|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:07 pm Oggetto: Illuminatori luce continua 5500°K |
|
|
Salve a tutti,
da un po' mi sono creato un piccolo studio a casa dove faccio qualche lavoretto tipo book fotografici e ritratti in generale ..
Generalmente uso flash ed ho qualche lampada a luce calda; ultimamente, visto che le esigenze stanno cambiando, stavo pensando all'acquisto di un illuminatore a luce continua tipo LUPO STARLIGHT e cose simili.
I prezzi sono abbastanza proibitivi e sufficienti all'acquisto di ottiche L, tuttavia per avere una certa tranquillità in casa dei clienti, vorrei dotarmi di qualche "sicurezza".
Esistono illuminatori o kit che usate con soddisfazione e che hanno una buone versatilità per l'utilizzo, la trasportabilità ed il risultato?
Grazie anticipatamente a coloro che vorranno rispondermi  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver capito come costruire un' illuminatore a lampade fluorescenti, ho desistito. Luce debole, ingombri importanti, qualità operativa non paragonabili agli Ianiro e ai Lupo. Pare che la luce non sia sufficente a compensare la luce del sole.
Ho pensato che le lampade ai vapori di mercurio siano migliori, anche per la potenza assorbita. Per i nostri imfimo impoanti da 3 Kw, tre lampade alogene da 1000 W e gelatina davanti, ti fonde l' impianto, mentre tre lampade da 250W, che fanno anche più luce si fanno tante cosine.
L' unico scotto è l' alimentatore, che ad usi fotografici serve bello sodo per poter riaccendere istantaneamente se si cambia spina o se va via la luce.
Ho preferito comprarmi degli obiettivi, altrimenti me li costruivo. delle parabole della Ianiro costano meno di 150,00 euro! Ma gli alimentatorisono molto costosi: penso che se trovo il modo di farli (dovrebbero essere semplici trasformatori raddrizzati), con poco me li costruisco. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|