Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxrub nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 32
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:29 am Oggetto: arrivata fuji 9500, ma la durata batterie? |
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo fujista, ho acquistato usata una fuji 9500 e ieri sera ho scattato le prime foto, ma dopo un 20-25 foto di cui una metà con lo zoom si è accesa la spia rossa della batterie e ci avevo messo 4 batterie AA nuove. E' possibile? se così fosse l'elevato costo mi spingerebbe a rivendere la fotocamera cercandone una con un minor costo di alimentazione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
devi usare batterie ricaricabili....con le normali alcaline è normale che succeda ....ti consiglio di prenderne 4 con caricabatterie ormai si trovano ovunque e ti togli il pensiero, già da 2500Mha vanno benissimo!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:13 am Oggetto: Re: arrivata fuji 9500, ma la durata batterie? |
|
|
maxrub ha scritto: | Ciao a tutti, sono un nuovo fujista, ho acquistato usata una fuji 9500 e ieri sera ho scattato le prime foto, ma dopo un 20-25 foto di cui una metà con lo zoom si è accesa la spia rossa della batterie e ci avevo messo 4 batterie AA nuove. E' possibile? se così fosse l'elevato costo mi spingerebbe a rivendere la fotocamera cercandone una con un minor costo di alimentazione |
Ciao maxrub, benvenuto, permettimi e scusami ma quando ho letto l'ultima frase del tuo intervento non ti nascondo che mi è venuto da ridere.
Ascolta, intanto non so se hai usato alkaline ma forse no anche perchè io in situazioni di emergenza ho usato le duracell alkaline e si superano abbondantemente i 40 scatti, lo zoom della 9500 non consuma quasi niente, deduco che essendo una macchina che hai appena preso hai sicuramente smanettato tra i menù e settaggi vari e rivedere le foto e zoommare la foto per vedere come è venuta e via così. In questo modo le batterie si consumano molto rapidamente. Come diceva Mr.T quando ci si compra una macchina fotografica digitale i passi immediatamente dopo da fare obbligatoriamente sono due: munirsi di scheda memoria bella capiente in base alla macchina e al suo uso e minimo di due set di batterie ricaricabili minimo di 2500mh, poi vengono custodie e accessori vari.
Ciao max e buon divertimento nello scoprire le potenzialità della tuan nuova bestiolina  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
avete qualche particolare marca di ricaricabili da consigliarmi che una volta ricaricate durino a lungo e che permettano molte ricariche senza perdere la loro capacità? Comunque se la media di durata è la stessa credo dovrò prenderne molte più di 4, se ad esempio ho un matrimonio e prevedo di scattare 100-200 foto, se mi si scaricano le batterie ogni 25 foto dovrei portarmene una trentina di batterie. A me pare strano, è possibile sia così? |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli Gìiuseppe, la custodia, schede di memoria per complessivi 2 gb + pen drive e treppiede li ho presi assieme alla macchina. Quali batterie mi consigli per puntare al top in durata e affidabilità? |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
con 4 ricaricabile duracell da 2500Mha io ci faccio circa 650 foto con un buon 30-40% con il flash....hai voglio di scattare!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
ottimo!! hanno una buona durata come numero di ricariche effettuabili prima di buttarle? |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
io ne posseggo un set da 4 batterie da 2 anni e ancora mi permettono di fate 200 scatti ....non è male considerando che ne faccio molto uso e le carico almeno 1-2 volte la settimana  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
maxrub ha scritto: | ottimo!! hanno una buona durata come numero di ricariche effettuabili prima di buttarle? |
Normalmente dichiarano circa mille ricariche.
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:15 am Oggetto: Re: arrivata fuji 9500, ma la durata batterie? |
|
|
maxrub ha scritto: | Ciao a tutti, sono un nuovo fujista, ho acquistato usata una fuji 9500 e ieri sera ho scattato le prime foto, ma dopo un 20-25 foto di cui una metà con lo zoom si è accesa la spia rossa della batterie e ci avevo messo 4 batterie AA nuove. E' possibile? se così fosse l'elevato costo mi spingerebbe a rivendere la fotocamera cercandone una con un minor costo di alimentazione |
Sei stato aggiunto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuto  _________________
Fabio |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie spero avrò belle soddisfazioni dalla fotocamera. Per ora ho notato mi sembra abbia moltissime funzioni, ci vorrà tempo per imparare bene ad usarla. Ieri ho provato a fare anche qualche foto ravvicinata (mi pare si dica 'macro') ad esempio di scritte ma mi venivano sfuocate |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
leggi bene il manuale di istruzioni, ti servirà a capire le impostazioni basilari ...e poi leggi qualche bel manuale di fotografia, su internet ce ne uno gratuito che ti potrà essere d'aiuto, ecco il link!
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/ _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
maxrub nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|