciò è soprattutto frutto dell'indifferenza.

Mi chiedo se qualcuno si immagina chi avete preso a pesci in faccia.
Mi chiedo a cosa serva sta sezione senza Claudio.

Ora lo posso dire apertamente: Claudio di questa sezione ne doveva essere il mod. da subito ed Edgar, sapendo della propria sporadicità, doveva cautelarsi.

Ogni commento di Claudio a un mio post (positivo o negativo) era per me una lusinga, un commento da leggere e da rileggere, a volte da decifrare e per questo rimaneva impresso.

Gioielli buttati, la sezione più interessante di tutto il forum bruciata in un baleno.

Ora sorrido rileggendo gli argomenti sul target della sezione, ora ho capito: con una falce si taglia tutto alla stessa altezza.

Ora si può chiudere la sezione, a me non interessa più.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo:
Almeno, Enzo, una spiegazione ce la devi.

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ventura e quoto impressionando Triste
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi capacito... continuo ad essere senza parole come alle 14.00 quando ho letto questo topic.
Per qualche tempo penso che rimarrò in silenzio Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo 62
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 10:25 pm    Oggetto: fai quello che devi fare Rispondi con citazione

claudiom tu devi fare quello che ti senti di fare ,altro non so dirti se non arrivederci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me questa sezione fa eccezione in confronto ad altre, ha bisogno di un traino, altrimenti sarebbe come mettere la foto a commento, mentre qui si intende curare i particolari piuttosto che il parere sulla visualizzazione generale dello scatto, certo ci si scortica un po' magari per livelli diversi di conoscenza, per quanto mi riguarda faccio fatica a trasformare quanto leggo in risultati, ma quando accade almeno in un particolare capisco e vado avanti.

Ma ci vuole un traino.

Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero non cascherà il mondo nè claudiom se ora attendiamo il rientro di muad x capire con serenità cosa sia successo..
susu... time out Very Happy

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
somma
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è stato scritto che non esistono e non devono esistere sezioni elitarie...
Beh, questa è una sezione per pochi...per quei pochi che se postano una foto qui, chiedono che ci si ragioni sopra a prescindere dal fatto se sia loro o di un fotografo famoso; per quei pochi che se la propria foto viene unanimamente ritenuta una cagata non si incazzano ma cercano di capire (e capiscono anche...cosa ormai rarissima).
Claudio scrive in maniera densa (molto densa) ma come tutte le cose che richiedono un po' di tempo per essere comprese, quello che dice rimane!!

senza polemica e col sorriso ho scritto queste righe.
spero che claudio torni presto (anche a bastonare, che come lo fa lui non lo fa nessuno Very Happy )

argentique
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cercherò di essere il più aperto possibile...e magari rischio anche di essere bannato...

Claudiom e pochi altri, sono gli unici utenti di questo forum che meritano di essere chiamati fotografi. Agli inizi ho fatto un pò di fatica a capire il perché degli interventi di claudiom ma, man mano la mia "cultura" fotografica aumentava, non potevo che darle ragione.
A un certo punto, forse dovuto alla mia "cultura" crescente, mi sono reso conto che P4U mi stava troppo stretto é ci ho dato un taglio per qualche mese...alcuni argomenti recenti sollevati da claudiom mi hanno ridato la voglia di contribuire a questa sezione...
Credo che, un atteggiamento come quello di claudiom, sia molto fastidioso per quelli che non vogliono sforzarsi a capire. Ma la fotografia non si scrive sui libri di matematica, credo. O meglio, non solo...e solo in piccola parte. La reazione del moderatore mi sembra piuttosto andare nella stessa direzione della maggior parte di questo forum: castrare la diversità e uniformare le masse...
ClaudioM e pochi altri invece, sono oasi da salvaguardare, perché permettono ai nuovi fotografi di capire che la fotografia non é solo il prodotto di un'apparecchio vinto nella scatola del DIXAN, ma le cose sono molto, molto più complesse di quanto sembrano. Aggiungerei, per fortuna, perché se le foto si spiegassero tutte con la regola dei terzi...anvedi che palle! Sono convinto che un buon fotografo, come un buon pittore, cresce, agli inizi, perché principalmente affiancato da un'altrettanto buon maestro. Non tutti hanno questa fortuna. In questa communità abbiamo la fortuna che qualche buon fotografo distilli pillole di saggezza e condivida il frutto della propria esperienza, anche se in modo non sempre facile da comprendere alla prima lettura. Ragazzi, non si impara niente gratis! Spero che il moderatore si rilegga tutti i post dall'inizio...e che alla fine decida di togliere quell'antipatico lucchetto dal thread. E spero che Claudiom, dopo tale decisione, torni a scrivere in questa sezione che, senza di lui, cari admin...sarebbe già morta e sepolta da un pò.
Concludo dicendo che, probabilmente nel marasma generale di questo forum, qualche admin potrebbe pensare che questo sia un incidente a cui dare poca importanza. Io invece prenderei l'evento con le pinze...ho visto forum crollare in pochi mesi a seguito di atteggiamenti dittatoriali da parte dei moderatori. Personalmente, potrei riandarmene come sono venuto qualche settimana fa...questa é la sola sezione per cui nutro interesse.

Ciao,

PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che Argentique ha centrato il punto.
E lo ha fatto anche bene, sottoscrivo in pieno le sue parole....

Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio assolutamente esprimere giudizi sulle persone coinvolte, perché non le conosco se non indirettamente attraverso questo luogo.

Mi limito a commentare "l'incidente".

Stando a quanto scrive il moderatore Enzo, il thread "Uno sforzo..." viene chiuso poiché inaugurato da un'affermazione (a suo giudizio) "criptica", successivamente non chiarita nemmeno su sollecitazione.

Mi pare che stia ai moderatori il compito di regolare il buon funzionamento del forum nell'interesse delle finalità generali per cui è nato. Uno degli strumenti che serve da guida è il regolamento.

Trovo che la chiusura di un thread sia un intervento duro, da applicare a ragion veduta, dato che equivale a dire "stai zitto!", è esplicitamente un intervento censorio.
Credo che lo si possa applicare solo in caso di evidente violazione di una norma del regolamento.
Vorrei sapere in questo caso quale articolo sia stato violato, perché in questo momento non riesco a vedere alcuna violazione.
Se l'intervento del moderatore è applicato in mancanza di una violazione, si tratta evidentemente di un uso arbitrario del proprio potere, altrettanto censurabile.

D'altra parte un moderatore coscienzioso fa benissimo a vigilare sul fatto che il forum non si trasformi in un luogo dove si instaura un clima di censura subdola, basato su reali o presunte differenze di valore fra le persone che intervengono, piccole lobby, oppure piccole corti con sacerdote e fedeli in adorazione. Un luogo insomma dove si esercita una sorta di "bullismo". Perché questo è grave tanto quanto la censura esplicita.
Non credo che sia questo il luogo e il caso, ma ad ogni modo a questo genere di cose si risponde più correttamente con la dialettica, piuttosto che con qualsiasi altro strumento.

Per concludere, mi pare che in questo caso tutto sia legato più a personali "non-simpatie", piuttosto che a chissà quali volontà diaboliche. In questo senso sdrammatizzerei....

Vorrei però attirare l'attenzione di chi governa questo forum, perchè questo incidente è molto diverso dal classico flame dove la gente si prende a male parole, ma ha implicazioni di ordine più generale sulle quali occorrerebbe forse riflettere un po'.

grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.

n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato. claudio mi sembrava una persona competente come ce ne sono poche in questo forum, e soprattutto non le mandava a dire.

peccato che per quello che mi sembra uno screzio personale la sua cultura fotografica non possa più contribuire alla crescita dei frequentatori di questa sezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: