Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 7:42 am Oggetto: Uno sforzo con gli occhi |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 11:17 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 8:06 am Oggetto: |
|
|
E' una affermazione, un dubbio, una domanda, una considerazione, il capoverso di un romanzo sulla fotografia tibetana fine 800 ???
claudio, non ho voglia di interpretare il tuoi messaggi criptici.
Per favore cerca di rendere chiaro il tuo pensiero.
Fai conto di avere davanti persone con la 3° elementare.
Grazie.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
si riferisce a questo ... credo ...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=208493
Sono Stato Attento ??  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:10 am Oggetto: Re: Uno sforzo con gli occhi |
|
|
claudiom ha scritto: | Il pericolo, il più grosso, in fotografia, tutta, ma specialmente nel b/n, dove la fotografia è ridotta all'osso, è che la si guardi con le parole.
Si commenta una foto a parole, quando 4U fornisce lo strumento del post contestuale delle immagini.
E' possibile spiegare il proprio punto di vista (!) postando un esempio, o l'elaborazione propria dell'immagine in questione.
C'è sempre qualcosa che puzza quando ci si dilunga a "parlare" di una foto, mi pare.
Voglio dire, se siamo fotografi...
Ciao, Claudio. | Il ragionamento non fa una grinza. Ma in questo modo c'è da lavorare di più, è scomodo e difficile. Generalizzando si richiede di applicare il ciò che si pensa come esercizio formativo.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Dom 06 Giu, 2010 11:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 1:01 pm Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Dom 06 Giu, 2010 11:43 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 1:19 pm Oggetto: |
|
|
claudio, vedo non hai capito la mia osservazione, o forse l'hai capita benissimo e ritieni di non dovere rispondere in modo significativo, ma solo con il semplice sarcasmo.
Non siamo qui per giocare agli indovinelli.
Non ci sono professori che danno i compiti e distribuiscono i voti, le lodi e i rimproveri.
Visto dunque che le frasi da decrittare vanno bene nei romanzi di Dan Brown, mentre qui siamo su P4U, chiudo questo 3D.
Ti prego per l'ennesima volta, se vuoi aprire un argomento di discussione, di farlo in modo che TUTTI INDISTINTAMENTE possano partecipare al dibattito/chiacchierata senza aver timore di sbagliare nell'interpretazione del messaggio di apertura.
Grazie  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 7:10 am Oggetto: |
|
|
Riapro il tanto contestato post.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo,
si e no.
Si, perché in certi casi la sezione potrebbe svolgere tale funzione.
No perché, per esempio: non é una sezione dedicata al bianco e nero. Le foto parlano tutte della stessa cosa, ma qui non si sta parlando dello stesso tema, ma delle stesso stile compositivo. Nella sezione NoComment si presuppone di fare "confronti" fra foto di utenti. In questa sezione puoi paragonare una foto di argentique con un quadro di Botticelli, con una foto di PietroF etc. Credo che questa sia la sezione più adatta.
Ciao,
Sandro _________________ Argentique. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
basterebbe usare il titolo giusto, non un tema ma una tecnica, o uno stile compositivo.
In sostanza, per rispondere ad una foto con un'altra foto, che importa quale sia il luogo? ma se già ne esiste uno apposito e per di più collocato nella categoria "Fotografie" quindi aperto ad una fruizione ad ampio raggio... perchè non approfittarne?
Senza dimenticare, ovviamente, la coerenza strutturale.
ma discutiamone..  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi viene in mente una frase di Frank Zappa:
'Parlare di musica è come ballare di architettura' |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In sostanza, per rispondere ad una foto con un'altra foto, che importa quale sia il luogo? ma se già ne esiste uno apposito e per di più collocato nella categoria "Fotografie" quindi aperto ad una fruizione ad ampio raggio... perchè non approfittarne? |
perchè ad esempio io potrei voler sottolineare solo gli aspetti tecnici legati all'utilizzo del bianco e nero, e non limitarmi a commentare la fotografia ! tra l'altro la sezione bianco e nero è molto meno dispersiva di quelle relative alle foto, e permette di creare un patrimonio di immagini significative semplicemente segnalando foto postate altrove. per inciso la stessa foto potrebbe essere presa e postata su camera oscura per riflettere sull'utilizzo di un dato rivelatore... dov'è il problema ? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ale260382 ha scritto: | Citazione: | In sostanza, per rispondere ad una foto con un'altra foto, che importa quale sia il luogo? ma se già ne esiste uno apposito e per di più collocato nella categoria "Fotografie" quindi aperto ad una fruizione ad ampio raggio... perchè non approfittarne? |
perchè ad esempio io potrei voler sottolineare solo gli aspetti tecnici legati all'utilizzo del bianco e nero, e non limitarmi a commentare la fotografia ! tra l'altro la sezione bianco e nero è molto meno dispersiva di quelle relative alle foto, e permette di creare un patrimonio di immagini significative semplicemente segnalando foto postate altrove. per inciso la stessa foto potrebbe essere presa e postata su camera oscura per riflettere sull'utilizzo di un dato rivelatore... dov'è il problema ? |
temo che tu non abbia seguito il discorso..
non stiamo parlando di commenti nè delle normali sezioni di critica, ma della sezione speciale nocomment, dove sono vietati i commenti e si può rispondere solo con un'altra fotografia.. Quella sezione, se non ho inteso male il primo msg di claudiom, rappresenta una risposta al suo "appello". _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|