Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:32 am Oggetto: cosa resta |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:35 am Oggetto: |
|
|
Cosa resta di me, di ciò che fui
- bimbo, ragazzo, giovane - (stagione
che più non mi appartiene) in questi bui
tornanti della vita? La ragione
indaga inutilmente quanto sia
ancora mio di quel tempo (che slanci
e fervore e speranza e che euforia
del cuore e delle vene!), cosa agganci
quegli anni a questi anni che già vedono
lucidamente. E non importa allora
che a volte un'illusione chieda spazio
se i sensi - anche se all'erta - più non credono
nei prodigi, non credono che ancora
qualcosa torni, ed è questo lo strazio.
Luciano Luisi, L'anima attende _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Lun 02 Lug, 2007 7:36 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Ale1900 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2007 Messaggi: 568 Località: pizzo
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
Mi pice,
pero`avrei preferito se fosse stata piu`aperta.
Ovviamente e`un mio parere.
ale _________________ NikonD200/F90x - Nikkor 12-24 & 80-200 F2.8 - Zeiss Planar 50 f 1.4
Hassleblad 503 - Planar 80
(Ho finito i $$$)...!!! |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:57 am Oggetto: |
|
|
mi immedesimo nel nonno e grazie a questa prospettiva me ne immagino la Via...e mi viene da dare il buongiorno ai miei di nonni!
un tenero omaggio alla terza età...al ritorno del bambino che è in noi... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Uno scatto affettuoso, partecipe; riflessione toccante ma lieve sul rumore e il silenzio della vita; composizione magistrale, al di fuori delle regole (mi piace molto la figura del vecchio che in parte esce dal fotogramma)
bravissima _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:07 am Oggetto: |
|
|
E' intento a far cosa?
La stradina come uno stretto budello scivoloso, senza nessuno... come compagno solo il suo fedele bastone, che dolcezza la tua foto Paola!
Brava!
Ciao
Silvano |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
molto bello questo scatto a testimoniare i segni del tempo e a riflettere sul rispetto dei nonni tutti noi diventeremo nonni prendiamoci cura di loro
davvero molto brava Paola complimenti
ciao mauri |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Potenza della fotografia......
Un attimo, un'immagine congelata che sa raccontare una storia, un sentimento, un'emozione....
Piacevole, ironica, struggente, drammatica...quanti aspetti essa può assumere, nelle mani e nella mente di una persone sensibile quale tu sei, Paola...
Una foto che fa riflettere, che vedi e "senti", che muove qualcosa dentro te...
Splendida, complimenti!
Un caro abbraccio
Rino |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
..giusta composizione verticale che a mio parere "soffre" per maggiore aria a sinistra..lo so, se avessi aspettano avresti perso tempo con conseguente perdita dell'espressione assorta del nonno..
..va bene ugualmente così..
..grande la profondità della foto, a metaforizzare anche la via della vita di ogni persona..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1.
Ultima modifica effettuata da Andrea Feliziani il Lun 02 Lug, 2007 9:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Leggo una tristezza nello sguardo dell'uomo... una tristezza colma di solitudine, di ricordi... di ombre del passato che non tornerà; e ora? Si incammina lentamente, malinconico e con i suoi pensieri verso ciò che resta della sua via...
Una foto molto toccante, piena di emozioni e riflessioni; ben gestita anche nella scelta del bn... anche se penso che forse un taglio orizzontale non sarebbe stato male
Con affetto
Simona |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
paola.... io avrei inserito tutto il soggetto... all' interno... del fotogramma...
avrebbe accentuato dippiu... questo senso di decadenza e solitudine... che io vedo in questa foto...
bella bella
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
bella _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Una visione tenera, un taglio azzardato, fuori dai canoni. Il vicolo è il palcoscenico in cui l'attore inconsapevole entra a raccontarci una storia.
Mi piace!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ale...visita e commento graditissimi
a presto
Ineguagliabile CiusMorgan...c'é sempre il cuore nelle tue parole...
grazie
Grande Marco, sono felicissima che tu abbia colto l'aldilà delle regole di questo scatto...una vedere l'affettuosità e la partecipazione come un nuovo raccoglimento che non è sempre e del tutto chiaramente visibile...
un abbraccio
Unico Silvano, che sia intento a non perdere i propri pensieri? Chi lo sa
apprezzo moltissimo i tuoi commenti, grazie
Mauri93, parole che hanno il profumo del presente e del futuro...ti ringrazio
Dolce Rino, quanto sono belle le tue parole! Io ti ringrazio infinitamente di partecipare con noi a questa continua scoperta dell'animo umano... _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio Andrea per aver comunque promosso questa mia immagine
a presto
Splendida Simona,
sei attenta all'immagine e al suo messaggio...sono così felice di averti conosciuta
a presto
Grazie Alfredo, felicissima di trovarti e di leggerti
a presto
Spynet, un bella che dice tutto
grazie
Grande MarcoMalko, quanto mi entusiasmano i tuoi passaggi, sono felice di ciò che hai scritto e ti lascio un abbraccio
a presto _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 2:31 pm Oggetto: |
|
|
molto coinvolgente... triste da far piangere.
e tutta quella solitudine... dentro e fuori di lui, di noi.
grande sensibilità, paola.
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Scatto ancora una volta molto profondo..
ed emozionante.. vedo tanta tristezza e un pò di malinconia nella sua espressione..
poi mi cattura questa strada, che porta in fondo, ma senza vedere dove..
bello il b/n, e la scelta di tagliare il protagonista sull'estremo dell'immagine, è come se lo caricasse ancora di più di sensazioni particolari..
davvero una immagine particolare, bravissima Paola! _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Libi utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 750 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Gli altri hanno detto tutto. Io avrei voluto il soggetto tutto nel fotogramma _________________ un grosso
Photo ergo sum. |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | molto coinvolgente... triste da far piangere.
e tutta quella solitudine... dentro e fuori di lui, di noi.
grande sensibilità, paola.
dorotea |
Tea...ti abbraccio forte
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Scatto ancora una volta molto profondo..
ed emozionante.. vedo tanta tristezza e un pò di malinconia nella sua espressione..
poi mi cattura questa strada, che porta in fondo, ma senza vedere dove..
bello il b/n, e la scelta di tagliare il protagonista sull'estremo dell'immagine, è come se lo caricasse ancora di più di sensazioni particolari..
davvero una immagine particolare, bravissima Paola! |
Grazie ZioMauri,
hai letto e visto ciò che ho letto e visto anch'io
a presto
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
|