Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:19 pm Oggetto: grigio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Tacciono i rumori dell'estate; cicale, rondini, anche il ronzio del sole non si sente. Solo il fragore lontano del torrente gonfio dell' acqua che cala dalle colline; qualche eco di remoti tuoni che non spaventano;c'è fresco; siamo in acqua, acqua sopra, sotto; la respiriamo, un profumo di erba fradicia, legno imbibito, ghiaia umida.
Il cervello beve questo grigio, si distende;e non c'è tristezza, perchè c'è ancora tanta estate davanti, o almeno così ci piace pensare, per vivere meglio.Tutto sembra nuovo:
anche i fiori di camomilla allagati, lucidi.La mente va in anestesia, nel fresco e nel grigio.
Che privilegio respirare quest'aria lavata, stare come dentro una perla opalescente, riposare tra i mezzi toni; dal tempo una volta tanto ci siamo fuori; così almeno sembra.
C'è ancora tanta estate da vivere.. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
una tavolozza dove regna il grigio in comunione pittorica con il verde.....con sprazzi di un bianco tranquillo su cui l'occhio riposa....... una pausa d'estate.... come è stata oggi anche dalle mie parti... nuvole vento e solo la speranza del sole.........Mi piace tutto.... anche la cornice su cui sicuramente qualcuno avrà qualcosa da dire....... Che onore essere tua vicina di posto......io la mia l'ho postata in sezione natura.... ma ero indecisa... ci ho pensato un po'... se esitavo un istante in meno forse non avrei avuto questo onore.......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Stupendo l'effetto cromatico di quei verdi contro un sfondo grigio...
Un risveglio della Natura, della Vita, della Speranza....
Il colore che lentamente pervade le cose riempiendole di energia, di nuova forza...
Un abbraccio, grande Marco!
Ciao
Rino |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Se prendessi tutte le tue foto paesaggistiche e le mettessi in fila otterrei un cortometraggio che va dai primi scatti con rossi infiammati e piano piano, andando avanti con i fotogrammi, i colori diventano di volta in volta sempre più tenui e sbiaditi... i cieli si fanno sempre più cupi e non hanno più il rosso acceso, l 'erba scura prende il posto dei coloratissimi fiori gialli. E' quasi un film... sta scendendo la notte negli ultimi fotogrammi; stasera c'è il grigio...domani?
Semplice e bella, tecnicamente perfetta... emozionante! Bravo!
Ciao
Silvano |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
fai magie coi colori Marco
ecco un altro capolavoro!!
complimenti bravissimo!!
cioa mauri |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Entusiasmante questa immagine Marco.. Sento l'atmosfera tipica di queste situazioni, quella leggera aria fresca e dolce che accarezza la pelle.. quando la pioggia è appena caduta, e nell'aria c'è ancora un pò di odore di terra umida..
Bello l'effetto del cielo, una cornice naturale per questo verde nella parte bassa e questa pozzanghera, che si abbracciano in un bell'insieme di colore..
Ancora una volta, una immagine che suscita sensazioni, e che fa viaggiare con la fantasia e i pensieri..
per me, un ottimo lavoro!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Pochi elementi e tanta resa, qual'è il segreto? penso classe  |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo paesaggio dalle raffinate tonalità della quiete, della pausa, dell'attesa, del dubbio, ...
un'immagine controvento, senza interventi di caldi e accesi tramonti, dove il sole appare isola fresca o stemma del mondo tra le nuvole di polvere brillante..
tra la terra e l'acqua una crepa di separazione e di incontro...
intorno il richiamo del verde come grembo...
lontana è la città
mi piace moltissimo
Grande Marco
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
stavolta questo primo piano non ci induce a sognare di mondi paralleli....
mi sbatte in faccia la realtà
quando le nuvole sono cariche...piove!
alle 7 di mattina.....c'è la sveglia!
io non sono capace di rendere così affascinante una foto del genere.... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Se io fossi passato di li in quello stesso momento avrei tirato dritto frettolosamente.
Questo distingue chi ha classe da chi non la ha. _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
oggi, commentando una immagine, ho suggerito all'autore
di introdurre qualche elemento che potesse condurre per mano lo spettatore per svelare il senso della foto
il grafismo, i colori, lo sviluppo dei piani.. e , certamente, il commento dell'autore
bene, questa immagine è traboccante di messaggi
l'elogio della quiete
il sonno senza affanni
buona notte
 |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
..colori freddi che si riuniscono, tutti, nel bianco del sole nascosto..
..tra l'altro il bianco è il "colore" per eccellenza che contiene tutto lo spettro cromatico..
..l'eleganza della cornice mi ha estasiato, sei anche un cultore di colori, oltrechè un pittore..scusa la rima non voluta..
..non te la sei sentita di metterci una cornice nera, vero?!..di la verità !!..
.."siamo" abituati oramai alle tue Splendide foto ma qui sei arrivato all'eccellenza visiva..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
saveliev utente

Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 206 Località: parma
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
molto bella.
non me ne intendo affatto di cornici, però questa grigia non mi piace un granchè. ma ammetto di essere ignorantissimo in materia! |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
molto bella, complimenti _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | una tavolozza dove regna il grigio in comunione pittorica con il verde.....con sprazzi di un bianco tranquillo su cui l'occhio riposa....... una pausa d'estate.... come è stata oggi anche dalle mie parti... nuvole vento e solo la speranza del sole.........Mi piace tutto.... anche la cornice su cui sicuramente qualcuno avrà qualcosa da dire....... Che onore essere tua vicina di posto......io la mia l'ho postata in sezione natura.... ma ero indecisa... ci ho pensato un po'... se esitavo un istante in meno forse non avrei avuto questo onore.......
Ciao
Clara |
l'onore è mio, Clara
Alnitak57 ha scritto: | Stupendo l'effetto cromatico di quei verdi contro un sfondo grigio...
Un risveglio della Natura, della Vita, della Speranza....
Il colore che lentamente pervade le cose riempiendole di energia, di nuova forza...
Un abbraccio, grande Marco!
Ciao
Rino |
sensibilissimo Rino.. ; nuova energia, vero
Silvsrom ha scritto: | Se prendessi tutte le tue foto paesaggistiche e le mettessi in fila otterrei un cortometraggio che va dai primi scatti con rossi infiammati e piano piano, andando avanti con i fotogrammi, i colori diventano di volta in volta sempre più tenui e sbiaditi... i cieli si fanno sempre più cupi e non hanno più il rosso acceso, l 'erba scura prende il posto dei coloratissimi fiori gialli. E' quasi un film... sta scendendo la notte negli ultimi fotogrammi; stasera c'è il grigio...domani?
Semplice e bella, tecnicamente perfetta... emozionante! Bravo!
Ciao
Silvano
| .. azz.. dici che mi sto smaterializzando?.. sto diventando uno spiritello cicciotto ... oibò..
Mauri93 ha scritto: | fai magie coi colori Marco
ecco un altro capolavoro!!
complimenti bravissimo!!
cioa mauri
| troppo buono, Mauri, alla prossima
ZioMauri29 ha scritto: | Entusiasmante questa immagine Marco.. Sento l'atmosfera tipica di queste situazioni, quella leggera aria fresca e dolce che accarezza la pelle.. quando la pioggia è appena caduta, e nell'aria c'è ancora un pò di odore di terra umida..
Bello l'effetto del cielo, una cornice naturale per questo verde nella parte bassa e questa pozzanghera, che si abbracciano in un bell'insieme di colore..
Ancora una volta, una immagine che suscita sensazioni, e che fa viaggiare con la fantasia e i pensieri..
per me, un ottimo lavoro!
| .. sei tu entusiasmante, Mauri, creativo e vitale come pochi!
LucianoLibe ha scritto: | Pochi elementi e tanta resa, qual'è il segreto? penso classe
| BigLuciano, sei un concentrato di bravura e simpatia
Poesidee ha scritto: | Bellissimo paesaggio dalle raffinate tonalità della quiete, della pausa, dell'attesa, del dubbio, ...
un'immagine controvento, senza interventi di caldi e accesi tramonti, dove il sole appare isola fresca o stemma del mondo tra le nuvole di polvere brillante..
tra la terra e l'acqua una crepa di separazione e di incontro...
intorno il richiamo del verde come grembo...
lontana è la città
mi piace moltissimo
Grande Marco
Paola
|
non so come fai, Paolissima, ad essere sempre tanto recettiva e sensitiva per ogni quadro che commenti; sono esterrefatto dalla tua sensibilità
Cius ha scritto: | stavolta questo primo piano non ci induce a sognare di mondi paralleli....
mi sbatte in faccia la realtà
quando le nuvole sono cariche...piove!
alle 7 di mattina.....c'è la sveglia!
io non sono capace di rendere così affascinante una foto del genere....
| .. sei capacissimo .. e per la sveglia consolati, io ce l'ho alle 6.. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto questo tuo grigio
ciao, monica |
|
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 6:50 am Oggetto: |
|
|
Sempre atmosfere mozzafiato!
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
Bellissima Marranza la tua luce  |
|
|
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 10:46 am Oggetto: |
|
|
Questa foto mi ricorda tantissimo una pausa che il caldo estivo a volte regala per permetterci di ripartire. Una pausa dal calore, dall'afa, dal sole penetrante. Riposo un attimo di riposo e di riflessione. Le cicale tacciono, gli uccellini non cinguettano. Tra poco il sole tornerà a brillare e la vita riprenderà il suo tram tram quotidiano.
Simona |
|
|
|