photo4u.it

duplicatore di focale con Pentax M 200 f/4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 12:20 pm    Oggetto: duplicatore di focale con Pentax M 200 f/4 Rispondi con citazione

Ciao, ho una K100D con gli obiettivi del kit. Avrei esigenza di una focale maggiore di 200 in occasione di escursioni e safari fotografici. Ho un vecchio Pentax M 200 f/4 utilizzato recentemente con soddisfazione in un safari fotografico. Vorrei accoppiarlo ad un duplicatore di focale, ma ho dei dubbi sulla qualità. Pensavo ad un vecchio Kenko/Tamron manuale usato, visto che l'obiettivo è manuale, e non avrebbe senso spendere 180 euro per un buon duplicatore moderno su un'ottica che commercialmente vale la metà.

Qualcuno di voi ha esperienze con questa accoppiata?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cipollone
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho trovato tempo fà in baia un kenko mc7 macro KAX e devo dire che si comporta egregiamente (non ho l'ottica in questione ma penso non ci siano differenze).
L'unica cosa da considerare è la perdita di due stop, dato che i duplicatori penalizzano in tal senso.
Considera inoltre che se lo trovi con attacco KA lo puoi utilizzare con le ottiche kit mantenendo gli automatismi(meno l'autofocus ovviamente)

Saluti

Pentax K10D ;D-bg2_ 18-55DA; A 50-1.7-M 28-3.5- A80-200 ; Fa 28-80 ;Sigma 70-300 apo dg ; Tamron SP 70-210 3.5 ;Tamron sp 60-300;Tamron Sp 90-2.5 BB52 + anello 1:1 18F ; Kenko mc7 macro kax; ; Olympus 770uz ; Sony dsc s85 :;Pentax Me Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

180 euro sono troppi....
poi se non lo utilizzi con un'ottica A o FA non ti serve che sia un duplicatore ka...tanto non ha niente da trasmettere

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cipollone
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, comunque preso a 25 euro prima che scoppiasse la pentax caccia su ebay (prezzi triplicati)a causa del successo K10.
Pentax K10D ;D-bg2_ 18-55DA; A 50-1.7-M 28-3.5- A80-200 ; Fa 28-80 ;Sigma 70-300 apo dg ; Tamron SP 70-210 3.5 ;Tamron sp 60-300;Tamron Sp 90-2.5 BB52 + anello 1:1 18F ; Kenko mc7 macro kax; ; Olympus 770uz ; Sony dsc s85 :;Pentax Me Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato un articolo su Nadir, alla sezione Test "Duplicatori di focale". Leggetelo se vi interessa, io non ho ancora deciso il da farsi ma qualche dubbio mi viene sull'effettiva utilità di un duplicatore nel mio caso.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cipollone ha scritto:
Concordo, comunque preso a 25 euro prima che scoppiasse la pentax caccia su ebay (prezzi triplicati)a causa del successo K10.

Questa cosa l'ho notata anche io... aggiunte di zeri senza ritegno... ci sono cose che hanno prezzi superiori al prezzo che avevano da nuovo... prendi il 40 pancake a 99 euro che gira adesso... da nuovo costava 75$!!!

BAH!

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: