photo4u.it

Tamron 17-35 f2.8-4 o Nikon 18-35 f3,5-4,5- Informazioni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robysalo
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 9:57 am    Oggetto: Tamron 17-35 f2.8-4 o Nikon 18-35 f3,5-4,5- Informazioni Rispondi con citazione

Qualcuno conosce o ha provato questi obiettivi?
Prestazioni, difetti, confronti?

Ultima modifica effettuata da robysalo il Gio 21 Giu, 2007 1:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roby, sposto nella sezione obiettivi, dove è più probabile che tu ottenga qualche risposta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho solo questo link:

http://nododo.home.comcast.net/ultrawide/index.html

e cmq sempre letto pareri positivi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robysalo
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio, lo avevo visto. Mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno magari aveva esperienze dirette. Sulla carta mi sembrava un obiettivo interessante, che sul digitale copre una focale equivalente a un 26-50mm, non troppo spinto quindi, adatto a molte situazioni.
Tamron lo conosco già, sulla 20D uso il 17-50 f.28 e lo trovo un buon obiettivo che mi ha dato belle soddisfazioni (senza per questo assassinare il portafoglio).
Come fascia di prezzo tra Tamron nuovo e Nikon usato saremmo pari (il Tamron lo trovo a 260 euro nuono, il Nikon dal 250 ai 300 euro usato).

Aggiungo che i risultati mi interessano "praticamente" ovvero: io non vivo la foto al PC, non mi interessano gli ingrandimenti video impossibili, mi interessa la foto stampata (e solitamente stampo max 35x50). Se un difetto su stampa non si nota, per me è come non ci fosse. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel test il Tamron, che non conosco, esce bene.

In passato ho postato alcuni esempi SU PELLICOLA e SU DIGITALE del 18\35 Nikon, che uso con soddisfazione.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Tamron e lo adoro...

Questa è una vecchia prova appena preso

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=46833&highlight=tamron

Dopo quasi 2 anni posso confermare l'opinione assolutamente positiva. Ha una lieve tendenza al flare ma potrebbe anche dipendere dal filtro UV.

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robysalo
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho preso il Nikon 18-35, che ho trovato usato ancora in garanzia.
Le prime impressioni sono buone (poi resta uno zoom moderato con il suo 2x). Abbinato al 50mm fisso direi che ho una buona copertura, escludendo per ora le focali da teleobiettivo (che però onestamente uso abbastanza raramente, quindi probabilmente prenderò un 55-200 economico per coprire quel range).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Valuta anche un 70-210 o un 70-300 4\5,6, entrambi Nikon, spendi gli stessi soldi se lo prendi usato ( o anche meno) con una qualità moooolto superiore.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per curiosità, quanto l' hai pagato i Nikon 18-35?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robysalo
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho pagato 280 euro, con quasi 2 anni di garanzia ancora attivi.

Sul 70-210 ci farò un pensierino più avanti. Il 70-300 per me è davvero troppo, usandolo su digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: