photo4u.it

Concerto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexmat
nuovo utente

Iscritto: 06 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 10:05 am    Oggetto: Concerto... Rispondi con citazione

Vi chiedo qualche prezioso consiglio ...

vorrei andare al concero di G. Michael allo stadio olimpico...e con l'occasione fare qualche foto con la mia digitale.
Mi troverò in tribuna, frontale palco, ad una distanza approssimativa di circa 60/70 metri da esso (forse di piu'??).
Mi porterei un cavalletto, un 300 mm e ovviamente la fotocamera...avete consigli /accorgimenti da darmi (apertuta tempi ecc ecc) ???
Riuscirò nell'impresa??

Attrezzatura:

Nikon d80
Obiettivo 70-300mm f/4.5
Cavalletto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=208624

se il tuo cavalletto riesce a tenere fermo G. Michael, allora è utile LOL

metti 1600 3200 iso, spot, e se sei credente: prega! LOL LOL LOL

a parte gli scherzi, il cavalletto può servire a te se non hai la mano ferma, ma se i tempi non sono abbastanza brevi, avrai le foto con G. M. con la scia, mosse insomma.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pandemonium
utente

Iscritto: 14 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:23 am    Oggetto: Re: Concerto... Rispondi con citazione

alexmat ha scritto:
Vi chiedo qualche prezioso consiglio ...

vorrei andare al concero di G. Michael allo stadio olimpico...e con l'occasione fare qualche foto con la mia digitale.
Mi troverò in tribuna, frontale palco, ad una distanza approssimativa di circa 60/70 metri da esso (forse di piu'??).
Mi porterei un cavalletto, un 300 mm e ovviamente la fotocamera...avete consigli /accorgimenti da darmi (apertuta tempi ecc ecc) ???
Riuscirò nell'impresa??

Attrezzatura:

Nikon d80
Obiettivo 70-300mm f/4.5
Cavalletto.

Cavoli...vuoi non riuscire a fare belle foto con una signora macchina come la tua??? Sono riuscito a fare foto decenti io con una Panasonic FZ50 al terzo anello a San Siro al concerto di Vasco (vedi anche il reportage http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206078)
Con la tua macchina poi riesci anche a scattare a 1600 iso ottenendo foto buone (cosa che con l'FZ50 mi scordo) e quindi penso non avrai problemi...

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si però tu con la fz-50 hai f2.8, lui ha 4.5

io fotografo con una fuji s7000 e mi salvo proprio perché ho 400 iso usabili e f2.8 altrimenti addio...

poi come ho spiegato nell'altro post, una buona macchina non basta...

p.s.
ma è 4.5 su tutta la focale?

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhmm non saprei se su tutta la focale....comunque grazie ragazzi Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexmat ha scritto:
uhmm non saprei se su tutta la focale....comunque grazie ragazzi Ok!

Lavora in modalità tempo (tv) impostando un tempo di sicurezza per la tua ottica.....puoi anche sottoesporre di uno stop o più (se scatti in nef, o raw che sia recuperi abbastanza bene)....ok per il cavalletto....va bene anche il monopiede. Se il 300 è stabilizzato ancora meglio............imposta l'otturatore "a raffica" meglio 3/5 foto di cui una buona che una sola mossa.........gli alti iso sono d'obbligo. Produrrai parecchia spazzatura ma qualche foto buona sicuramente la porti a casa:

Concerto degli "Stadio" palasport di Torino:
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=205389

alexmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspè..cosa si intende per tempo di sicurezza per la tua ottica. e per .."otturatore a raffica" ??
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexmat ha scritto:
Aspè..cosa si intende per tempo di sicurezza per la tua ottica. e per .."otturatore a raffica" ??

Significa che se hai un 300 mm su cavalletto o monopiede non scenderei sotto il reciproco della focale meno 2 stop.......diciamo che con 1/60 dovresti ancora lavorare dignitosamente..a meno che il "ragazzo" salti sul palco come un canguro..... Very Happy..per la seconda domanda: non so quanti scatti al sec possa impostare la D80 3-5 frames/sec. ma in alcune situazioni può aver senso scattare in"raffica" con la probabilità di poter fermare una scena significativa.

alexmat
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahh ok...la d80 fa 3 frames/s max
ok grazie 1000 Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: