|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 6:45 am Oggetto: Consiglio urgente per opera di stasera (Fuji S5600). |
|
|
Consiglio urgente per opera di stasera (Fuji S5600).
Per pure fortuna ho ottenuto dei biglietti per un'opera, le uniche certezze sono:
che pur essendo uno spettacolo all'aperto si starà seduti ;
che la distanza sarà maggiore rispetto all'avvenimento che ho ripreso a piazza signoria, quindi il flash sarà inutile.
Non ho idea delle condizioni di luce, ma è prevedibile che siano scarse, e della posizione del mio posto (diciamo che mi è caduto dal cielo il biglietto ...).
Leggendo la messa a fuoco manuale (descritta a pag. 45) facendo delle prove sulla mia begonia rossa (quanti problemi con il rosso!) nel mirino la situazione non mi cambia molto però lo scatto sembra venire meglio.
Nel caso specifico si dice di impostare la classica s-af, vale la pena tentare la c-af?
Altri accorgimenti possibili?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Ciao AlexFoto, dato il numero dei tuoi messaggie ne saprai sicuramente più di me, comunque provo a dirti quello che farei io:
_ fotografare in RAW
_ usare iso alti (ma non troppo)
_ portare un cavallettino, magari quelli monogamba, per cercare di stare il più fermo possibile
_ avere una "buona mano" (quella che io non ho )
Non so che altro dirti se non buon divertimente e buone foto!!
Facci sapere come è andata!  _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|