Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 10:57 am Oggetto: MONITOR hyundai 22' H22W problema |
|
|
alve a tutti ho un problema
ho comprato questo monitor
http://www.hyundai.it/redircat.asp?nl=59
modello H22W da 22 pollici
il problema è questo:
quando imposto la risoluzione massima 1680 * 1050 @60hz tutto ok, monito chiaro leggibile le icone cosi le pagine web si visualizzano bene, mentre riscontro uno sfarfallio accennato con fotoschippe.... sul quel grigino c'e un fortissimo sfarfallio
mi dico va bene pazienza abbasso la risoluzione ora 1440 * 900 @ 60 o 75 hz
bene sfarfallio sparito su photoschioppe.
ma MI SI CREA UN ALTRO problema. le immagini che visualizzo e mi riferisco alle scritte del desktop o qualsiasi scritta e qualsiasi lettera non sono definite.
cioè nella stessa parola magari le prime lettere sono definite e le altre no...
vi posto un pò di esempi per farvi acapire meglio
da cosa può dipendere? cmq ancora sono dentro i 7 gg per il diritto di recesso
cosa mi consigliate?
risoluzione attuale impostata sul monitor questo problema me lo da sia a 60 che 75 hz
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Ultima modifica effettuata da muzly il Lun 02 Lug, 2007 10:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Queste sono alcune delle cose che, se non hai confronti diretti con modelli uguali o per lo meno della stessa categoria fai fatica a percepire la differenza, la cosa migliore sarebbe di poter fare la prova onde avessi possibilita' di portarlo indietro, per capire realmente se e' un problema del monitor o e' una sua limitazione (cosa quest' ultima abbastanza strana).
P.s.: riduci le immagini ad 800x600, hai inserito foto che sformano tutto il formato del topic.
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
si lo so per le foto.. ma il fatto è che altrimenti non mi si nota la differenza... se le metto 800 * 600
cmq ancora sono dentro 7 gg domani vado al negozio e vediamo
ora come ora sono ad una risoluzione di 1280 * 760 @ 70hz e mi si vede tutto bene, tutto molto chiaro.
ma è possbile che commericalizzano un video che non può impostare le altre risoluzioni per essere visto in modo ottimale?
vi ripeto alla risoluzione massima OK ma sfarfallio èerche @ 60
alle risoluzini minori caratteri delle paronle non nitide
ora a 1820 * 760 tutto ok...
ma ocm'e possibile????
atir pareri?
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
muzly non credo che ci sia niente che non va nel monitor.
Credo invece che tu pretenda troppo da una povera GeForce2 MX 100/200 per giunta senza i drive specifici di mamma Nvidia che puoi scaricare a gratis.
Quando ho preso il mio Sony 19 ho avuto problemi simili ai tuoi.
Sfarfallio in certe condizioni pur con frequenze di refresh di 75 Hz.
Alla fine mi sono deciso a cambiare la mia vecchia GeForce2 MX 400 (superiore alla tua) con una GeForce FX 5700 con 256 mega di RAM e uscita DVI.
Adesso, collegato all'uscita digitale, il mio monitor non dà più nessun problema.
Inoltre tutti i monito LCD sono ottimizzati per dare le migliori prestazioni alla risoluzione max, a risoluzioni inferiori danno quasi sempre problemi.
In definitiva il mio consiglio è:
- Tieni il nuovo monitor
- Cambia la scheda con una più performante con uscita DVI
- Istalla i drive specifici per la scheda (sia gli ATI che Nvidia si trovano facilmente e gratis)
- fai la procedura di riconoscimento del monitor prevista dal drive della scheda.
- Usa se possibile l'uscita DVI
- Imposta la risoluzione nativa a 1680 x 1050 alla frequenza massima
Quella che allego, ad esempio, è una delle schermate di ottimizzazione che ti permette di effettuare il drive Nvidia in relazione allo schermo in uso
Enzo
P.S.: Sposto nella sezione Digital imaging che in questo caso è la più indicata
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 121 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
ecco come è finita
(prima di leggere il messaggio del buon muzad
1 cambio il monitor hyundai con un samsung pensando che il problemama fosse quello
2 torno a casa anche il samsung mi fa lo stesso problema dello sfarfallio (leggo le dritte di muad) esco vado dalla mia ragazza lo provo da lei.. 128 mb di scheda video dedicata... ok lo supporta allora è cola della mia scheda video da 64mb
3 esco per comprarel a scheda video di domenica... ok mi prendo un nvidea geforce 6 6200 fascia media.
4 la monto con mille premure... ok funziona tutto.... bene benissimo
5 riposiziono il pc nel suo posto mentre prima era in mezzo alla stanza ricollego tutto ok non si accende..... perche?
6 vedo l'alimentatore... ok si è rotto uno dei tre attacchi va beh lo monto lo stesso stacco la corrente lo monto riaccendo tutto (dicendomi va beh domani clo riattacco con l'attack
7 10 secondi e via una bella scintilla.. fuoco e fiamme... fuoco e fiammee-
8 bruciato l'alimentatore...... e per il momento con la paura che sia andato in fumo tutto scheda madre hd ram e pure la nuova scheda video....
9 scendo sotto casa me fanno na prova e mi cambiano l'alimentatore... altre 35,00 compreso di montaggio (che volevo fare io ma mi madre e mi fratello poco me menavano)
10 eccomi qui......
CARO CHE ME COSTATO STO CAXXO DE MONITOR NUOVO ma vaff......
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Come diceva Murphy quando detto le sue leggi:
- Se qualcosa può andare male, inevitabilmente lo farà !
- Se qualcosa può andare male, succederà nel momento meno opportuno.
- Se qualcosa può andare male, lo farà nel modo più disastroso possibile.
- Quando sei convinto che tutto il peggio che potesse avvenire è già accaduto, succederà inevitabilmente qualcos'altro che non avevi previsto.
- Al peggio non c'è mai fine.
Coraggio
Enzo
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
bene ora sai qual'e la soluzione.....
almeno la sai in aticipo senza cambiare 4 volte monito 20 euro de broda un alimentatore ecc ecc ecc ecc
|
|
 |
|